Le pagelle di Foggia-Benevento

di Sannitaemenevanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GORI: 6 - "Incredibile allo Zaccheria"..!Si, perchè il destino del buon Piergraziano, ieri, sarebbe stato ben altro se non si fosse incrociato con quello della giacchetta nera Lupo di Matera, che decide di punire un'uscita veniale dell'estremo giallorosso, reo, a suo personalissimo dire, di aver affossato Salgado, scaltro a prodursi in un avvitamento carpiato alla vista del portierone giallorosso e quando ormai aveva perso l'ennesimo pallone. Errore, unico ma imperdonabile, che macchia una gara che, fino a quel momento, era stata diligente ed accorta!
    CATTANEO: 7 - L'emozione più grande della giornata porta, inaspettatamente, la sua firma. Eppure, le consegne per lui erano di fare le cose semplici, riservando particolare attenzione alle folate di D'Amico. Non sapeva, però, che la sorte lo avrebbe eletto, da subito, gladiatore del giorno, facendolo trovare al posto giusto nel momento giusto. Quando meno te lo aspetti..!
    COLOMBINI: 7 - La trasferta di Foggia riservava più di qualche insidia per la Strega, visto lo score dei pugliesi tra le mura amiche. Il buon Francesco non delude le aspettative, rendendosi protagonista di una gara operosa ed attenta, condita da un paio di interventi brillanti e da una buona vena anche in fase di spinta!
    LANDAIDA: 7,5 - L’assioma del giorno è il seguente: qualunque sia il suo partner di turno, di Manuel non si può proprio fare a meno! È così, infatti, che una temibile e coriacea corazzata rossonera si trasforma nella brutta copia di sé stessa! È così che la Strega esorcizza il Diavolo e si prende –quasi- la sua rivincita (Lupo di Matera a parte). Sontuoso in tutti i suoi interventi, quando c’è da soffrire si incarica di tenere in piedi la navicella giallorossa, arginando ogni folata avversaria e gettando nella disperazione i rossoneri, impotenti dinanzi alla diga eretta dalla Strega. Ottimo ed incoraggiante il suo rientro!
    IGNOFFO: 6,5 - Grazie al rientro di Landaida, rifulge di luce (riflessa e non) anche la sua prova, condita da una inaspettata dose di sicurezza e determinazione. Non va mai in affanno, nonostante i ripetuti tentativi di assalto dei foggiani. Abile, anche, a rubare il tempo a Salgado, anticipandolo in angolo, nell’azione che porterà al visionario rigore fischiato da Lupo di Matera.
    DE LIGUORI: 7 - Sontuoso primo tempo del soldatino giallorosso, che ruba un’infinità di palloni a centrocampo, dettando anche i tempi nelle ripartenze. Dai suoi piedi, anche l’occasione del raddoppio ad inizio ripresa, con palla terminata ad un niente dall’incrocio della porta foggiana. Da allora in poi, si mette a fare l’operaio, dando il suo validissimo contributo alla resistenza della Strega!
    CEJAS: 6 - Nei primi 45’, rinuncia letteralmente a giocare, nascondendosi, un po’ troppo, nel marasma della fascia mediana e limitandosi a chiusure ed appoggi. Nella ripresa, quando la Strega rincula, prende in mano il centrocampo, provando a dare ordine alla manovra e cercando, invano, di verticalizzare verso gli avanti giallorossi. Prova incolore per lui.
    STATELLA: 6,5 - Per lui, un copione già visto: Talento da vendere, misto ad altrettanta inesperienza. Ai nastri di partenza, viene schierato sulla corsia destrorsa, dove, a tratti, risulta incontenibile, favorito anche dai varchi che lasciano i dauni protesi nell’affannosa ricerca del pari. Viaggia come un treno sulla fascia, portandosi a spasso mezza difesa e bucando le maglie rossonere a più riprese, salvo, poi, peccare in fase conclusiva e/o nell’ultimo passaggio! Se fosse una giovane donna, si direbbe: Cresci bene che ritorno!
    TUFANO: 6+ - Gioca un tempo e, per la prima volta, dall’inizio, con la malizia e la decisione che apparterrebbe ad un titolare. Spinge bene sull’out mancino dove viene francobollato dalla retroguardia dei satanelli. Pecca, come il compagno opposto, solo nell’ultimo passaggio, finchè non viene sostituito, nell’intervallo, da Cinelli.
    Clemente: 6 - Lavoro sporco per il pupo di Sicilia, che si prodiga ad aiutare i compagni di centrocampo, rinunciando, così, alla fase d’attacco. Qualche possesso palla mal gestito ed un paio di passaggi alla carlona che, comunque, non pregiudicano la sufficienza della sua prova.
    BUENO: 6,5 - Un peperino per tutta la durata della gara! Se quel pallone non l’avesse spinto in rete Cattaneo, lo avrebbe buttato dentro lui! È, certamente, l’uomo più pericoloso della Strega. Instancabile il suo movimento lì davanti, nel tentativo di sfruttare le ripartenze concesse dai satanelli e non opportunamente finalizzate dai giallorossi. Esce stremato per far posto a Castaldone, dopo aver speso le residue energie a difesa del vantaggio della Strega.
    CASTALDO: 6,5 - A giudizio di chi scrive, imprescindibile. Entra e fa vedere a tutti di essere un lusso per qualsiasi squadra, figuriamoci per la panchina. Sfiora, dopo una manciata di minuti, anche la segnatura, costringendo l’estremo di casa ad un provvidenziale intervento in angolo. Se avesse avuto qualche minuto in più…! (Messaggio personale per Lui: Benevento è la tua giusta dimora! In un calcio fatto di mercenari, almeno tu non tradirci!!!)
    CINELLI: 6 - Entra al posto di Tufano con l’intento di spegnere gli ardori dei dauni già sulla linea mediana. La mossa, paradossalmente, penalizza lui ed i compagni di reparto, che vanno sistematicamente in affanno nella ripresa, finchè il mister non ci mette una pezza rivoluzionando, nuovamente, la squadra. Gara, comunque, fisica e maschia per lui!
    AQUILANTI: S.v. -..punto su di lui!!
    PAPAGNI: 6 - Opta per un tradizionale 4-4-2 con il rientrante Landaida al centro della difesa e con Tufano schierato sulla fascia mancina. La scelta dà i suoi buoni frutti per 45’! Nella ripresa, fa harakiri decidendo di abbottonare il centrocampo con l’inserimento di Cinelli per Tufano! Così, rimanendo orfana di un esterno, la squadra non riesce a mettere il naso fuori dalla propria metà campo per oltre 20’, finchè non corre ai ripari con gli innesti di Castaldo e Aquilanti! Comunque, gara ben preparata!

    Menzione speciale per Lupo di Matera: il voto, per lui, è 4, per atteggiamento scellerato ed irritante..e per l'ictus che mi ha fato sfiorare quando ha fischiato il rigore!Pessimo!

    Edited by sannitaemenevanto - 17/11/2008, 14:55
     
    Top
    .
  2. FORTORE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo che Castaldo legga il voto e msg personale.
    Ottimo sannitaemenevanto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo per la maglia!

    Group
    Administrator
    Posts
    8,078
    Reputation
    0
    Location
    Maleventum

    Status
    Offline
    Concordo in tutto oggi
     
    Top
    .
  4. SBRANA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno su tutto. Complimenti, ottima analisi.
     
    Top
    .
  5. ALEXMART
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai dimentikato il voto x noi ultras presenti:7.5 farsi sentire allo zaccheria nn e'facile ma noi abbiam incitato alla grande la squadra.....NOI SIAMO BENEVENTANI
     
    Top
    .
  6. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!Lusingato!Hai ragione Alex-mart(???)Aggiungo un mezzo voto al tuo precisando che abbiamo cantato molto + dei foggiani (quasi evanescenti, checchè ne dicano loro, che hanno trovato l'alibi della contestazione operata contro il Comune, reo di aver rischiato di far esiliare il Foggiacalcio per la querelle nota a tutti!)
     
    Top
    .
  7. HellSt0rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei complimenti a te, sannitaemenevanto. Le tue pagelle sono sempre serie e ben redatte! :D

    Dato che ci troviamo: 7.5 pure a te! :D
     
    Top
    .
  8. Criticatore_da_divano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle pagelle ma la sufficienza a Papagni non mi piace :P
     
    Top
    .
  9. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi fa piacere sapere che condividiate!Su papagni, mi sento di dire che ha schierato bene la formazione all'inizio, salvo, poi, sbagliare, a mio modesto parere, nelle scelte successive!
     
    Top
    .
  10. streghetta83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sannitaemenevanto @ 18/11/2008, 14:36)
    salvo, poi, sbagliare, a mio modesto parere, nelle scelte successive!

    hai detto niente <_<
    cmq concordo anche io con le tue pagelle soprattutto per il 7.5 di Landaida......e per il mess personale a Castaldo....
     
    Top
    .
  11. Criticatore_da_divano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sannitaemenevanto @ 18/11/2008, 14:36)
    mi fa piacere sapere che condividiate!Su papagni, mi sento di dire che ha schierato bene la formazione all'inizio, salvo, poi, sbagliare, a mio modesto parere, nelle scelte successive!

    Insomma o sbaglia dall'inizio o sbaglia a corso d'opera...non mi piace!!!
     
    Top
    .
  12. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    eh...si!Però, preciso: secondo me!Non ho certezze come certa stampa o certi presentatori televisionari!
     
    Top
    .
  13. Criticatore_da_divano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Martone ha manie di protagonismo.Martò torna arret u sportell dà banc!!!
     
    Top
    .
12 replies since 17/11/2008, 13:25   86 views
  Share  
.