Le pagelle di Benevento - Foligno

di Sannitaemenevanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    work in progress...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo per la maglia!

    Group
    Administrator
    Posts
    8,078
    Reputation
    0
    Location
    Maleventum

    Status
    Offline
    movete otto! :D
     
    Top
    .
  3. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GORI: 6 - Costretto, suo malgrado, ad incassare l’ennesima rimonta ospite!Eppure, fosse stato per lui, non avremmo annotato alcun marcatore tra le fila degli umbri, assolutamente inconcludenti al suo cospetto e, comunque, non in grado di impensierirlo più di tanto! Sicuro in tutti gli interventi e, soprattutto, nelle uscite. Nel marasma di incertezze del mister, lui è una delle poche certezze!
    CATTANEO: 6 - Rileva l’acciaccato Tesser dal 1° minuto e, complice anche l’inconcludenza degli ospiti, si fa apprezzare per pragmatismo ed attenzione. Cura, con ostinazione, la fase difensiva, rinunciando a spingere sulla corsia di pertinenza; motivo per il quale non gli si può accordare più della sufficienza.
    COLOMBINI: 6,5<b> - Per consenso plebiscitario di tutti gli amici utenti, che, giustamente, mi fanno notare gli errori nelle vlutazioni!In ogni caso Papagni lo preferisce a Palermo - il chè non è una sorpresa – a presidio della fascia sinistra, schierandosi prima sulla mediana e, poi, tornando in posizione arretrata con il cambio di modulo. Prova sovente a dare profondità alla sua azione, cercando vanamente il cross dall’out mancino. Si distrae, come tutto il reparto, in occasione della scoccata di Coresi che vale il pareggio degli ospiti. Tutto sommato, una prova senza infamia né lode.
    <b>IGNOFFO: 5
    – Nonostante il Foligno, sulla carta, avrebbe indotto a pensare ad una giornata di ordinaria amministrazione, soffre, da subito, la verve dei punteros ospiti e regala, con una sua amnesia in fase di chiusura, il gol del momentaneo – e meritato – pareggio del Foligno. Poco convinto e reattivo nei suoi interventi, perde il duello con i dirimpettai umbri. Di buono c’è che, a questo giro, rinuncia a quei velleitari lanci dalla difesa cui, Ns malgrado, ci stava abituando!
    FERRARO: 5,5 – Si lascia preferire al suo compagno di reparto solo ed esclusivamente per una maggior dose di grinta. Tuttavia, come gli altri compagni, va spesso in affanno in occasione delle sortite offensive degli ospiti, risultando, a volte, anche impreciso negli appoggi.
    STATELLA: 6 – Anche lui entra a far parte dell’affollatissimo club dei “fuori-ruolo”! Viene schierato da subito sulla corsia di destra, dove, eccezion fatta per qualche spunto, non si segnala per grandi imprese. Si vede, però, che la corsa c’è ed i piedi pure. Sarebbe opportuno, però, impiegarlo nel suo ruolo.
    CEJAS: 6,5 – Di questi tempi, vist’anche la scarsa vena della navicella giallorossa, di lui non si può proprio fare a meno! Ha il merito di dare ordine ed idee al centrocampo della Strega, ispirando la prima rete di Clemente con la precisione del chirurgo, e cercando costantemente di imporre il gioco della Strega a centrocampo. Con il passare dei minuti, arretra di qualche metro e finisce in sordina una gara che, comunque, gli vale una sufficienza abbondante.
    DE LIGUORI: 6 – Meglio rispetto a lunedì, ma ancora sotto ai suoi standards. Prova a dar peso al gioco della Strega nella zona nevralgica del campo, beccandosi subito un’ammonizione – ingiusta – che finirà per condizionarne il rendimento. Prova, comunque, sufficiente.
    CASTALDO: 5,5 – Finchè gioca, si segnala solo per il gioco aereo e per il lavoro “sporco” a favore della squadra. Cerca di aprire le maglie della difesa umbra, dimenandosi come può tra le maglie biancazzurre. Viene, sorprendentemente, sostituito dopo circa 40’! Certo è che, se la Strega per vincere deve fare a meno di un fior di giocatore come lui, qualche riflessione sarebbe d’obbligo!
    BUENO: 6 - Non riesce a pungere come vorrebbe e risulta poco incisivo nelle azioni giallorosse. Nella ripresa, con la Strega riversata nella metà campo ospite, sfiora la marcatura con un'incornata in area che si stampa sulla traversa e, subito dopo, imbecca Clemente che realizza il gol della vittoria scacciacrisi.
    CLEMENTE: 7 - Dopo ieri, Papagni avrà più di un debito di riconoscenza nei Suoi confronti, visto che trasforma in oro tutti i palloni che giungono dalle sue parti, concludendo pregevolmente a rete su invito di Cejas e sfiorando in altre occasioni la segnatura, fino al gol che chiude, definitivamente, i giochi. Mortifero!
    CINELLI: 6 - Gioca uno scampolo di partita, subentrando all'eroe del giorno Clemente. Il compito è chiaro ed evidente: chiudere ermeticamente gli spazi di centrocampo ai pari biancazzurri. Fa la sua parte, da buon operaio.
    DI PIAZZA: 6 - Voto di incoraggiamento per il talentuoso centravanti giallorosso che, subentrato a Bueno all'80', si mette subito in evidenza per intraprendenza e per eccesso di foga che gli costerà, nuovamente, un ingenuo cartellino giallo.
    TUFANO: 6 - Entra al posto di Castaldo e da equilibrio all'assetto della Strega! spinge sulla propria corsia di competenza, cercando sovente anche di accentrarsi!Dà continuità alla spinta giallorossa..verso una vittoria presa per i capelli!
    PAPAGNI: 5 - Altra partita incolore per la scialuppa giallorossa che paga una inspiegabile crisi di identità in tutti i reparti. Nessun alibi per il mister, che mostra da subito tutte le sue perplessità,s chierando l'ennesima formazione rivoluzionata, salvo cambiare schieramento quasi immediatamente. La sostituzione di Castaldo è la prova provata della crisi di idee del tecnico di Bisceglie! e poi..vogliamo snaturare anche Statella ora??'

    Edited by sannitaemenevanto - 11/11/2008, 12:52
     
    Top
    .
  4. kayabn81
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per nulla d'accordo con il voto a colombini
    :(
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo per la maglia!

    Group
    Administrator
    Posts
    8,078
    Reputation
    0
    Location
    Maleventum

    Status
    Offline
    Tutti voti buoni.. salvo quello di Colombini a cui avrei dato un bel 6,5.
     
    Top
    .
  6. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ragazzi, a me Colombini non è piaciuto perchè crossava sempre basso (come Cattaneo nelle sue rare incursioni)!poi, sul gol.........
     
    Top
    .
  7. iomenestrello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colombini credo avesse meritato almeno il 6 dato che si sta comunque mostrando costante ogni volta che viene impiegato nonostante la colpa sul gol subito sia un po di tutto il reparto difensivo.
    Certo in fase offensiva non è un gran che,ma credo che la differenza tra lui e Palermo sia proprio questa.Quindi per quello che sa fare e che ha fatto,la sufficienza mi sembra raggiunta.

    Sufficienza a Statella e a Colombini no?...il commento è fatto.

    Bueno è solo da sufficiente?...Se non ci fosse lui il reparto offensivo non partirebbe nemmeno...è l'unico che crea soluzione portandosi l'uomo nelle azioni senza palla.

    Castaldo appena mezzo voto sotto la sufficienza?...ha perso tutti i palloni che gli sono stati dati...guarda gli uccelli...dirige il gioco degli altri dando indicazioni invece di pensare a quello che dovrebbe fare lui...
    Se questo è un'attaccante...allora è da panchina.

    Tufano prende lo stesso voto di Bueno?...e quali sono state le azioni incisive a cui ha partecipato?...speriamo che parliamo della stessa persona...non ha fatto niente.

    Il commento a Papagni è proprio per uno che di partita ne ha vista un'altra...il fatto che Castaldo l'abbia fatto sedere in panchina è al contrario la prova che un briciolo di intelligenza questo allenatore ce l'ha ancora!Non ha fatto nemmeno un tiro in porta,ha perso tutti i palloni,non da mai manovra all'attacco!Castaldo è l'ultimo della lista degli attaccanti a mio parere anche se mi sembra palesemente diventata una cosa oggettiva.Ovviamente poi il mister si è subito smentito quando sul 2-1 per noi ha inserito un centrocampista per una punta...
    Ci siamo chiusi in casa...vi rendete conto?
    Ancora una volta se il Foligno avesse segnato quel colpo di testa mancato ad un metro dalla porta,non avremmo potuto avere niente da ridire sul risultato.


    Non c'è bisogno di quotare per forza, per rispondere ad un messaggio. Messaggio modificato.


    Edited by Redazione - 10/11/2008, 18:11
     
    Top
    .
  8. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, prendo atto del dissenso sui giocatori, anche se nn mi trovi d'accordo su alcuni punti!Tuttavia, in merito al tcnico ed alla scelta di metter fuori Casaldone, la critica è riferita al fatto che non si riesce a dare un impiego neanche ad un uomo, a mio avviso, imprescndibile come Castaldo!Fin'ora, non ricordo di aver visto una parita del buon Gigi che sia stata fallimentare!Magari può giocare sotto tono, ma mai Male!Dunque: Se Palermo gioca male -perchè non gioca nel suo ruolo -, se Tesser non rende come dovrebbe e/o potrebbe - stessa considerazione di Palermo -, se Clemente non sarebbe più un giocatore da C1 (???io non lo penso assolutamente, a prescindere da ieri!), se, infine, Castaldo è evanescente - per la prima volta nella sua carriera - mi viene il dubbio che la causa possa essere il modulo del mister..se non il mister proprio!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,215
    Reputation
    +61
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sannitaemenevanto @ 10/11/2008, 17:32)
    Beh, prendo atto del dissenso sui giocatori, anche se nn mi trovi d'accordo su alcuni punti!Tuttavia, in merito al tcnico ed alla scelta di metter fuori Casaldone, la critica è riferita al fatto che non si riesce a dare un impiego neanche ad un uomo, a mio avviso, imprescndibile come Castaldo!Fin'ora, non ricordo di aver visto una parita del buon Gigi che sia stata fallimentare!Magari può giocare sotto tono, ma mai Male!Dunque: Se Palermo gioca male -perchè non gioca nel suo ruolo -, se Tesser non rende come dovrebbe e/o potrebbe - stessa considerazione di Palermo -, se Clemente non sarebbe più un giocatore da C1 (???io non lo penso assolutamente, a prescindere da ieri!), se, infine, Castaldo è evanescente - per la prima volta nella sua carriera - mi viene il dubbio che la causa possa essere il modulo del mister..se non il mister proprio!

    Quoto tutto!!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,678
    Reputation
    +39
    Location
    Caudium

    Status
    Offline
    non sono d'accordo su Colombini, visti i periodi precedenti di crisi, inizia a far vedere di cosa è capace sto ragazzo. un 6,5 per me ci sta tutto.
     
    Top
    .
  11. Samnes93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io avrei dato un 5.5 a Cattaneo e un 6.5 a Colombini...Sul resto sono d'accordo con te
     
    Top
    .
  12. wizard86
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    permetti,mi dare 5,5 a colombi non è giusto, merita un voto in più
    a papagni 3+(perchè ha messo tufano ilpiù, ma per il retso non vedo l'ora che se ne vada) e un mezzo votO IN PIù a cejas.
    Comunque papagni dopo aver ridicolizzato il povero palermo sta incominciando con castaldo
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo per la maglia!

    Group
    Administrator
    Posts
    8,078
    Reputation
    0
    Location
    Maleventum

    Status
    Offline
    Povero gigi.. !
     
    Top
    .
  14. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, visto il consenso plebiscitario acordato a Colombini, revoco il mio voto (..la mia era una considerazione - da tifoso incallito - in relazione al fatto che nun sap' crossà!), e gli accordo un bel 6+! :D ;)
     
    Top
    .
  15. HellSt0rm
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sannitaemenevanto @ 11/11/2008, 12:50)
    Ragazzi, visto il consenso plebiscitario acordato a Colombini, revoco il mio voto (..la mia era una considerazione - da tifoso incallito - in relazione al fatto che nun sap' crossà!), e gli accordo un bel 6+! :D ;)

    Meno male! :D

    Sono contento di questa tua rettifica, in quanto penso che Colombini abbia giocato davvero bene anche contro il Marcianise, oltre che col Foligno.

    In quanto ai cross, nelle prime giornate sarei stato d'accordo con te, ma ora penso che sia più una mancanza degli attaccanti che hanno molta tecnica ma poco senso del gol. Alcuni cross con un pò di "cazzimma" magari avrebbero avuto esito diverso.
     
    Top
    .
14 replies since 10/11/2008, 13:00   90 views
  Share  
.