Benevento - Gallipoli: le Pagelle

di Sannitaemenevanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GORI: 6,5 – Il miglior attacco del girone si infrange contro la diga eretta dalla difesa della Strega, di cui lui è ultimo baluardo. Praticamente disimpegnato per i primi 45’ - durante i quali, nell’inerzia della gara, si inventa assist-man in occasione del primo gol della Strega -, nella ripresa fa i compitini finchè sbarra la strada a De Gennaro sull’unica vera insidia di una gara che lo ha visto spettatore non pagante.

    CATTANEO: 6,5 – Gara diligente ed accorta per il terzino giallorosso, che sbriga con autorevolezza la temibile pratica Mounard, cui non concede praticamente nulla per tutta la gara. Coadiuvato dal compagno di corsia Statella, non soffre mai la spinta dei gallipolini e si guadagna una sufficienza abbondante! Da lui, ultimamente, solo buone conferme.

    LANDAIDA: 8 – Nella gara che segna la svolta del campionato della Strega ed al cospetto del miglior attacco del campionato, scende in campo senza alcun timore e mette in scena la sua “partita perfetta”: respinge ogni affondo dei pugliesi, anticipa costantemente i suoi dirimpettai, addomesticandoli superbamente e dettando le rapide ripartenze dei suoi compagni. A conferma dell’assioma maturato a Foggia, qualunque sia il compagno di reparto, DI LUI NON SI PUO’ PROPRIO FARE A MENO!

    IGNOFFO: 7 – Brilla anche lui, come tutto il reparto arretrato, per sagacia ed intelligenza tattica. Nella prima frazione, argina perfettamente sia Ginestra che Esposito, ricacciando indietro i “caddhipulini” e sfiorando anche la rete con una perfetta girata di testa su cross di Palermo. Nella ripresa, quando ci si aspetta la reazione degli ospiti, non corre mai rischi e chiude la gara in scioltezza.

    COLOMBINI: 6,5 – Consapevole dei propositi bellicosi dei pugliesi, si piazza sull’out sinistro e presidia costantemente la fascia, dando continuità al rendimento delle sue ultime uscite.

    STATELLA: 6,5 - Sempre nel vivo della gara, spende un tempo intero nei raddoppi sul dirimpettaio Mounard che prova, invano, a trovare gli spazi dalle sue parti. Nel secondo tempo, quando i pugliesi gli concedono più spazio, si lancia in un paio di allunghi che fruttano il gol della sicurezza per la Strega.

    CEJAS: 7 - Il vero "contagiri" della Strega, spazia incessantemente sulla linea mediana, verticalizzando improvvisamente verso i terminali d'attacco, aprendo sapientemente il gioco giallorosso sulle fasce ed offrendo anche il suo valido ed incessante contributo in fase di chiusura. In un centrocampo così affollato da maglie ospiti, non era certamente facile salire in cattedra. Lui, tuttavia, è di un altro pianeta e lo ha dimostrato ancora una volta.

    DE LIGUORI: 8,5 - L'impresa del giorno: trovare una sola azione a cui il soldatino giallorosso non abbia preso parte. L'esito - già ve lo dico - è scontato, perchè il buon Vincenzino ha lavorato come uno stakanovista, mordendo i talloni a tutte le maglie bianche gli siano capitate a tiro e stravincendo la sua, personalissima, battaglia con Russo & co. Gara, assolutamente, superlativa.

    PALERMO: 6,5 - Viene riesumato dal neo-"nocchiero" Soda che gli dà fiducia dal primo minuto!Scende in campo con l'emozione di un esordiente dagli occhi iniettati di sangue. La voglia di sorprendere è tanta, come il suo sano furore agonistico che lo proietta, da subito, nel vivo della manovra ed ad un passo dal gol lampo. Spinge, con buona vena, sulla corsia mancina ed ispira, su calcio da fermo, l'inzuccata di Ignoffo che timbra il palo. Nella ripresa, stremato, lascia spazio ad Imbriani ... tra gli applausi del S. Colomba.

    CLEMENTE: 9 - Sarà un caso, ma l'onomastica dice che il 23 novembre d'ogni anno ricorre la festa di S. Clemente; .. certamente ..sarà solo un caso!! Certo è che ieri, a detta di tanti, uno che Clemente fà solo di cognome ha fatto cose che sapevano un pò di paranormale!! Un primo gol di straordinaria precisione su imbeccata di Gori, con i galletti pugliesi - negli scomodi panni di "polli" - ad assistere al prologo del pupo di sicilia che si ripete dopo soli 20', con un'invenzione dai 30 metri che lascia di stucco l'impotente Rossi e annichilisce i pugliesi! A coronamento della "beatificazione", una sforbiciata inventata dal nulla che fa la barba al palo ed un assist, che manda Statella in Paradiso ed i galletti di Puglia sul girarrosto! Deo gratias..

    CASTALDO: 6,5 - Gara di sacrificio per il fuoriclasse giallorosso che, dinanzi a cotanto Clemente, si vede costretto a cedergli lo scettro con tutti gli allori! Si segnala per una giocata nello stretto che lascia sul posto due difensori gallipolini, per una girata di testa che non ha fortuna e per qualche buon servizio a favore dell'ispiratissimo eroe di giornata.

    IMBRIANI: 6 - Entra quando i giochi sono ormai fatti e da il suo valido contributo alla rifinitura finale dell'apoteosi della Strega.

    DI PIAZZA: S.V.

    CINELLI: S.V.

    SODA: 7 - Ha il grande merito di motivare a dovere la Strega nella settimana più difficile dall'inizio della stagione. La cura sortisce gli effetti sperati, soprattutto perchè la squadra, a distanza di pochi giorni, riesce ad assorbire il suo "credo", giocando corta e sciorinando un calcio arioso e spettacolare. Insomma: Strega & Soda è proprio un bel cocktail!!



    Di Sannitaemenevanto

    P.S.: dalle immagini televisive, giurerei di aver visto un bacio alla "francese" tra Clemente e Castaldovic :woot: :blink: !!!Si spiegherebbe anche la dedica del buon Giampiero ala moglie Giusy che dovrà essere stata piuttosto gelosa nell'occasione :blink: :wacko: !!Vi invito a rivedere le immagini..sul serio ragazzi...ahahahahhahahahah

    Edited by sannitaemenevanto - 24/11/2008, 19:22
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,215
    Reputation
    +61
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Grandi veramnete grandi!! il bacio tra Clemente e Castaldo.. :huh: la mia ragazza sarebbe gelosa! ^_^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,678
    Reputation
    +39
    Location
    Caudium

    Status
    Offline
    complimenti per le pagelle, mezzo voto in meno a de liguori però. il resto va bene per me.
    è vero del bacio tra i due punteros giallorossi, l'ho visto anche io, per l'esattezza era in occasione del secondo gol.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo per la maglia!

    Group
    Administrator
    Posts
    8,078
    Reputation
    0
    Location
    Maleventum

    Status
    Offline
    anche se sembrano 2 froci, è molto bello il loro gesto di sintonia! :D
     
    Top
    .
  5. milanogiallorossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    100 di questi baci!!!
     
    Top
    .
  6. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e vai con la fagiulada"!!!!!!ecco la cura Soda: tutti insieme appassionatamente...sotto la doccia..ahhahhahaha ;)
     
    Top
    .
  7. curvaiolo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    un 8 alla squadra, se lo meritano sono stati perfetti. :tifoso1: :tifoso1: :tifoso1: lunga vita ai vigorito...
     
    Top
    .
6 replies since 24/11/2008, 18:50   64 views
  Share  
.