Frosinone - Benevento

Ed ora tutti in Ciociaria !

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. santacolomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo58 @ 17/4/2013, 09:49) 
    Carboni: Cipriani? Lui si allena come tutti ogni settimana. Nessun asso nella manica, l’ho fatto giocare solo perché l’ho visto più in forma di Germinale, sono tutti allo stesso livello”.

    Ho seguito quasi tutti i giovedi l'allenamento e la consueta partitella, non posso che confermare quello che dice Carboni, per me non è ancora al top, ma almeno adesso è in condizione di essere schierato, a chi lo voleva prima in campo dico di essere meno presuntuosi, se un tecnico non schiera un calciatore un motivo ci sarà e non ve ne venite con gli ordini di scuderia, ve lo dice chi per prima ha creduto e ne è stato convinto sulla punizione voluta mandandolo in tribuna, cosa ormai superata da tempo.

    CITAZIONE (scugnizzo69 @ 17/4/2013, 09:34) 
    Clemente piedi sopraffini e tecnica da serie superiore ma troppo spesso s jev annascunnen nelle partite che contavano....però sicuramente oggi uno così in squadra ci avrebbe fatto comodo (parlo del miglior Clermnte di sicuro non inferiore al Mancosu o Montiel visti quest'anno)

    Detta così, sembrerebbe più vicino a un coniglio che ad un calciatore, eppure io ricordo che nei momenti difficili era il primo ad uscire dagli spogliatoi, altra cosa è sentire forse troppo le partite importanti fino ad avere cali di concentrazione dettati dalla sua emotività e una condizione frustante che lo portava ad avere inutili reazioni e falli del tutti inutili.
    Mi dispiace andare off topic e non vorrei mai rispondere, essendo un'estimatore di Giampiero ma certe cose dette così non si possono leggere.

    mamma mia...gli perdoneresti un omicidio pure...

    CITAZIONE (wave @ 17/4/2013, 10:27) 
    CITAZIONE (scugnizzo69 @ 17/4/2013, 09:34) 
    Clemente piedi sopraffini e tecnica da serie superiore ma troppo spesso s jev annascunnen nelle partite che contavano....però sicuramente oggi uno così in squadra ci avrebbe fatto comodo (parlo del miglior Clermnte di sicuro non inferiore al Mancosu o Montiel visti quest'anno)



    D'Ottavio, capitolo a parte, fuori classifica. Se oggi provate a chiedere a qualcuno over 35/40 anni "qual'è il miglior bomber che ricordate a Benevento?" penso che vi risponderà D'Ottavio!!!! E questo la dice lunga sui calciatori che si sono susseguiti nel tempo incapaci di sposare le nuove aspettative della piazza o comunque incapaci di incidere più di tanto quando scendevano in campo, se il tifoso con i capelli bianchi ricorda ancora D'Ottavio quale miglior bomber dell'ultimo ventennio o più.....

    Bella disamina. Un paio di cose: qualche golletto nelle partite importanti, playoff compresi, Clemente l'ha fatto: non ti dimenticare che ci aveva regalato la serie B a Crotone con un suo gol, patrimonio che abbiamo sperperato in quella sciagurata partita in casa. Su D'Ottavio che dire: la sua freddezza davanti al portiere e capacità di "sentire" la porta erano qualcosa di eccezionale.

    CITAZIONE (leo58 @ 17/4/2013, 09:49) 
    Carboni: Cipriani? Lui si allena come tutti ogni settimana. Nessun asso nella manica, l’ho fatto giocare solo perché l’ho visto più in forma di Germinale, sono tutti allo stesso livello”.

    Ho seguito quasi tutti i giovedi l'allenamento e la consueta partitella, non posso che confermare quello che dice Carboni, per me non è ancora al top, ma almeno adesso è in condizione di essere schierato, a chi lo voleva prima in campo dico di essere meno presuntuosi, se un tecnico non schiera un calciatore un motivo ci sarà e non ve ne venite con gli ordini di scuderia, ve lo dice chi per prima ha creduto e ne è stato convinto sulla punizione voluta mandandolo in tribuna, cosa ormai superata da tempo.

    Ok, non metto in dubbio quello che dici, ma quello che non capisco è com'è che Cipriani aveva una condizione più che accettabile nell'era Ugolotti, tant'è vero che risultava tra i migliori in quel periodo non certo brillante della squadra, e poi, da una domenica all'altra, senza infortuni, né altro, passa ad una condizione fisica deficitaria, tanto da non poter essere schierato.

    ricordi il goal di clemente a Kr e non ricordi la ridicola ammonizione presa per proteste? In questi due gesti, secondo me, è rappresentato il calciatore clemente.
    Grande potenziale, grandi doti, piccolissima mentalità da calciatore. Col varese, juve stabia, etc etc...assente ingiustificato.
    Ecco perchè non è andato in serie a....pur avendo doti tecniche eccellenti.

    CITAZIONE (Gents Samnites @ 17/4/2013, 10:58) 
    ain cipriani è da serie A.....10 anni fà!

    cìè gente che mank se joc p 50 an pò vdè a serie a...vedi tu. Il calcio o lo sai giocare, oppure no. E' un'arte..e giacomino ce l'ha. Poi, è nu pep, n'esaltato, nu cacasott, nu depress, non lo so, tutti hanno ragione e tutti torto. Ma non dite che nn sa giocare a pallone...perchè bestemmiereste.
     
    Top
    .
  2. leo58
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto questo risentimento per una risposta non gradita e jaaaaaaaa.......
     
    Top
    .
  3. stregone77
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cmq non capisco perchè trovare sempre il modo di fare polemica...mo emmu bbiat col polverone su Cipriani dopo 11 e dico 11 risultati positivi....prima con Cipriani in campo che iucav buon ce ne stevn 10 che iucavn malament...si distingueva nella mediocrità generale con picchi di insufficienza (leggasi Bolzan)...mo che ci siamo "addirizzati" jamm truann piettn e tridc quand sto ancor astumenn pu gol ca s fumav dumenc Ciprian... <_<
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,115
    Reputation
    +654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (santacolomba @ 17/4/2013, 11:06) 
    ricordi il goal di clemente a Kr e non ricordi la ridicola ammonizione presa per proteste? In questi due gesti, secondo me, è rappresentato il calciatore clemente.
    Grande potenziale, grandi doti, piccolissima mentalità da calciatore. Col varese, juve stabia, etc etc...assente ingiustificato.
    Ecco perchè non è andato in serie a....pur avendo doti tecniche eccellenti.

    Premesso che si parla tanto per far passare queste due settimane, perché il passato è passato come pure i calciatori che ormai non sono più qui, ho ricordato quel gol solo per dire che non è vero che nelle partite importanti si andava nascondendo: tu ricordi giustamente l'ammonizione per proteste, forse è un sintomo che non si andava nascondendo, chi non può prendere un cartellino per proteste in una partita molto sentita?. E poi nelle partite importanti sia durante il campionato che nei playoff in cui è stato determinante te ne potrei citare a iosa e tu le ricorderai meglio di me. Così, velocemente, nei playoff gol a Monopoli, Potenza, Foggia, Crotone. Mi parli di Varese e Juve Stabia: ma con il Varese non giocò se non negli ultimi minuti se non sbaglio, con la juve stabia successe quel che successe e, nonostante questo, qualcosa nella partita di ritorno la fece, tipo un colpo di testa con paratona del portiere. Comunque, i numeri parlano chiaro: ha fatto non so quanti gol, la maggior parte dei quali bellissimi, e li ha fatti anche nelle partite importanti, tanto per citarne una di campionato, Benevento Gallipoli, d'altronde se è stato osannato anche a Perugia, dove qualche calciatore bravo l'hanno visto molto di più rispetto a noi, ci sarà un motivo. L'unico suo demerito è stato di non essere riuscito a portarci in B da solo.
    In serie A non c'è arrivato perché, seppur tecnicamente adatto, fisicamente non aveva il passo di un calciatore di serie A: il carattere non c'entra niente.

    Edited by wave - 17/4/2013, 11:41
     
    Top
    .
  5. santacolomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (leo58 @ 17/4/2013, 11:13) 
    tutto questo risentimento per una risposta non gradita e jaaaaaaaa.......

    risentimento? Ma ti leggi le tue risposte quando uno ti tocca il pescatore di perle? E jaaaa u dic j...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,251
    Reputation
    +679

    Status
    Offline
    Io dormivo con la maglietta di Nicogol, pure perchè all'epoca avevo 20 anni, ma il valore di D'Ottavio è inflazionato dal fatto che giocava almeno 3 categorie sotto la sua di appartenenza, metti Evacuo in serie D ti fa 40 goal, del resto ne ha fatti 20 Biancolino 12 mesi fa e quest'anno a parte i rigori in serie C che non è quella di 20 anni fa non tocca palla.
     
    Top
    .
  7. santacolomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (stregone77 @ 17/4/2013, 11:25) 
    Cmq non capisco perchè trovare sempre il modo di fare polemica...mo emmu bbiat col polverone su Cipriani dopo 11 e dico 11 risultati positivi....prima con Cipriani in campo che iucav buon ce ne stevn 10 che iucavn malament...si distingueva nella mediocrità generale con picchi di insufficienza (leggasi Bolzan)...mo che ci siamo "addirizzati" jamm truann piettn e tridc quand sto ancor astumenn pu gol ca s fumav dumenc Ciprian... <_<

    due settiman...e che amma parlà? E guarna? :D :D :D E Gori :D :D :D ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,115
    Reputation
    +654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (santacolomba @ 17/4/2013, 11:54) 
    due settiman...e che amma parlà? E guarna? :D :D :D E Gori :D :D :D ?

    appunto, emma passa' 'u tiemp'... :D

    CITAZIONE (nonhopelisullalingua @ 17/4/2013, 11:48) 
    Io dormivo con la maglietta di Nicogol, pure perchè all'epoca avevo 20 anni, ma il valore di D'Ottavio è inflazionato dal fatto che giocava almeno 3 categorie sotto la sua di appartenenza, metti Evacuo in serie D ti fa 40 goal, del resto ne ha fatti 20 Biancolino 12 mesi fa e quest'anno a parte i rigori in serie C che non è quella di 20 anni fa non tocca palla.

    Vero, ma compensato dal fatto che nel secondo periodo beneventano aveva 35/36 anni. Ma, comunque, ciò che dici conferma che era di un'altra categoria rispetto agli altri se giocava tre categorie sotto rispetto alla sua.
     
    Top
    .
  9. santacolomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wave @ 17/4/2013, 12:04) 
    CITAZIONE (santacolomba @ 17/4/2013, 11:54) 
    due settiman...e che amma parlà? E guarna? :D :D :D E Gori :D :D :D ?

    appunto, emma passa' 'u tiemp'... :D

    CITAZIONE (nonhopelisullalingua @ 17/4/2013, 11:48) 
    Io dormivo con la maglietta di Nicogol, pure perchè all'epoca avevo 20 anni, ma il valore di D'Ottavio è inflazionato dal fatto che giocava almeno 3 categorie sotto la sua di appartenenza, metti Evacuo in serie D ti fa 40 goal, del resto ne ha fatti 20 Biancolino 12 mesi fa e quest'anno a parte i rigori in serie C che non è quella di 20 anni fa non tocca palla.

    Vero, ma compensato dal fatto che nel secondo periodo beneventano aveva 35/36 anni. Ma, comunque, ciò che dici conferma che era di un'altra categoria rispetto agli altri se giocava tre categorie sotto rispetto alla sua.

    guarda che clemente è del 77, se non erro. Oggi ha 36 anni, ancora da compiere.
    E tecnicamente, solo uno stolto non riconoscerebbe che è di due categorie rispetto agli altri, non una.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,115
    Reputation
    +654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (santacolomba @ 17/4/2013, 12:17) 
    guarda che clemente è del 77, se non erro. Oggi ha 36 anni, ancora da compiere.
    E tecnicamente, solo uno stolto non riconoscerebbe che è di due categorie rispetto agli altri, non una.

    a parte che è del 78, ma non ho capito cosa vuoi dire. :unsure:
    Comunque la tecnica non basta, se non hai il passo e il fisico per giocare in certe categorie: nemmeno quando stava qui a 29/30 anni era fisicamente adatto per la serie A, forse, al massimo, per la B. Mi ricordo, all'epoca, che c'era chi sosteneva che non era nemmeno da c1 e che non avrebbe fatto gli stessi gol che faceva in c2.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie B

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    santacolomba io non dico che cipriani sia scarso o che non sa giocare....dico semplicemente che se carboni decide di non schierarlo avrà i suoi motivi. personalmente non vado a vedere gli allenamenti percui mi fido delle scelte del mister poi se voi andate a vedere anche gli allenamenti e vedete un cipriani straripante è un altro discorso ma sinceramente tutta questa telenovela cipriani IN QUESTO MOMENTO non ha senso (almeno per me)
     
    Top
    .
  12. santacolomba
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wave @ 17/4/2013, 12:25) 
    CITAZIONE (santacolomba @ 17/4/2013, 12:17) 
    guarda che clemente è del 77, se non erro. Oggi ha 36 anni, ancora da compiere.
    E tecnicamente, solo uno stolto non riconoscerebbe che è di due categorie rispetto agli altri, non una.

    a parte che è del 78, ma non ho capito cosa vuoi dire. :unsure:
    Comunque la tecnica non basta, se non hai il passo e il fisico per giocare in certe categorie: nemmeno quando stava qui a 29/30 anni era fisicamente adatto per la serie A, forse, al massimo, per la B. Mi ricordo, all'epoca, che c'era chi sosteneva che non era nemmeno da c1 e che non avrebbe fatto gli stessi gol che faceva in c2.

    che non aveva 35-36 anni....ai tempi del bn. Anzi, nunne ten manc mo... :D

    CITAZIONE (Gents Samnites @ 17/4/2013, 12:44) 
    santacolomba io non dico che cipriani sia scarso o che non sa giocare....dico semplicemente che se carboni decide di non schierarlo avrà i suoi motivi. personalmente non vado a vedere gli allenamenti percui mi fido delle scelte del mister poi se voi andate a vedere anche gli allenamenti e vedete un cipriani straripante è un altro discorso ma sinceramente tutta questa telenovela cipriani IN QUESTO MOMENTO non ha senso (almeno per me)

    allora, facciamo cosi. Diteci una serie di argomenti di cui possiamo parlare, senza che la cosa possa sempbrare polemica e senza urtare la vostra suscettibilità.
    Passate da martone per una consulenza... :D :D :D :D
    Nessuno sta facendo polemiche, qua si discute, si parea, si parla anche perchè c'è la sosta. Se nunu putimm fa, ditelo, nunnu facimm.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,115
    Reputation
    +654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (santacolomba @ 17/4/2013, 12:48) 
    Nessuno sta facendo polemiche, qua si discute, si parea, si parla anche perchè c'è la sosta. Se nunu putimm fa, ditelo, nunnu facimm.

    Infatti, sono d'accordo, si discute così bene, forse siamo un po', ma solo un po', OT... :D
     
    Top
    .
  14. Beneventano
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma il buon Maglione non aveva formato la coppia Evacuo Castaldo per andare in B?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,115
    Reputation
    +654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Beneventano @ 17/4/2013, 12:56) 
    Ma il buon Maglione non aveva formato la coppia Evacuo Castaldo per andare in B?

    appunto, perché Clemente (che poi giocò titolare perché Evacuo s'infortunò) per una C1 a vincere non era ritenuto all'altezza, e addirittura u' vonn' manna' in serie A... :D
     
    Top
    .
262 replies since 8/4/2013, 18:04   4519 views
  Share  
.