Serie D 'NDERRAOPARTENIO 2018/2019

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SPQB

    Group
    Member
    Posts
    10,136
    Reputation
    +174
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sannita1974 @ 5/1/2020, 22:42) 
    Facev buon ij che schifav a tutt i provincial!

    Ma vedi tu che cosa mi tocca leggere...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sannita

    Group
    Member
    Posts
    4,867
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Incredibile come dal probabile Mons Herculis passato si sia arrivati al nome più cacofonico del mondo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,613
    Reputation
    +624
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (josh_gallo @ 6/1/2020, 01:35) 
    Incredibile come dal probabile Mons Herculis passato si sia arrivati al nome più cacofonico del mondo.

    ?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sannita

    Group
    Member
    Posts
    4,867
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OrgoglioSannita @ 6/1/2020, 01:36) 
    ?

    Montesarchio, titolo conteso da Casoria (dal gradevole Casa Aurea o Casa Mauri)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,678
    Reputation
    +39
    Location
    Caudium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CNEF @ 6/1/2020, 01:20) 
    Ma vedi tu che cosa mi tocca leggere...

    Andiamo avanti, che tristezza!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo il Benevento

    Group
    Member
    Posts
    9,062
    Reputation
    +279
    Location
    Viale Mellusi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CNEF @ 6/1/2020, 01:20) 
    Ma vedi tu che cosa mi tocca leggere...

    Non so tu..ma io seguo il Benevento da quasi 40 anni..quando eravamo solo noi beneventani a seguirlo..già se arrivavi a Montesarchio venivi guardato storto..e a San Giorgio andavano a vedere l Avellino..leggila comm vuo' tu..oggi menomale è cambiata la situazione!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SPQB

    Group
    Member
    Posts
    10,136
    Reputation
    +174
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sannita1974 @ 6/1/2020, 11:18) 
    Non so tu..ma io seguo il Benevento da quasi 40 anni..quando eravamo solo noi beneventani a seguirlo..già se arrivavi a Montesarchio venivi guardato storto..e a San Giorgio andavano a vedere l Avellino..leggila comm vuo' tu..oggi menomale è cambiata la situazione!

    E giú capit, ma i song da provinc e tantissimi tifano Benevento. Purtroppo un Montesarchiaro é vulut fa sta'sciut provocatoria e s merit nu cavc n'di dient, ma ti assicuro che sono una minoranza. E poi che devono dire a Napoli, che un cospicuo numero di persone, si dice simpatizzante del Benevento, e addirittura, grazie al Caravaggio, tra i ragazzi c'é pure qualche tifoso e Vigorito é Napoletano
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,269
    Reputation
    +682

    Status
    Offline
    Ma se gli Izzo sono i De Mita di Montesarchio è normale che il comune organizzi la festa. Poi sinceramente senza offendere nessuno, Montesarchio e la Valle Caudina tranne rarrissime ed eccellenti eccezioni non si sono mai sentite beneventare, ed aggiungo per fortuna avendoci fatto il carabiniere e constatando come la mentalità fosse più casertana e napoletana totalmente opposta per dire a quella fortorina
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,613
    Reputation
    +624
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tenente Kojak @ 6/1/2020, 11:49) 
    Ma se gli Izzo sono i De Mita di Montesarchio è normale che il comune organizzi la festa. Poi sinceramente senza offendere nessuno, Montesarchio e la Valle Caudina tranne rarrissime ed eccellenti eccezioni non si sono mai sentite beneventare, ed aggiungo per fortuna avendoci fatto il carabiniere e constatando come la mentalità fosse più casertana e napoletana totalmente opposta per dire a quella fortorina

    Una delle eccezioni :D


     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,269
    Reputation
    +682

    Status
    Offline
    Va bhe ma questo è il famoso carro dei vincitori, e poi li il 90% sa pregustava di andarsi a vedere il napule e le strisciate a 10 Km da casa. Io ti parlo di quando stavamo in serie C/D e passavamo per quelle parti per andare in trasferta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,904
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tenente Kojak @ 6/1/2020, 11:49) 
    Ma se gli Izzo sono i De Mita di Montesarchio è normale che il comune organizzi la festa. Poi sinceramente senza offendere nessuno, Montesarchio e la Valle Caudina tranne rarrissime ed eccellenti eccezioni non si sono mai sentite beneventare, ed aggiungo per fortuna avendoci fatto il carabiniere e constatando come la mentalità fosse più casertana e napoletana totalmente opposta per dire a quella fortorina

    Uagliò, let a loc ( traduco per gli utenti esteri, fuori le mura longobarde intendo: buon ragazzo, scansati cortesemente che devo dire la mia). I tempi cambiano. Oggi anche in un paese tipo Casal sperduto (pz) si è connessi con il mondo. Pensare che ci siano mentalità che non hanno subito l'influenza di tale cambiamento della comunicazione è inconcepibile. Infatti io mi autodefinisco cittadino del mondo.. il problema è che a volte ho l'impressione che i miei concittadini terrestri non apprezzino tale vicinanza, ma questo è un dettaglio. Cmq m par e sta nell'agro dove il paese mio è meglio del tuo, tra Nocera, iagani, cava, Scafati etc etc.. a proposito di provincialità
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,269
    Reputation
    +682

    Status
    Offline
    Cittadino del mondo a mè che ho attraversato i carpazi e le alpi, il bosforo ed i dardanelli :D
    Sono felice che le cose cambino in positivo, facevo solo una ricostruzione storica vissuta in prima persona.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,613
    Reputation
    +624
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tenente Kojak @ 6/1/2020, 12:04) 
    Va bhe ma questo è il famoso carro dei vincitori, e poi li il 90% sa pregustava di andarsi a vedere il napule e le strisciate a 10 Km da casa. Io ti parlo di quando stavamo in serie C/D e passavamo per quelle parti per andare in trasferta.

    lo so lo so era x ironia
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,904
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    Si vabbè guardiamo sempre le cose che vogliamo vedere.. io abito in palazzo, faccio un po' mente locale e vedo che tizio tifa per il Napoli, Caio per la Juventus e Sempronio per l'Inter. Su, fate anche voi questo giochino... Persino Alberto e Ninetto tifano per le strisciate. Non li conoscete? Ah allora posto il video per gli utenti fuori le mura così prendono confidenza con la fonetica beneventana 🤣
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie B

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Viva la provincia... Tutta!!!
    I figli sciem stann pur a Benevento.
     
    Top
    .
2240 replies since 7/8/2018, 15:07   109436 views
  Share  
.