il coronAvirus ci fa un bAffo

come trasformare una epidemia in una pandemia mentale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,904
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    Tené è per me complicato arrivare a conclusioni. Certamente non sarà un video di fanpage a farmi avere una consapevolezza del problema. Io quello che so è che le mutazioni esistono e sono casuali. Ci era arrivato Darwin senza conoscere i concetti di gene e di errore nella sua replicazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,589
    Reputation
    +624
    Location
    Benevento

    Status
    Online
    https://formiche.net/2020/03/aiuti-russia-cina-parsi/
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie B

    Group
    Member
    Posts
    1,603
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OrgoglioSannita @ 24/3/2020, 13:03) 

    Buongiorno, Premesso che, come tanti che ho letto, reputo la Cina responsabile di quasi tutte le epidemie planetarie, cominciando dalla periodica influenza stagionale, dimentichiamo alcuni aspetti di geopolitica che potrebbero favorirci. La Russia è attuamente sotto embargo, ma campa con la vendita di preziose materie prime energetiche, quali metano e petrolio.
    L'Italia, oltre che prezioso cliente, è uno dei principali attori nella distribuzione capillare del metano, con una pipeline nel nord Italia e il Tap che dalla Puglia risalirebbe verso il Nord. Vorrei ben vedere che non abbiano interesse ad aiutarci.
    La Cina ha bisogno di canali di sbocco per le sue produzioni e l'Italia rappresenterebbe l'hub distributivo ideale.
    Purtroppo e per fortuna io ricordo quale fosse sempre stato il ruolo strategico che aveva pensato per l'Italia Romano Prodi.
    Potrei aprire una parentesi su come sia stato denigrato e manganellato mediaticamente dalla feccia ignorante e serva del pregiudicato mafioso e piduista proprietario di tv, ma non ora.
    Prodi aveva immaginato alcune aree del sud, Gioia Tauro, Taranto, Brindisi, come base logistica per l'import expo sino-europeo.
    Oggi le grandi navi cargo che dal far-east arrivano in Europa, preferiscono circumnavigare l'Africa per poi andare a scaricare a Rotterdam e Amburgo. Da lì la merce arriva poi pure in Italia.
    Che invece potrebbe intercettare tutto questo traffico dotandosi di una rete infrastrutturale, porti e linee ferroviarie ad alta capacità e velocità, per invadere velocemente tutta Europa.
    Si è invece deciso di bruciare, anzi spartirsi, miliardi su buco tra Torino e Lione, per un commercio già saturo fra due economie mature, mentre lo sviluppo dei commerci prosegue verso est.
    Già mi immagino l'esito della TAV To-Lione, come la mancata costruzione del Ponte di Messina che ha comportato per lo stato una penale da 1 MILIARDO DI EURO, finita a Impregilo e ai politici sciagurati e ladroni che avevano firmato quel contratto capestro, sempre sotto la guida del nano mafioso e puttaniere. Quello che ha donato 10 milioni di euro dopo essere riuscito a mandare in prescrizione una condanna per averne evaso 380. Ma agli italiano piacciono così, LADRI.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,215
    Reputation
    +61
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheNickwiz @ 24/3/2020, 13:36) 
    Buongiorno, Premesso che, come tanti che ho letto, reputo la Cina responsabile di quasi tutte le epidemie planetarie, cominciando dalla periodica influenza stagionale, dimentichiamo alcuni aspetti di geopolitica che potrebbero favorirci. La Russia è attuamente sotto embargo, ma campa con la vendita di preziose materie prime energetiche, quali metano e petrolio.
    L'Italia, oltre che prezioso cliente, è uno dei principali attori nella distribuzione capillare del metano, con una pipeline nel nord Italia e il Tap che dalla Puglia risalirebbe verso il Nord. Vorrei ben vedere che non abbiano interesse ad aiutarci.
    La Cina ha bisogno di canali di sbocco per le sue produzioni e l'Italia rappresenterebbe l'hub distributivo ideale.
    Purtroppo e per fortuna io ricordo quale fosse sempre stato il ruolo strategico che aveva pensato per l'Italia Romano Prodi.
    Potrei aprire una parentesi su come sia stato denigrato e manganellato mediaticamente dalla feccia ignorante e serva del pregiudicato mafioso e piduista proprietario di tv, ma non ora.
    Prodi aveva immaginato alcune aree del sud, Gioia Tauro, Taranto, Brindisi, come base logistica per l'import expo sino-europeo.
    Oggi le grandi navi cargo che dal far-east arrivano in Europa, preferiscono circumnavigare l'Africa per poi andare a scaricare a Rotterdam e Amburgo. Da lì la merce arriva poi pure in Italia.
    Che invece potrebbe intercettare tutto questo traffico dotandosi di una rete infrastrutturale, porti e linee ferroviarie ad alta capacità e velocità, per invadere velocemente tutta Europa.
    Si è invece deciso di bruciare, anzi spartirsi, miliardi su buco tra Torino e Lione, per un commercio già saturo fra due economie mature, mentre lo sviluppo dei commerci prosegue verso est.
    Già mi immagino l'esito della TAV To-Lione, come la mancata costruzione del Ponte di Messina che ha comportato per lo stato una penale da 1 MILIARDO DI EURO, finita a Impregilo e ai politici sciagurati e ladroni che avevano firmato quel contratto capestro, sempre sotto la guida del nano mafioso e puttaniere. Quello che ha donato 10 milioni di euro dopo essere riuscito a mandare in prescrizione una condanna per averne evaso 380. Ma agli italiano piacciono così, LADRI.

    Lo sai che è solo questione di tempo che quella feccia torna al governo, vero? 😁😂
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,471
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    e portati su a spalle a furor di popolo :f:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    497
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Prima di scrivere qualche considerazione sulla cina basata esclusivamente su esperienze personali mi preme porre l' attenzione su la richiesta di " lavorare" da parte di alcuni parlamentari...tra l' altro indicati come tra i maggiori assenteisti..e la richiesta di sciopero da parte dei sindacati..be' secondo me questa è una delle tante rappresentazioni della faccia subdola della stessa medaglia...il nostro marcio sistema italico..mostrare attenzione e scrupolo nel curare gli interessi del popolo semplivemente ed unicamente per la propria visibilità e chiaramente consenso...non sedersi attorno al tavolo sbandierando tutela ed interesse per il popolo lavoratore italiano avrebbe potuto avere conseguenze negative in futuro in termini di consensi e appartenenza di parte..la mancata partecipazione nelle decisioni poteva interpretarsi come disinteresse ...ed allora che si fa'...si enunciano a destra e a manca lotta per la tutela dei lavoratori ..per gli interessi di aziende..insomma per il benessere collettivo..ed infatti all ' inizio mi sembravano paradossali tali richieste..ed invece sotto come purtroppo accade da oltre 20 anni..ecco apparire il perché.. ovviamente secondo la mia personale interpretazione di queste" uscite"... saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie B

    Group
    Member
    Posts
    1,603
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Purtroppo la maggioranza della popolazione si informa attraverso le tv che orientano il consenso. E sono, direttamente o indirettamente sensibili alle scemenze di Berlusconi.
    Oggi con l'avvento dei social è avvenuto lo step successivo. Tutti saremmo uguali con pari capacità di critica, analisi e competenze.
    Ecco spiegato il successo del M5S prima e della lega poi. Si lanciano argomenti sull'opinione pubblica, se ne valutano le reazioni e si cerca di cavalcare l'onda della pancia dei possessori di smartphone. Con slogan semplici, di facile presa, che amplificano il sentito dire, l'umore e il rumore di fondo, arrivando a canalizzare un consenso creato ad arte verso nemici presunti o addirittura immaginari.
    Ci troviamo a vivere una situazione di tragica sofferenza e paura, ma a quanto pare i maggiori responsabili del disastro sarebbero pure quelli che oggi ritornano a sproloquiare invece di darsi da fare.
    Salvini assenteista per quasi l'80% delle sedute parlamentari.
    Meloni oltre nel 60% dei lavori. E oggi sono i più accesi sostenitori del parlamento che legiferi. Addirittura arrivando ad invocare un immediato ritorno alle urne in questo stato di guerra.
    Alto è il sospetto sulla tenuta mentale della fascio-coatta.
    Non è chiaro se siano dalla parte di Confindustria o dei lavoratori impauriti.
    Poco fa ho letto di un'infermiera che lavorava in una terapia intensiva che si è suicidata.
    E nella Gdo sta salendo l'insofferenza e la paura del personale, dopo la morte di una cassiera e di un'altra in malattia per aver chiesto ad una cliente di mantenere la distanza, ma in risposta costei le ha tossito in faccia e dopo un controllo è stata arrestata perché positiva al tampone.
    Persino A MILANO, mi è giunto un video girato in un supermercato di Benevento, dove un cliente ha richiamato l'attenzione della direzione dopo aver riconosciuto a girar tra le corsie, SENZA MASCHERINA, un dipendente del Pronto soccorso dell'ospedale Civile.
    Speriamo passi il prima possibile. Manco c'è il rischio di un colpo di Stato perché tanti ufficiali superiori, molti Generali, si sono ammalati.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,245
    Reputation
    +679

    Status
    Offline
    Prove tecniche di guerra civile
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/2...mmerso/5747597/
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,730
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    www.ottopagine.it/na/cronaca/21327...-contagio.shtml ... Appost vabbè che la macchina in questo periodo serve a ben poco (eccetto per fare la spesa) però quelli che abitano nelle campagne?cmq sulla protesta tengono ampiamente ragione ma se si fermano rischia che a catena si fermino autotrasportatori e supermercati per protesta https://quifinanza.it/lavoro/stop-dei-benz...i-altri/364971/ questo e il motivo per cui si fermano.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie B

    Group
    Member
    Posts
    1,603
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Oggi stanno deflagrando gli antichi vizi italici, fatti di tolleranza "elettoralmente interessata" verso comportamenti intollerabili per un paese civile.
    La frase che contraddistingue la furbizia popolare: Ma che m' n' fott' ammè, dovrebbe essere stampata sul bianco del tricolore cinta d'alloro.
    A fianco di storie di disagio:
    A Sassuolo (MO) un 83enne solo e vedovo, temendo contagi, non usciva e non mangiava da giorni, avendo finito le scorte in casa. Oggi, disperato, si è rivolto ai Carabinieri, che sono andati a fargli la spesa, attivando i servizi sociali.
    Di altruismo estremo, come quello di Monsignor Giuseppe Berardelli, di 72, che ha donato il suo respiratore ad un giovano parrocchiano, muorendo poco dopo il contagio.
    Arriva il solito schifo opportunistico e menefreghista di Crotone:
    https://video.sky.it/news/cronaca/crotone-...ali/v583101.vid
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie B

    Group
    Member
    Posts
    1,603
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Andamento in Italia e nel mondo.
    Preferisco fra tutti queste pagine de ilsole24Ore, per la chiarezza, la leggibilità e l'esaustività.

    https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/

    Decresce la percentuale di nuovi contagi in Lombardia, che influenza pesantemente la media nazionale. -
    Il Piemonte si candida a scalzare il Veneto dal terzo posto come numero di contagiati.
    La Campania, per quanto i numeri assoluti dei contagiati non sia elevato, con alcune zone rosse ben delimitate, presenta un'anomalia. L'altissimo numero di pazienti in terapia intensiva sul totale dei ricoverati. Spero che il Sud regga, anche se molti video tv e sui social riprendono comportamenti ribelli e anarchici. La Sicilia cresce con percentuali altissime.

    A livello internazionale

    www.worldometers.info/coronavirus/

    Usa e Spagna ci scalzeranno dal momentaneo secondo posto come numero di contagiati.
    Lo si vede dalle curve a cumulativo parificando le date d'inizio del rilevamento

    Andamento contagiati a parità di giorno d’inizio, dopo il ricovero del centesimo paziente.

    https://uploads.disquscdn.com/images/61b18...25cad123af6.png

    In UK ne fottono e la prendono come viene

    http://uploads.disquscdn.com/images/a18ad0...bcb9310bfc9.jpg

    Negli Usa Trump ferma il virus con un decreto. O in alternativa con le armi che hanno comprato

    www.giornalettismo.com/lockdown-usa-trump/


    I numero di decessi italiano è elevatissimo a causa dell'età media.
    Vorrei a tal proposito proporre un discorso demografico per smontare la narrazione leghista, basata sull'invasione e che tanti voti ha portato al capitone e ala fascio-coatta e burina. Ovviamente con dati dell'ISTAT.
    Non ora però.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    497
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (TheNickwiz @ 24/3/2020, 22:03) 
    Oggi stanno deflagrando gli antichi vizi italici, fatti di tolleranza "elettoralmente interessata" verso comportamenti intollerabili per un paese civile.
    La frase che contraddistingue la furbizia popolare: Ma che m' n' fott' ammè, dovrebbe essere stampata sul bianco del tricolore cinta d'alloro.
    A fianco di storie di disagio:
    A Sassuolo (MO) un 83enne solo e vedovo, temendo contagi, non usciva e non mangiava da giorni, avendo finito le scorte in casa. Oggi, disperato, si è rivolto ai Carabinieri, che sono andati a fargli la spesa, attivando i servizi sociali.
    Di altruismo estremo, come quello di Monsignor Giuseppe Berardelli, di 72, che ha donato il suo respiratore ad un giovano parrocchiano, muorendo poco dopo il contagio.
    Arriva il solito schifo opportunistico e menefreghista di Crotone:
    https://video.sky.it/news/cronaca/crotone-...ali/v583101.vid

    Se posso darti del tu hai dimenticato la,seconda parte della frase..ammè tanto se ho bisogno so dove bussare..poi per l' episodio di Crotone...forse i camici erano solo..." elettivi"..ah benedetta coscienza ..vi racconto un esipodio come diceva un grande.. capitato al sottoscritto qualche anno fa'. Mi fu detto: qua puoi avere anche il curriculum di Albert Einstain..non conta niente..contano altre cose . .ci siamo capiti...saluti
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,730
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    riassumendo: l'italia.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,904
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    Ma se nella curva dei casi positivi non vengono conteggiati morti e guariti, come si fa? Faccio un esempio,mettiamo che ci siano due giorni con uguale numero di guariti e tamponi positivi ma con il giorno seguente con il doppio delle vittime. Allora dalla curva dei casi positivi vengono sottratti un numero maggiore nel secondo giorno e la curva decresce, ma non mi sembra una buona notizia. Cmq prendo per buono quello che mi dicono in tv e che fanno intravedere un qualche aspetto positivo. Le mie sono ovviamente chiacchiere da bar e forse anche inopportune dato il momento. Ma tant'è.. è cmq un modo per condividere uno stato d'animo più che altro
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,471
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sanniti86 @ 24/3/2020, 21:50) 
    www.ottopagine.it/na/cronaca/21327...-contagio.shtml ... Appost vabbè che la macchina in questo periodo serve a ben poco (eccetto per fare la spesa) però quelli che abitano nelle campagne?cmq sulla protesta tengono ampiamente ragione ma se si fermano rischia che a catena si fermino autotrasportatori e supermercati per protesta https://quifinanza.it/lavoro/stop-dei-benz...i-altri/364971/ questo e il motivo per cui si fermano.

    mi sa che il tintinnar di sciabole non è lontano
     
    Top
    .
861 replies since 4/3/2020, 12:15   29770 views
  Share  
.