IL TOPIC DEI CAZZEGGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scugnizzo69
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    PREDICATORE DEL FLY DOWN

    Group
    Administrator
    Posts
    3,387
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Nella mia totale ignoranza politica ma anche culturale, sento dalla notte dei tempi parlare di "lotta all'evasione fiscale"...lotta che poi puntualmente va a farsi fottere. Ma mi chiedo....E' così difficile proporre un qualcosa del tipo..."ti do la possibilità di portare in detrazione qualsiasi spesa che sostieni?" Viene l'idraulico o l'elettricista a casa? Fattura e detraggo. Porto la macchina dal carrozziere o dall'elettrauto? Fattura e detraggo. Imbianco la camera dei figli? Fattura e detraggo. Non solo spese mediche o ristrutturazioni.
    E poi troppi paletti per poter beneficiare di agevolazioni tipo ISEE o altro. Ecco, se c'è una cosa che mi fa incazzare è questa: reddito annuale da (esempio) 40000 euro lordi su cui calcolare il mio grado di ricchezza o povertà; ma cazzo...non ho percepito 40mila euro in un anno ma forse, più o meno 22/25000. Perchè tu Stato che mi fai i conti in tasca fino all'ultimo centesimo poi puoi o non puoi concedermi delle prestazioni/agevolazioni perché ti basi sul mio reddito lordo? Quando caccio soldi per pagare i libri di scuola, o la mensa dei figli o i centri estivi, gli stessi li attingo da ciò che realmente incamero supertassato alla fonte (nel mio caso), non dal lordo per cui secondo i tuoi parametri sarei invece un potenziale benestante con ISEE elevato che non può beneficiare di nulla.

    Edited by scugnizzo69 - 18/6/2020, 12:14
     
    Top
    .
3111 replies since 17/6/2020, 12:08   113617 views
  Share  
.