Calcio Internazionale 2020/2021

Sognando gAlAtAsArAy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    555
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    CITAZIONE (campagnacci @ 2/11/2023, 08:51) 
    I paesi che seguono Benevento sono pochi, il problema deriva che negli anni passati si è creato sempre un po’ di astio tra i comuni e il capoluogo, nell altro topic ad esempio sull’intervista sugli autovelox ne è la prova
    Il Benevento è seguitissimo nelle contrade della città e nel centro urbano, il resto lasciamo perdere

    Scusami, dove vivi? A Latina?
    Mi sa che hai perso il polso della situazione.
    Mai viste le pezze dei paesi esposte sulle balaustre dei vari settori?
    Quelli di Castelvenere tra andata e ritorno si faranno una Settantina di Kilometri, per dire.
    L'unica cosa che annoto è il riemergere periodicamente di una certa presunzione di vive in città. E non mi spiego su quali basi logiche.
    A) Sei nato all'interno del perimetro delle mura Longobarde?
    Se si sei un beneventano doc, altrimenti i tuoi avi sono arrivati dalla provincia.
    Stazione, Palazzine, Atlantici, Mellusi, Pacevecchia sono tutte zono colonizzate da chi è arrivato da fuori, fenomeno che in parte ancora continua.
    B) Io mi auguro un'evoluzione in stile Impero Romano, che quando conquistavano nuovi territori davano la "cittadinanza" a chi vi abitava, ex nemici che montavano la guardia ai confini a favore di Roma.
    Bisogna essere inclusivi per sopravvivere, perché l'isolamento "cittadino" condurrebbe all'estinzione, per la crisi demografica che sta annientando identità e appartenenza in loco.
    E la società, Ma pure i tifosi trasferitisi, dovrebbero portare avanti un'opera di proselitismo attraverso i social, non con un forum che boccheggia.
    Questa sull'insussistenza della presenza sui social È UNA CRITICA LEGITTIMA alla società, dopo il licenziamento del social manager che si occupava di comunicazioni e che era riuscito a fare parlare del Benevento a livello nazionale in più occasioni.
    Non possiamo essere a livello di Monterosi e Picerno, con tutto il rispetto per loro, perché il tifo va coltivato, incoraggiato e conquistato in altri territori.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    7,435
    Reputation
    +99
    Location
    Dietro via Meomartini...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jolly Boy @ 2/11/2023, 13:27) 
    ...dopo il licenziamento del social manager che si occupava di comunicazioni e che era riuscito a fare parlare del Benevento a livello nazionale in più occasioni.

    Ti riferisci ad Attilio?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    555
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Non so come si chiamasse ma, se non erro, veniva da Av o Na.
    Dopo la retrocessione vi fu un generale repulisti, dallo staff medico alla comunicazione, ad alcuni staff delle giovanili per finire alla comunicazione.
    Meno dipendenti per contenere i costi.
    Però alcuni calciatori percepivano ingaggi milionari, sufficienti a mantenere una cinquantina di dipendenti (per difetto).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,589
    Reputation
    +624
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Russell Coutts @ 2/11/2023, 19:27) 
    Ti riferisci ad Attilio?

    Stefano ferrara
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    10,706
    Reputation
    +56
    Location
    benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jolly Boy @ 2/11/2023, 13:27) 
    Scusami, dove vivi? A Latina?
    Mi sa che hai perso il polso della situazione.
    Mai viste le pezze dei paesi esposte sulle balaustre dei vari settori?
    Quelli di Castelvenere tra andata e ritorno si faranno una Settantina di Kilometri, per dire.
    L'unica cosa che annoto è il riemergere periodicamente di una certa presunzione di vive in città. E non mi spiego su quali basi logiche.
    A) Sei nato all'interno del perimetro delle mura Longobarde?
    Se si sei un beneventano doc, altrimenti i tuoi avi sono arrivati dalla provincia.
    Stazione, Palazzine, Atlantici, Mellusi, Pacevecchia sono tutte zono colonizzate da chi è arrivato da fuori, fenomeno che in parte ancora continua.
    B) Io mi auguro un'evoluzione in stile Impero Romano, che quando conquistavano nuovi territori davano la "cittadinanza" a chi vi abitava, ex nemici che montavano la guardia ai confini a favore di Roma.
    Bisogna essere inclusivi per sopravvivere, perché l'isolamento "cittadino" condurrebbe all'estinzione, per la crisi demografica che sta annientando identità e appartenenza in loco.
    E la società, Ma pure i tifosi trasferitisi, dovrebbero portare avanti un'opera di proselitismo attraverso i social, non con un forum che boccheggia.
    Questa sull'insussistenza della presenza sui social È UNA CRITICA LEGITTIMA alla società, dopo il licenziamento del social manager che si occupava di comunicazioni e che era riuscito a fare parlare del Benevento a livello nazionale in più occasioni.
    Non possiamo essere a livello di Monterosi e Picerno, con tutto il rispetto per loro, perché il tifo va coltivato, incoraggiato e conquistato in altri territori.

    Io sono nato nel Triggio, beneventano doc da sempre
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    555
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Benissimo, ma ti sarai accorto che alle superiori la maggioranza nelle classi arrivava da fuori.
    Se a tifare il Benevento fossero solo gli abitanti del centro storico il seguito sarebbe inferiore a quello di quasi tutte le squadre di C.
    Gli altri "cittadini" so figli e nipoti della provincia o finanche di fuori regione.
    Prima o poi capiterà, e forse sta già capitando, che allo stadio troverai pure ragazzi gialli, neri, bianchi di genitori stranieri a tifare Benevento.
    Che facciamo? Li allontaniamo o li arruoliamo tra le nostre fila?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo il Benevento

    Group
    Member
    Posts
    9,062
    Reputation
    +279
    Location
    Viale Mellusi

    Status
    Offline
    Si ma tutt i blok i provinciali non superano il migliaio..per cortesia..che in curva ci conosciamo tutti e quelli che vengono da fuori sono un centinaio..e ho esagerato! E sempre gli stessi di 40 anni fa..chi con i capelli bianchi..chi senza comm a me..ma in più fratelli che all'epoca erano piccoli...figli e nipoti!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,421
    Reputation
    +65

    Status
    Offline
    CITAZIONE (campagnacci @ 2/11/2023, 08:51) 
    I paesi che seguono Benevento sono pochi, il problema deriva che negli anni passati si è creato sempre un po’ di astio tra i comuni e il capoluogo, nell altro topic ad esempio sull’intervista sugli autovelox ne è la prova
    Il Benevento è seguitissimo nelle contrade della città e nel centro urbano, il resto lasciamo perdere

    ma anche no.

    non mi sembra proprio.... eppoi vorrei sapere, dei 65.000 beneventani di città, quali sono davvero beneventani.,...

    sull'astio, ok. un fenomeno analogo è a Campobasso, città che frequento a volte per lavoro.
    i cosiddetti cittadini (????)***** si credono da sempre superiori.....

    **** credersi cittadini a Benevento, a Campobasso, a Avellino, a Potenza è veramente ridicolo! giustamente a Milano e Napoli ci considerano tutti paesani!
    perchè è cosi! in città di 50, 60 mila abitanti si conoscono tutti.
    giustamente in lingua inglese esiste la CITY (es Milano / Napoli / Manchester /Londra) e la TOWN ( Benevento, Avellino, Luton, Ipswich, per restare in ambito calcistico...)



    eppoi: scusatemi tanto: io sono paesano sannita, ma ho vissuto a Londra, a Milano, per studio a Roma. Due lauree e buon reddito. ma per molti inferiore a un beneventano delle palazzine, che è vissuto sempre abbasc a l palazzine, senza uscire da Libertà.....bah
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo il Benevento

    Group
    Member
    Posts
    9,062
    Reputation
    +279
    Location
    Viale Mellusi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antico sannita @ 3/11/2023, 14:45) 
    ma anche no.

    non mi sembra proprio.... eppoi vorrei sapere, dei 65.000 beneventani di città, quali sono davvero beneventani.,...

    sull'astio, ok. un fenomeno analogo è a Campobasso, città che frequento a volte per lavoro.
    i cosiddetti cittadini (????)***** si credono da sempre superiori.....

    **** credersi cittadini a Benevento, a Campobasso, a Avellino, a Potenza è veramente ridicolo! giustamente a Milano e Napoli ci considerano tutti paesani!
    perchè è cosi! in città di 50, 60 mila abitanti si conoscono tutti.
    giustamente in lingua inglese esiste la CITY (es Milano / Napoli / Manchester /Londra) e la TOWN ( Benevento, Avellino, Luton, Ipswich, per restare in ambito calcistico...)



    eppoi: scusatemi tanto: io sono paesano sannita, ma ho vissuto a Londra, a Milano, per studio a Roma. Due lauree e buon reddito. ma per molti inferiore a un beneventano delle palazzine, che è vissuto sempre abbasc a l palazzine, senza uscire da Libertà.....bah

    Parliamo di tifosi di calcio
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    7,435
    Reputation
    +99
    Location
    Dietro via Meomartini...

    Status
    Offline
    Beh, sta storia di definire in un certo modo gli abitanti dei paesi (o delle campagne) si è molto scemata rispetto ad anni fa, ma qualche deficiente resta ancora...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,245
    Reputation
    +678

    Status
    Offline
    Ma che gol hanno annullato al Lecce? 😳 E che rimonta avevano fatto 😳❤️💛
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,589
    Reputation
    +624
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Stavo guardando Lecce milan... Lecce sotto 2a0 recupera 2a2 al 95' e gli viene annullato dal var il gol del 3a2 in . MOdo assurdo... purtroppo fin quando ci sarà la sudditanza da parte degli arbitri nei confronti delle blasonate, non ci potrà mai essere credibilita nel calcio e col var e anche peggiorato
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,245
    Reputation
    +678

    Status
    Offline
    Il punto é che questi non conoscono vergogna, fanno le cose alla luce del sole perché per loro piegarsi al potente di turno é la normalitá. Gia a Genova diedero un gol allucinante al Milan, e non sono ne milanista ne antimilanista guardavo la partita per ammmazzare il tempo in treno altrimenti nemmeno l'avrei vista, la serie A é piú fasulla di un incontro di wrestling combinato
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seconda Divisione

    Group
    Member
    Posts
    1,182
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OrgoglioSannita @ 11/11/2023, 17:05) 
    Stavo guardando Lecce milan... Lecce sotto 2a0 recupera 2a2 al 95' e gli viene annullato dal var il gol del 3a2 in . MOdo assurdo... purtroppo fin quando ci sarà la sudditanza da parte degli arbitri nei confronti delle blasonate, non ci potrà mai essere credibilita nel calcio e col var e anche peggiorato

    Vabbè, vi ricordate il rigore netto non dato al Benevento contro l’Inter?
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    555
    Reputation
    +81

    Status
    Offline
    Al ritorno, con fallo di ranocchia dopo aver subito tunnel.
    Ma all'andata fu annullato un gol regolare a Iemmello, mentre D'Alessandro, immarcabile quel giorno, veniva massacrato di calci, rimediando solo due cartellini gialli per gli strisciati.
    E in casa, sempre in A, mettemmo paura alla Rubentus dopo doppietta di Diabate, ma loro furono aiutati da un rigore inesistente di Viola, in una foto con entrambi i piedi piantati per terra, mentre Higuain volava come se fosse stato falciato.

    https://www.quotidianonapoli.it/calcio-nap...rigore-higuain/

    higuain-benevento-juventus
     
    Top
    .
3918 replies since 27/9/2020, 18:22   149969 views
  Share  
.