Benevento - Cittadella

Stadio Ciro Vigorito / 11 dicembre, ore 15,00

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,113
    Reputation
    +654

    Status
    Online
    Ma che c'entra u grass' u cor'? Oggi si è giocato male, anzi non si è riuscito proprio a giocare, poi per me le possiamo vincere pure tutte così le 20 che mancano e sono contento. Ci sta che in un campionato non sempre si può vincere bene, è capitato pure quando abbiamo vinto i campionati, figuriamoci se non può capitare adesso... Poi passando al commento della singola partita, oggi se non si vinceva o se il cittadella pareggiava all'ultimo, com'era pure possibile, piovevano fischi e i primi a fischiare forse erano proprio quelli che adesso dicono che va bene così. Qua nessuno fa lo schizzinoso, ma dire che abbiamo fatto un tiro e mezzo in porta compreso il rigore e che come gioco si è fatto come con il Palermo, anzi peggio, significa dire la realtà: il fatto è che la maggioranza applaude se si vince e fischia (e nisciun' è buon') se si perde, la prestazione non la guarda proprio, tant'è vero che fino a un attimo prima del gol dagli spalti s' muschiav'.. Poi emmu signat' e tutt' brav'...

    Edited by wave - 11/12/2022, 19:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    7,435
    Reputation
    +99
    Location
    Dietro via Meomartini...

    Status
    Offline
    Ci vuole un ritiro a Lourdes...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,249
    Reputation
    +679

    Status
    Offline
    Ahe mo abbiam nata polemica sugli assenti...menu mal che mu vint ste doje partit....
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    sannita

    Group
    Member
    Posts
    4,866
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wave @ 11/12/2022, 18:22) 
    Ripeto, dipende sempre da quale sia l'obiettivo: per la salvezza non occorre molto altro, per altro si, a cominciare dal terzino sinistro, passando per una mezzala di qualità e per finire con l'attacco.

    Escluse ulteriori tragedie sul fronte medico, credo che per la salvezza basti ciò che abbiamo.
    Se si dovesse intervenire sul mercato punterei ad aggiungere qualità tra trequarti/esterni, a meno di non voler fare all-in su Farias, Ciano, Improta e Lagumina che, per motivi differenti, hanno faticato parecchio ad affermarsi. In aggiunta mi piacerebbe una mezzala abile in interdizione per non dipendere troppo da Karic (con Schiattarella in mezzo e Improta/Acampora capaci di sortite avanzate), ma lì in mezzo siamo già in troppi.
    Sul terzino sinistro non saprei sinceramente, Masciangelo mi piace e Foulon la B può farla tranquillamente.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    320
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Oggi non si è vista una, dico una, idea di gioco, se non tirare avanti alla vica il parroco. Ogni volta stesse risposte: è importante far punti che poi rientrano gli infortunati, ogni volta due infortunati nuovi. Onesto, menn fatt vuta' u stommc.
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,113
    Reputation
    +654

    Status
    Online
    CITAZIONE (josh_gallo @ 11/12/2022, 21:58) 
    Escluse ulteriori tragedie sul fronte medico, credo che per la salvezza basti ciò che abbiamo.
    Se si dovesse intervenire sul mercato punterei ad aggiungere qualità tra trequarti/esterni, a meno di non voler fare all-in su Farias, Ciano, Improta e Lagumina che, per motivi differenti, hanno faticato parecchio ad affermarsi. In aggiunta mi piacerebbe una mezzala abile in interdizione per non dipendere troppo da Karic (con Schiattarella in mezzo e Improta/Acampora capaci di sortite avanzate), ma lì in mezzo siamo già in troppi.
    Sul terzino sinistro non saprei sinceramente, Masciangelo mi piace e Foulon la B può farla tranquillamente.

    Quando parlo di eventuali nuove entrate è ovvio che ci devono essere delle uscite, per cui verrebbe automaticamente risolto il problema di essere in troppi in qualche reparto. E quando parlo di nuove entrate, penso per alzare la qualità se l'obiettivo è quello di puntare deciso ai playoff (visto che la classifica lo consente), ma non tanto per farli (stile lo scorso anno), ma con l'intenzione di voler salire se veramente interessa. A questo scopo, per me, serve un terzino sinistro di qualità superiore: quelli che abbiamo, che grosso modo si equivalgono, possono starci, come tu dici, ma non mi convincono per una squadra più ambiziosa (tanto per dire, nell'anno della promozione giocavamo a sinistra con letizia in gran spolvero e a destra con maggio...). Poi mezzala di qualità brava in entrambe le fasi: karic, con tutta la buona volontà che ci mette, ha dimostrato dei limiti. L'attacco, con il modulo adottato, ovvero il 4 3 2 1, avrebbe bisogno dell'alternativa a farias (che, comunque, non dà garanzie in termini di continuità), di quella a Tello e del centravanti. Ovviamente questo, come dicevo, presupporrebbe una sfoltita, peraltro penso non semplice, di ciò che non serve. Ripeto, tutto ciò se si hanno rinnovate e ritrovate ambizioni di tornare a comandare in serie B, altrimenti probabilmente ci avvieremmo, tranne cataclismi, al campionato dignitoso prospettato ad inizio stagione e andrebbe benissimo così.

    Edited by wave - 11/12/2022, 22:55
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,403
    Reputation
    +176

    Status
    Offline
    Comunque giocato bene giocato male ,noto con piacere che dopo la seconda vittoria consecutiva solo 6 pagine di topic …….

    Addò’ stann’ tutt i schiattarell’ …….?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,113
    Reputation
    +654

    Status
    Online
    Va buo' si sa che quando si vince stregone85 fa sciopero... Si rifarà alla prossima con "ormai è finito tutto" e qualche consiglio su come si fa u pallon'... :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SPQB

    Group
    Member
    Posts
    10,136
    Reputation
    +174
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 11/12/2022, 23:07) 
    Va buo' si sa che quando si vince stregone85 fa sciopero... Si rifarà alla prossima con "ormai è finito tutto" e qualche consiglio su come si fa u pallon'... :D

    U Pallon è nata cos...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    10,706
    Reputation
    +56
    Location
    benevento

    Status
    Offline
    Su 3 rigori….2 sbagliati
    Chapeau
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,595
    Reputation
    +624
    Location
    Benevento

    Status
    Online
    Comunque continuiamo a prenderci ammonizioni a cazzo... tello ieri tra tutte andando anche in diffida...

    Ps: complimenti a chi fa il meteo nel 2022... ben 4 siti ho consultato compreso quello della aeronautica militare e nessuno dava pioggia nel pomeriggio... amm vist... ktm

    Fa u meteorologo e nata cos...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,249
    Reputation
    +679

    Status
    Offline
    A pioggia è nata cos...chell erano 4 gocce...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PREDICATORE DEL FLY DOWN

    Group
    Administrator
    Posts
    3,387
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Comunque Wawe non mi sembra che poi lo scorso anno hai fatto i play off tanto per farli come hai scritto. Sei andato a vincere ad Ascoli facenn ndurzà ngann le olivelle che viaggiavano sulle ali dell'entusiasmo e comunque hai impattato col Pisa (1-0 e 0-1) uscendo solo per il peggior piazzamento in campionato. Ne hai cmq vinte 2 su 3 nei play off…...Io sono il primo criticone che nun m va mai bbuon nient' però diamo a Cesare quel che è di Cesare……………..
    SU chi storce il muso per come si è vinto ieri io ci metto la firma per vincerne altre 7-8 così da mò alla fine del campioanto. Significa mettere in saccoccia quei 20- 25 punti della tranquillità e se venissero tutti per autoreti, sviste arbitrali, papere del portiere avversario onestamente nun m n fott proprio. non esprimiamo un bel calcio ma la sostanza dice che eravamo praticamente penultimi solo 4 giorni fa e mò siamo nel mucchione centrale, cosa che può fare solo bene alle cervella ed al morale di tutti a cominciare da chi va in campo.
    Su Forte dovrei aprire un capitolo a parte. U squalo è turna' affà u pesciolino rosso e nun ten manc l'umiltà di accettare delle critiche. Ieri dopo il rigore tutto lo stadio c'era fa u ditill annaz u nas allor????? ricevi per come ti comporti a mio modesto parere e lui dal mio punto di vista, non è stato molto signorile a Parma…...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,113
    Reputation
    +654

    Status
    Online
    Scugnizzo, dicevo tanto per farli, perché, onestamente, nessuno si aspettava nulla da quei playoff (come poi è stato), arrivandoci in condizioni pessime e senza nessuna convinzione: abbiamo vinto pure due su tre ma a strazz e petazz e il ritorno con il Pisa sembrava scritto, infatti ci hanno surclassato come convinzione e sul piano fisico. Perciò prima dicevo che il mercato dipende da quali sono le intenzioni reali: si vuole effettivamente tentare di nuovo il salto di categoria prendendosi il rischio di andare, eventualmente, a sbattere di nuovo il muso probabilmente in A? Vogliamo tenerci stretta la B e fare il famoso campionato dignitoso nel quale, pare, ci stiamo incamminando senza nulla a pretendere, perché i tempi per (ri)salire non sarebbero maturi? (e quando lo saranno...?)
    Per quanto riguarda la partita di ieri, ribadisco che le possiamo vincere tutt' e venti così quelle che rimangono (anche se penso sia difficile giocando così) e che sono vittorie che nell'arco di un campionato ci stanno... Poi però esprimiamo il giudizio sulla singola partita e l'allenatore in primis non era soddisfatto e ci mancherebbe, non vedo perché non possiamo dirlo noi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PREDICATORE DEL FLY DOWN

    Group
    Administrator
    Posts
    3,387
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    ma su ieri sono totalmente d'accordo con te. Pigliammc u bbuon' cioè i 3 punti in attesa di tempi migliori. Oggi non pretendo il bel gioco e non disprezzo una vittoria ottenuta a strazz e petazz. La condizione (fisica, infermeria, psicologica ) è quella che è e non si può per ora fare di più. Se loro la pareggiavano per la maggiore quantità di occasioni avute non ci sarebbe stato nulla da dire così come è pure vero che se u pesciolino segnava u rigore forse la partita era chiusa al 70esimo scarso.

    Spero solo che se mercato deve essere che lo si faccia sottotraccia da adesso e non il 30/31 Gennaio; se poi vogliamo solo fare l'anno transitorio credo che senza infortuni e con una condizione migliore questa squadra è in grado di fare 42-43 punti sperando però di non continuare l'emergenza di uomini come purtroppo invece sta accadendo.
     
    Top
    .
106 replies since 9/12/2022, 16:38   3362 views
  Share  
.