BENEVENTO Turris

6 gennaio ore 16:15

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,739
    Reputation
    +127

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 6/1/2024, 19:24) 
    Ho visto gli stessi difetti realizzativi, a tratti, poi le cose sono migliorate: sono sempre i giocatori con le loro prestazioni a fare la differenza. Prendi Improta: ha avuto due occasioni simili, una l'ha segnata, l'altra l'ha mandata alle stelle. Con la juve Stabia aveva avuto due occasioni simili, fallite entrambe, altrimenti si parlava d'altro, oltre a quelle avute da altri... Poi ciciretti fa una giocata delle sue (che è valsa il prezzo del biglietto, una delizia...) e chiude la partita e, menomale, sennò auteri o non auteri avremmo pareggiato (immeritatamente) la partita come immeritatamente abbiamo perso punti con Latina, Avellino... Poi di diverso si è vista una squadra più spregiudicata che senza paura ha schierato tre attaccanti che partecipavano poco o nulla alla fase difensiva e non so fino a che punto potremmo permetterci di difendere in "sette" contro squadre di caratura superiore alla turris, motivo per cui non penso che i tre attaccanti possano essere quelli schierati oggi, oltre al fatto che hanno confermato la loro scarsa vene realizzativa (mi riferisco ai due "centravanti"). Comunque possiamo ritenerci soddisfatti, almeno se l'allenatore nuovo avrà a disposizione i ciano, i ciciretti, in condizioni accettabili è tutta un'altra storia.
    Credo che la rosa per il 3 4 3 auteriano debba essere rimodellata abbastanza, a cominciare dalla marea di centrocampisti mezzali che sono oggettivamente troppe per passare dai difensori per finire con gli attaccanti ovviamente.

    Premessa che non ero un andreolettiout, il punto è: andreoletti lo avrebbe schierato Ciciretti subito dopo il gol del 2 a 1? Secondo me no. E Ciano dall'inizio? Secondo me no. Tra l'altro ascoltate perchè Ciano ha giocato in quella posizione ibrida tra centravanti e trequartista: "Per non dargli compiti difensivi perchè il loro mediano partecipa poco alla costruzione". In queste due scelte si vede la conoscenza di calciatori e categoria.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,201
    Reputation
    +673

    Status
    Offline
    L'allenatore deve saper pur ottimizzare le risorse umane altrimenti non serve, Ciciretti, ma pure Tello, Ciano ed Improta con maometto non sarebbero mai entrati con questa cazzimma, non si sapeva far seguire, non si voleva far seguire...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,096
    Reputation
    +654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (trentaquattro2016 @ 6/1/2024, 19:38) 
    Premessa che non ero un andreolettiout, il punto è: andreoletti lo avrebbe schierato Ciciretti subito dopo il gol del 2 a 1? Secondo me no. E Ciano dall'inizio? Secondo me no. Tra l'altro ascoltate perchè Ciano ha giocato in quella posizione ibrida tra centravanti e trequartista: "Per non dargli compiti difensivi perchè il loro mediano partecipa poco alla costruzione". In queste due scelte si vede la conoscenza di calciatori e categoria.

    Non credo, ma c'è anche da dire che penso che ciciretti solo adesso è in condizioni accettabili (e si è visto, perché appena appena è presentabile fa la differenza). Ciano ha avuto il suo spazio anche prima, ma era opinione comune che camminava in campo. Tra l'altro, ripeto, non so fino a che punto potremmo permetterci di concedere tre uomini che non partecipano alla fase difensiva. Io non credo che si possa negare che con Juve Stabia, Avellino, latina, abbiamo perso per scarsa vena realizzativa, fallendo occasioni clamorose. Cosa che si verificava anche quando si vinceva solo di misura (partita emblematica con il Potenza, preso a pallonate e con la paura di pareggiarla...). Che poi la squadra aveva assunto una mentalità sempre più timorosa nulla da obiettare. Speriamo, dai... Io sono fiducioso, purtroppo ci siamo staccati troppo dal primo posto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sannita

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Reputation
    +181

    Status
    Anonymous
    Tre punti utili in chiave playoff.
    Gli aspetti positivi a cui aggrapparsi sono i tre gol fatti, visti finora sono nella reazione d'orgoglio contro il crotone, e la marcatura di Ciano che, per quanto impalpabile durante il girone d'andata, facevo fatica a capire come mai non vedesse il campo vista la minima concorrenza. Nelle più rosee aspettative potrebbe essere il Mazzeo di qualche anno fa.
    Bravo Auteri a puntare su Viscardi in luogo di un El Kaouakibi che, quando entrato, ha palesato ancora i suoi enormi limiti nel giocare sotto pressione in area di rigore. Magari tornerà utile come vice quinto a centrocampo.
    Su Ciciretti inutile sprecare troppe parole. Siamo forse gli unici in Italia a ricordarne i meriti, tocca solo sperare in una conversione sulla via di Damasco (o Caianello).
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,231
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Ma con tutto che mi sono affannato a dire, che la colpa dei pochi gol realizzati, era da attribuire soprattutto alla qualità tecnica dei nostri attaccanti, oggi si è visto invece un gioco molto più offensivo, 3 attaccanti,3 attaccanti veri, che potrebbero giocare tutti e 3 da prima punta, fissi davanti. 3 gol realizzati, giocatori rinati, beh forse serviva l'esperienza, alla guida tecnica della squadra. A questo punto dico, il cambio l'avessimo fatto prima, almeno 2 mesi prima, forse eravamo ancora in corsa per il vertice del campionato.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scudetto

    Group
    Member
    Posts
    4,018
    Reputation
    +199

    Status
    Online
    Si ma wajo è una partita…e se questi passi avanti dipendessero più dall’avversario che dalle nostre giocate?

    Servono almeno 5 partite per capire se è la mano dell’allenatore o meno!

    I limiti individuali invece ormai sono palesi…
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,231
    Reputation
    +102

    Status
    Offline
    Il punto è che, con il vecchio allenatore, indipendentemente dall'avversario, avremmo visto in campo contemporaneamente dalll'inizio, Marotta, Ferrante e Ciano? Soprattutto quest'ultimo non demotivato, come sempre è sembrato quest'anno? Viscardi titolare? Agazzi e Improta che offrono la migliore prestazione stagionale, ed una squadra che finalmente gioca con l'intensità giusta per un campionato di C. Abbiamo preso 2 gol, questa volta casuali, sul primo Paleari si è fatto sorprendere, sul secondo regalo clamoroso del marocchino, che spero di vedere il meno possibile in campo, in futuro. Ha il fisico? bene, allora può darsi ad altri sport, il rugby ad esempio.
    Ps: sono curioso di vedere Karic, come gioca, anzi SE, gioca con Auteri.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    189
    Reputation
    +6

    Status
    Offline
    Poi bisogna considerare che ora siamo a mercato aperto e molti i giocatori "critici" devono farsi vedere bene, vogliosi e collaborativi per fare buona impressione su chi li deve prendere o tenere.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,559
    Reputation
    +620
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Comunque tello e proprio nu caso perso... ennesima ammonizione gratuita sapendo che era diffidato

    CITAZIONE (giallorosso68 @ 6/1/2024, 21:39) 
    Il punto è che, con il vecchio allenatore, indipendentemente dall'avversario, avremmo visto in campo contemporaneamente dalll'inizio, Marotta, Ferrante e Ciano? Soprattutto quest'ultimo non demotivato, come sempre è sembrato quest'anno? Viscardi titolare? Agazzi e Improta che offrono la migliore prestazione stagionale, ed una squadra che finalmente gioca con l'intensità giusta per un campionato di C. Abbiamo preso 2 gol, questa volta casuali, sul primo Paleari si è fatto sorprendere, sul secondo regalo clamoroso del marocchino, che spero di vedere il meno possibile in campo, in futuro. Ha il fisico? bene, allora può darsi ad altri sport, il rugby ad esempio.
    Ps: sono curioso di vedere Karic, come gioca, anzi SE, gioca con Auteri.

    Io penso che tutte queste considerazioni ancora non possiamo farle dopo 1 gara... magari ci possono essere tanti motivi sullo schierare determinati calciatori ieri e sulle loro prestazioni...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seconda Divisione

    Group
    Member
    Posts
    1,083
    Reputation
    +52

    Status
    Offline
    pensiamo ad arrivare ai playoff...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,784
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Di Auteri mi fido, di Improta, Ciano Tello Agazzi(?) no...
    Si "riabiliterebbero" ai miei occhi solo se facessero bene(rendendo sopra la media, cioè da 7) l'intero girone di ritorno.
    Intanto il mercato è aperto...(cioè, se finito il mercato i 3 purosangue di cui sopra + Agazzi tornano ronzini...il fantino, pur bravo, potrà poco)
    Bella emozione rivedere un gol di Ciciretti con la maglia del Bn.
    Ps: Viscardi titolare...: ecco, su questo Andreoletti un po' mi ha deluso: mi aspettavo che desse maggiore spazio ai giovani giallorossi meritevoli(penso a Carfora e Rossi, oltre a Viscardi stesso). A sua discolpa però ci stanno i 12 risultati utili di fila fatti dal suo Bn dopo la prima di campionato: difficile andare a toccare qualche cosa che sta producendo buoni risultati(con la la difesa riusciva a subire poco).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,096
    Reputation
    +654

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giallorosso68 @ 6/1/2024, 21:39) 
    Abbiamo preso 2 gol, questa volta casuali, sul primo Paleari si è fatto sorprendere, sul secondo regalo clamoroso del marocchino, che spero di vedere il meno possibile in campo, in futuro. Ha il fisico? bene, allora può darsi ad altri sport, il rugby ad esempio.

    No, un momento... Le distrazioni del portiere o le amnesie di elkuakibi ci sono state anche prima... Mo' le facciamo passare come casualità e prima erano colpe del (non) gioco dell'allenatore? Che poi si siano viste cose diverse rispetto a prima (e ci mancherebbe) nessuno dice il contrario, anche se, relativamente alla partita di ieri, bisogna dire che il nostro gioco è stato favorito da una turris che, onestamente, si è giocata la partita con un 3 4 3 speculare a viso aperto e ci concedeva molti spazi, tant'è vero che ha subito 37 gol al pari del monterosi attualmente... Voglio vedere come attacchiamo e quanto produciamo in termini di occasioni (e con gli stessi giocatori) contro squadre che si chiudono a riccio: qui si misurerà la cura auteri, che mi auguro sia proficua.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,559
    Reputation
    +620
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    solidarietà all’arbitro Frascaro, involontariamente citato da qualche sito nazionale che ha riportato la notizia. La designazione di martedì riportava il suo nome, ma ieri a scendere in campo è stato Mastrodomenico, con il documento modificato senza alcuna rettifica. Un altro dei tanti misteri dell’affascinante Lega Pro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,201
    Reputation
    +673

    Status
    Offline
    Manc u congo belga
     
    Top
    .
58 replies since 26/12/2023, 10:54   2690 views
  Share  
.