BeneventoCalcio.IT & IL BENEVENTO - Scriveremo la storia

Posts written by scugnizzo69

  1. .
    Io dico che i rapporti numerici che si prendono ad esempio oggi paragonandoli con quelli di marzo /aprile al fine di sminuire il problema non sono reali. Mi spiego meglio: sicuramente oggi siamo più preparati, difficilmente gli anziani muoiono nelle RSA per via della confusione primaverile di chi non ci aveva capito nulla o aveva sbagliato approcci e metodi per combatterlo.
    L'ondata di ritorno attuale non parte e/o non è generata dagli anziani, bensi' dai giovani che sono andati scorazzando per l'Europa, dalla ripresa delle attività lavorative, dalle vacanze estive per rilanciare il turismo, con contagi che si sviluppano soprattutto sui mezzi di trasporto locali (autobus, metro, tram pieni e col cazzo che controllano se davvero sono capienti all' 80'%). Se ti viene imposto di andare a lavorare affollato o non affollato salti in metro o su un bus e ti fai la croce con la mano storta. Senza contare la riapertura delle scuole. Oggi il contagiato non è il vecchietto con altre patologie per cui il Covid può essere letale, ma il trentenne , quarantenne che "regge botta" avendo un fisico ancora forte e l'esempio pratico è l'alto numero di asintomatici. Il nonnino questa estate se ne è stato beato a casa sua, non è andato in giro, se è ricoverato le strutture nella maggior parte dei casi sanno come muoversi rispetto a marzo /aprile, e oggi gli anziani sono di sicuro molto più accorti e previdenti dei giovani. Escono il necessario o se ne stanno rintanati in casa. E' ovvio che se il giovane che magari non sa di essere asintomatico viene a contatto con i nonni, con gli anziani, torneremo presto a vedere più ricoveri e più decessi con un innalzamento dell'eta' dei contagiati.
    Di sicuro mi sembra un paradosso che, estremizzando, si vieti il calcetto (come se la pandemia dipendesse da questo), poi si chiede di aumentare lo smart working , ma nel contempo alcuni sindaci (Milano) o presidenti di Regione (Lombardia) chiedono invece che tutto torni alla normalità perché le aziende o gli uffici pubblici semideserti non fanno mangiare (parlo di Milano) i bar , i ristorantini, i locali del centro che ovviamente vedono diminuire gli usufruenti. Però si riducono i giorni di quarantena e si sta studiando di aumentare la percentuale di affollamento sui treni.....Mah.... Mi sembra tutto una stronzata. E purtroppo il periodo Novembre/Gennaio (che è quello dell'influenza classica) è alle porte e si arriverà al paradosso che ci saranno tanti mal di mal di gola o febbriciattole che dovranno per forza di cose essere trattate come "possibili Covid" con tuttociò che ne deriva (tamponi, isolamenti domiciliari, quarantene.....)
  2. .
    @BENEVENTOMIO2

    E' giusto che la Società paghi per eventuali comportamenti scriteriati dei propri tesserati ma, obiettivamente, come fai?
    Anche i calciatori sono esseri umani; forse non proprio come noi nel senso che probabilmente non andranno al supermercato a fare spesa o non porteranno i figli a scuola o non si faranno la passeggiata mmiez u corso u Sabato, però credo che anche loro abbiano diritto ad una vita sociale che non è solo pane e pallone. Ed a quel punto tu Società che fai? GLi impedisci di uscire di casa appena terminato l'allenamento? Gli dici di non ospitare un parente o un amico per una cena? ovviamente il tutto vale anche per le gentili consorti che magari hanno un loro lavoro con tanto di girovagare e stanno in contatto con
    altri. Senza contare che può essere che davvero il giocatore si riduce a fare una vita pane e pallone e poi un semplice figlio gli porta il virus in casa perché lo ha preso a scuola o è andato a mangiare al MC Donald con gli amici. Non penso sia fattibile.....A meno che non fai come la NBA che sta disputando tutte le partite nella bolla di Orlando, ma dovresti far fare a tutti un anno di ritiro forzato con partite da disputare in un unica città? dove e come?
  3. .
    4-1 all'80esimo
  4. .
    Omar se ci salviamo ti regalo un martello :-)
  5. .
    CITAZIONE (Beneventomio2 @ 22/9/2020, 09:37) 
    Scugni io non so se voi al nord avete avuto problemi con il presidente vigorito (considerato anche quel periodo di quello che faceva la trasmissione su internet) ma tu u saje meglij e me che se vuole gervinho sta qua domani , per Bonaventura ,il giocatore ha fatto iUna scelta , anche perché la Fiorentina gli ha offerto un contratto alla pari , ma mi gioco quello che vuoi tu che se voleva anche Bonaventura veniva qua. Si vede che hanno pensato che glik ,difensore centrale considerando a chi ci troviamo di fronte (vedi ieri Ibra) fosse più importante di un Bonaventura, Foggia Sempre secondo me sta facendo ormai da tre anni veramente Il direttore sportivo Di una società ,quello che paga il giusto, che trova giocatori funzionali al progetto, che non spende e spande solo perché i soldi ci sono e vuole fare carriera, o noi preferiamo ancora Mariotto , maglione , ect Ect .... quando i giocatori per venire qua chiedevano il doppio, tanto i soldi c’erano?

    CHill ch fa a radio cu nuje nun ciazzecca niente...era solo per dire che non mi sembra che Bonaventura e Gervinho non fossero obiettivi dichiarati ai 4 venti in Società con tanto di dichiarazioni ed interviste.
    Gervinho forse se gli davi i 10 milioni chiesti ad inizio trattativa stava qua, noi continuiamo a fare l'errore a volte di pensare che Zio Oreste sta bbuon a puparuol e qindi tutto è possibile. Quindi per logica pure Mandzu O Ibra potevano stare qua...tant i sold e ttene.....
  6. .
    beh....Pure Bonaventura e Gervinho erano voluti fortemente, hai voglia a dire il contrario. "Bonaventura lo vado a prendere a MIlano" e "Gervinho ci interessa" mi sembra sia stato detto anche più di una volta sia da PF che da SPI. Anzi..si sono sbilanciati pure troppo rispetto alle bocche cucite sul mercato o alle mezze frasi captate nei lidi avversari.......
  7. .
    Beh, onestamente fare peggio di 14 sconfitte consecutive, arrivando ultimi non riesco a pensare cosa possa esserci di ancora peggio. 15 16 17 sconfitte consecutive? Fare non 21 ma 15 punti? Vabbuò allora putimm pur' chiur' baracca e burattini....
  8. .
    La nera è imparagonabile e finalmente la giallorossa a righe strette.
  9. .
    Un milioncino a sbaragliare la concorrenza (se queste sono le cifre) per questo qui lo avrei speso....se penso che era nostro...
  10. .
    News

    Offerta per Cornelius e Gervinho
    Tuia e Antei a Pescara
    Iemmello a Las Palmas
    Foggia a Foggia
    Palermo a Palermo
    Viola ai Viola
    Maggio fermo fino a Maggio

    :-)
  11. .
    Nessuno. Te lo tieni, tanto ormai la spesa la hai messa sia in preventivo che a bilancio. E se fa i capricci c' sta semp a tribuna.
    Oppure gli metti in contratto una postilla, una clausola (tanto oggi non sanno che mettere dentro nei contratti che si fanno) della serie " e se retrocedimm nunn' e cacà u cazz, :-)

    Ma tanto era solo lo sfizio del pour parler...figurati se Callejon caca a noi....
  12. .
    si Peppe. Ovvio che non hanno lo stesso ruolo, ho detto esterno generalizzando la cosa.....forse Gervinho è più devastante in una ripartenza come contropiedista, mentre Callejon copre e rientra di più.....il secondo è più da inserimento soprattutto su lanci a tagliare il campo da sx a dx(in questo a Napoli Insigne per lui era il top), il primo più da prendo il pallone e corro oppure mi lanci in campo aperto e corro (che per una squadra votata al sacrificio ed alla probabile sofferenza, potrebbe rivelarsi una arma contropiedistica micidiale).
    Effettivamente pure io non ho capito il fatto della buonuscita che ha detto Beneventomio. Per chi?
  13. .
    Però se davvero cerchiamo ancora un esterno e siamo disposti ad un notevole esborso per cartellino più ingaggio di Gervinho , un biennale a cifre importanti (tipo 4 milioni annui) per Callejon svincolato (se ancora non ha firmato in Spagna) lo proporrei...però come giustamente rimarcano i più, è bello fare il frocio col culo (in questo caso i soldi) degli altri
  14. .
    e menu mal che Sebastiano era amico di Vigorito...se non lo era vulev tutt a squadra a spese e zio Oreste?
  15. .
    Quindi mo' po ess che oltre ad essere tifoso giallorosso cu a maglietta rossonera, diventa pure pescarese adottivo.....
3186 replies since 1/4/2008
.