BeneventoCalcio.IT & IL BENEVENTO - Scriveremo la storia

Posts written by Senza Se E Senza Ma

  1. .
    Spero che lo scambio Germinale-Cia sia lo scherzo di fine mercato orchestrato ai danni del bancario particolarissimo, a parte motivazioni tecniche ci toglieremo uno dei 4 attaccanti tra l'altro con Montini che non da nessuna garanzia atletica e Cipriani che bisogna andare ogni sabato a Pietrelcina (per la sua atavica sfortuna, e tra l'altro chi è più sfortunato di noi?) per andare ad ingolfare le fasce dove abbiamo già le 2 coppie formate Pintori-Falzarano D'Anna-Carretta e con Kanoute e all'occorrenza La Camera proprio per non farci mancare nulla.

    Poi Germinale nelle prime 2 partite di coppa Italia a me è piaciuto molto, stava facendo un eurogoal in casa ed ha fatto un mondialgoal fuori casa, ed inoltre questo Cia partito come l'astro nascente del calcio italiano a 18 anni è andato (guardando solo i numeri) anno per anno sempre più indietro arrivando a fare 7 spezzoni di 15 minuti cadauni (ovvero 110 minuti su 3.780) in 42 partite lo scorso anno, e di anni ne ha ormai 23 non 19 o 20 dove sarebbe più plausibile un minutaggio così ridotto.
  2. .
    CITAZIONE (milanogiallorossa @ 26/8/2011, 20:48) 
    e se così fosse posso dire di non essere soddisfatto, ma soddisfattissimo: quando si parlava di transizione, di volare bassi mai avrei pensato che potessimo avere una squadra simile, secondo me superiore a quella dello scorso anno

    d'accordissimo, ma per dovere di cronaca lo ha detto Bifulco ieri che potrebbe arrivare un altro (centrocampista centrale?) o forse due (in funzione delle condizioni di Montini) calciatori
  3. .
    CITAZIONE (Terrone allo Strega @ 26/8/2011, 13:35) 
    Montini non può tornare alla Roma in quanto ce lo hanno dato sano, ha passato le visite mediche e si è rotto accidentalmente.......allora tutti i giocatori che si rompono li torniamo indietro......il foggia l'anno scorso prese Perpetuini dalla lazio e dopo un giorno si ruppe i legamenti......non lo mandarono mica indietro....eppure la sono tirchi forte.....

    Non è una questione di tirchiaggine, Bifulco ha ottimi rapporti con la Roma, la Roma crede nel calciatore e magari se lo vorranno curare in casa, non a caso da quel che leggo lo stanno già curando insieme
  4. .
    Non so a quanto risale l'articolo, ma potrebbe essere di un paio di giorni fa e Cià fosse in concorrenza con Carretta, e Martone a corto di argomenti cerchi lo sgoop a tutti i costi, che pover'uomo.

    Da quello che ha detto Bifulco credo arriverà un centrocampista centrale e (forse) un'altra punta laddove Montini dovesse tornare a casa madre.

    CITAZIONE (MagicoBenevento @ 26/8/2011, 13:28) 
    Meno male che abbiamo: Mariotto esterno dx, Bifulco esterno sx e Oreste a centro area.
    Con questo trio delle meraviglie nessun obiettivo è irragiungibile.
    Perchè se la Società facesse un sondaggio tra i tifosi prima di prendere qualcuno......non prenderebbe nessuno, perchè a Bn verrebbe messo in discussione anche Messi.
    A pochi giorni dalla chiusura del mercato, secondo me, darei un bel 9 alla Società per come si è mossa.
    E arrivare a 10 è possibile.

    Premesso che a me stava bene pure la formazione del 10 Luglio, arrivasse che ne so un Di Cecco o giocatore simile io ci metterei pure la lode affianco al 10 ;-)
  5. .
    CITAZIONE (1929 @ 25/8/2011, 19:26) 
    Carretta mi piace dai video sembra davvero un ragazzo con molto talento, al posto di D'anna u vedess' buon'.

    Questo farà i goal a Carretta :)
  6. .
    CITAZIONE (scugnizzo69 @ 25/8/2011, 16:15) 
    Veramente abbiamo chiuso due topic e pensavamo che il discorso fosse finito......
    Vediamo di non ...."deragliare" anche in questo topic !!!!
    Torniamo a parlare di calciomercato

    Io già mi immagino a prima puntata di breaksport l'occhio sinistro dove lo farà arrivare, roba da andare a "Chi l'ha visto" scusate l'OT
  7. .
    CITAZIONE (gens samnites @ 25/8/2011, 14:07) 

    800 mila Euro e c'è l'Avellino?
    Con tutto il rispetto per i cugini ma con 800 mila Euro l'Avellino ci deve fare tutto il campionato pagando stipendi a tutto il team e pure le trasferte

    Finalmente gli investimenti economici, verrebbe da dire. Dopo gli 80 mila euro spesi per strappare Mirko Stefani alla Reggiana il Frosinone sembra disposto a fare un sacrificio importante per il principale obiettivo di quest'ultima fase del calciomercato. Un sacrificio che però non può prescindere da una condizione irrinunciabile: la promozione in Serie B al termine della stagione.
    Il nome del giocatore in questione è quello di Christian Altinier, diventato l'obiettivo numero uno per l'attacco. Il Frosinone ha chiesto ufficialmente il giocatore al Portogruaro e la punta ha spalancato la porta ad un suo trasferimento in giallazzurro. A confermarlo è stato il procuratore dell'attaccante, Sergio Lancini. L'agente, raggiunto al telefono nel pomeriggio di ieri, ha dichiarato: «Il Frosinone si è fatto avanti e ha chiesto la disponibilità del giocatore al trasferimento. Prima della partita di Coppa Italia giocata a Modena il direttore Meluso mi ha contattato e ha chiesto informazioni su Altinier. Il Frosinone ha compiuto dei passi importanti per arrivare al giocatore, la società giallazzurra ha fatto tutto il possibile per convincere Christian. Si tratta di un club che vuole vincere il campionato e sta facendo a mio giudizio le cose per bene». L'ostacolo principale è però rappresentato dalle richieste del Portogruaro. La società veneta non appare disposta a fare sconti e per questo l'opera di mediazione dell'agente Lancini sarà fondamentale per la riuscita dell'operazione. «Il problema - ha spiegato il procuratore - è il costo del cartellino. Il Portogruaro vuole rientrare della somma spesa un paio di anni fa. Però oggi nessuna società può spendere una cifra tanto importante. Ormai le operazioni di mercato si fanno con altre formule, come il prestito con diritto di riscatto. Il Frosinone si è mosso in modo concreto e ora non può aspettare l'ultimo giorno del calciomercato, perché rischierebbe di non arrivare a nessun obiettivo. Da parte mia ho dato la disponibilità a farmi carico di un'opera di convincimento nei confronti del Portogruaro allo scopo di far abbassare la richiesta economica. A metà settimana risentirò il club granata per vedere se possano esserci dei margini per trattare e chiudere positivamente l'affare». Di sicuro il Frosinone ha in tasca la volontà di Altinier al passaggio in giallazzurro, come conferma lo stesso Lancini: «Ci sono tre società in Serie B interessate a Christian. Si tratta della Juve Stabia, del Gubbio e del Crotone. Nessuna di queste però a livello di offerta contrattuale regge il confronto con la proposta del Frosinone. Il ragazzo ha manifestato il desiderio di continuare a giocare in Serie B, però tra una B per salvarsi e una Prima Divisione a vincere la scelta cadrebbe sulla seconda soluzione».
    A questo punto allora la palla passa al Portogruaro. Il club veneto ha chiesto per l'intero cartellino di Altinier una somma che si aggira tra i 700 e gli 800 mila euro. Il Frosinone ha rilanciato con un prestito oneroso di 80 mila euro più il riscatto obbligatorio dell'intero cartellino in caso di promozione fissato a 500 mila euro. Al giocatore invece è stato offerto un contratto per la prima stagione in prestito più un biennale per i due anni successivi in caso di salto di categoria.
    Al di là del nome di Altinier, che indubbiamente rappresenterebbe un vero colpo di mercato, il Frosinone non può più restare a guardare.

    Questo invece è di ieri e viene dal Martone ciociaro :)
  8. .
    CITAZIONE (SBRANA @ 25/8/2011, 14:03) 
    CITAZIONE (milanogiallorossa @ 25/8/2011, 13:59) 
    800.000 euro???? a me obiettivamente sembrano un po' troppi.
    Se poi effettivamente prende 250.00 per 3 anni ai volgia ad aspettare in B e chi te li da tutti questi soldi?
    Poi, secondo questo articolo non partirà più Germinale, tutto sommato meglio così

    In effetti la cifra mi sembra esagerata.

    Non so se è esagerata ma ho trovato la fonte

    Fumata nera per Cristian Altinier. Il bomber del Portogruaro sul quale il Frosinone aveva puntato il mirino per risolvere tutti i problemi del reparto avanzato, è sfumato. Nelle ultime ore si è fatto avanti il Benevento con una proposta irrinunciabile tanto è vero che il forte attaccante nella mattinata di oggi (se non l’ha già fatto in nottata) sarà ufficialmente un giocatore della squadra sannita. Al Portogruaro andranno 800mila euro per la cessione dell’intero cartellino, mentre Altinier si legherà al Benevento con un contratto triennale a 250mila euro netti a stagione. Un bel colpo, dunque, del club veneto a livello economico e della società sannita sul piano tecnico. La trattativa ha subito una poderosa accelerazione nella tarda serata di ieri quando il procuratore dell’attaccante mantovano è stato convocato in tutta fretta nella sede del club veneto.
    «Sto raggiungendo la sede del Portogruaro - ha, infatti, confermato al cellulare Sergio Lancini - . I dirigenti mi hanno chiamato per discutere di una offerta importante arrivata in queste ore per Altinier da parte di una società intenzionata a rilevare l’intero cartellino al costo richiesto dal Portogruaro. No, non credo che sia il Frosinone visto che il club ciociaro avrebbe voluto il giocatore in prestito con l’obbligo di riscattarlo alla cifra chiesta dai veneti in caso di promozione in serie B». A questo punto, tramontata l’ipotesi Altinier, il Frosinone dovrebbe scegliere tra Ganci, Bonvissuto e Martinetti il rinforzo per l’attacco, a meno che il ds Meluso così come è accaduto con il portiere, non abbia in serbo una sorpresa anche per il ruolo di goleador.


    FONTE: Il Messaggero
  9. .
    CITAZIONE (freakbn81 @ 25/8/2011, 11:32) 
    Addu Barlett.. c sta nu fiet e munnezz llà nnanz :)

    Effettivamente...speriamo che non si faccia contagiare dalla munnezza :)
  10. .
    CITAZIONE (CNEF @ 25/8/2011, 11:20) 
    La notizia di Tiribocchi non è nuova, sono un grosso estimatore del Tir, ma preferirei uno più giovane......

    Altinier è 4 anni più giovane e stava già facendo la spesa presso un noto supermercato adiacente la sede sociale stamattina
  11. .
    CITAZIONE (Orgoglioso di essere Beneventano @ 24/8/2011, 21:03) 
    ho capito quello che dici però la società visto che i punti di penalizzazione sono """ solo """ 6 e visto il girone alla portata già con questa rosa attuale voglia andare a prendere Altinier per andare sul sicuro, per avere più esperienza li davanti...la società si stà muovendo benissimo, sacrosanto dare via Germinale se si prende un attaccante altrettanto forte e più esperto di lui ( quello che ho sempre sostenuto di non affollare i reparti sopratutto di big )!

    Ma niente a niente ora dovrei passare pure per contestatore dopo aver ricoperto sempre il ruolo opposto?

    Sto semplicemente dicendo di non caricare troppo su un singolo calciatore, perchè:
    1) Se questo non segna la prime 2/3 partite conoscendo certi personaggi che affollano lo Stadio, Ave Maria gratia plena

    2) Se non dovesse più venire apriti cielo in 1 secondo passiamo da ammazza campionato a squadra di merda e via col pessimismo cosmico
  12. .
    CITAZIONE (Terrone allo Strega @ 24/8/2011, 20:42) 
    e vabùò.....pur Altinier nun è buon........et'o ha firmato con l'Anzhi.......potremo tentare di prendere ibrahimovic....

    Ma chi l'ha detto che non è buono? A parte che ho detto che per me pure Buonaiuto era ottimo, ho detto che Altinier non è Van Basten e Germinale non è Guarino, ma che la differenza è minima tra due buoni giocatori di C1, Altinier fino a 4 anni fa, ovvero fino all'età attuale di Germinale aveva fatto 11 presenze da titolare e 4 goal in C1, Germinale ha fatto 50 partite da titolare e 19 goal in C1
  13. .
    CITAZIONE (peppedok @ 24/8/2011, 19:47) 
    e volgio aggiungere che non é la stessa cosa se mettiamo a germinale al posto di Altinier e D´Anna al posto di Zecchin ..
    Cambia tutto , e stesso discorso per Grauso :=)

    Infatti D'anna lo scorso anno ha fatto appena 6 goal in 18 partite da titolare e Germinale in C1 ha fatto gli stessi goal di Altinier pur avendo 4 anni e mezzo in meno
  14. .
    CITAZIONE (sannita1974 @ 24/8/2011, 16:53) 
    se hai avuto modo di vedere la serie B avresti avuto modo di conoscere anche Altinier..è un bel giocatore poi te ne renderai conto!

    Il piacere mio, ci mancherebbe, il discorso è un altro, se questo poco poco non segna 2/3 goal nelle prime 3 partite, già sento i "Altinier, a serie B ussje" e Santi vari, alla D'Anna maniera

    Lo confesso mi mancava passare per criticatore, ma sono felice per i tanti folgorati sulla via di Damasco, redenti dal nome di un singolo calciatore, mi fa piacere magari si creasse entusiasmo solo con esso annulleremmo i 6 punti di penalizzazione
  15. .
    Chi mi conosce sa che per me andava bene pure Buonaiuto centravanti, ma non esageriamo su Altinier, quale giocatore di B (alta per di più)? questo su 11 campionati ne ha disputato uno solo in B e per di più con il Portogruaro che è miseramente retrocesso.

    E' un buon giocatore di serie C ma non pompiamolo troppo, pure perchè conosco i miei polli.
35601 replies since 24/8/2009
.