IL TOPIC DEI CAZZEGGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie B

    Group
    Member
    Posts
    1,603
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    I tedeschi continueranno a comandare nell'auto, perché sono già avanti rispetto alla concorrenza con la loro gamma prodotti elettrificata. Tesla è pompata da Wall Street che ne ha portato la quotazione alle stelle per sbolognare le azioni dalle banche d'affari e fondi d'investimento ai privati risparmiatori. Unica azienda altrettanto forte nell'elettrico da sempre è la Toyota.

    Le case francesi hanno pure loro una discreta gamma prodotti tra ibride e full electric. In Italia FCA aveva già previsto a fine 2018 di potenziare la ricerca su nuovi prodotti ibridi che stanno arrivando, come 500, Panda, Y, Jeep, Alfa e Maserati.Ma ill ritardo accumulato l'ha portata inevitabilmente ad accasarsi con un gruppo messo meglio, qual è PSA-Opel.
    La differenza dell'Italia con Francia e Germania è infrastrutturale, perché all'estero i governi si sono mossi già dieci anni fa ed oggi mettono a disposizione una rete di colonnine per le ricariche molto capillare. Da noi ci sta pensando Enel X, mentre i vari governi attivi a chiacchiere hanno dormito.

    Ultimo aspetto, FCA NON HA PRESO soldi pubblici, ma ha ottenuto una garanzia su un prestito fornita da Intesa.
    Avrete notato che stanno cercando spingere le vendite chiedendo ai clienti di pagare le rate di finanziamento a partire dal 2021.
    Solo che nel frattempo dovrà pagare gli stipendi ai dipendenti, le forniture e gli anticipi finanziari. Quindi indirettamente finazia la filiera.
    E all'estero stanno facendo lo stesso verso l'industria auto indigena o impiantata da gruppi stranieri.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,904
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tenente Kojak @ 20/6/2020, 08:49) 
    Nella mia ignoranza penso che con l'azzeramento del settore automobilistico comprendendo anche autobus e pullman la crisi della Germania che ha Volkswagen, Audi, BMW, Mercedes, Porsche, Man (altro che FCA) sia inevitabile

    Nella mia ignoranza vedo che la Germania investe decine di miliardi di Euro nell'auto 2.0 mentre in Italia si continuano a dare soldi e garanzia ad una azienda che dopo essersi rubata decine di miliardi di Euro ha portato la sede legale e fiscale fuori dai confini nazionali.

    Nel mentre in Italia si continuano a dare miliardi come fossero noccioline ad aziende fallite e strafallite tipo Alitalia, mentre in Germania si parla di 20 mila licenziamenti senza casse integrazioni decennali a cui attaccare babypensioni alla Lufthansa.

    Per non parlare delle divisioni ideologiche sul MES, nel mentre si cerca di fare il catenaccio per prendere tempo con fantomatici stati generali, non avendo nemmeno il coraggio di proporre l'unica alternativa praticabile al MES una bella patrimoniale.

    Merkel vattene

    Alla Germania è stato permesso di diventare il paese della manifattura e dalla lodevole bilancia commerciale. Per mantenersi deve "coccolare" la Lombardia.. i soldi che caccia verso economie europee più deboli sono spese per lei vitali. È una mia opinione

    PS gli Usa hanno una bilancia commerciale ridicola eppure sono la potenza mondiale..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,291
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    Ho lavorato 3 anni da quelle parti, gente che mediamente vale 1/10 degli italiani ma che durante l'orario di lavoro produce 10 volte quello che mediamente produce un italiano. E comunque ho detto altro, lo so pure io che non stanno facendo elemosine ma stanno badando ai fatti propri, altrimenti per come li conosco io ci avrebbero fatto annegare con piacere nella merda che ci siamo creati da soli intorno con le politiche del spendi e spandi e fotti il prossimo che poi Dio ci pensa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,291
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    E' morto pure Mariolino Corso, l'inventore delle punizioni a foglia morta, non sono interista ma mi è sembrato sempre un Uomo per bene, merce rara. RIP
    Quando cazzo finisce questo 2020?!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,410
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Vah bhe tene ‘ non voglio essere cinico, ma teneva 80 anni....
    in bocca al lupo Zanardi ...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie B

    Group
    Member
    Posts
    1,603
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Quando si parla di produttività affermando che quella italiana sia bassa, si dice una cosa vera.
    Ma le risposte messe in campo sono quasi sempre SBAGLIATE.
    Lavoro da due decenni con aziende francesi e mi si è aperto un mondo immediatamente, perché ho visto messo in pratica un concetto originariamente giapponese, della qualità totale.
    In Italia si cerca di recuperare produttività nel privato, (Nel settore pubblico è una battaglia persa in partenza, viste le numerose sacche di parassitismo nei settori dove le presenze di stipendi sono eccessive) comprimendo il costo del l. Che essendo tassato enormemente all'origine vuol dire paghe da fame in cambio di tanto lavoro.
    Dicevo della qualità totale che parte dal momento in cui un'attività economica viene pensata e attuata.
    Se vuoi diminuire il costo per unità di prodotto ed hai bisogno di automazione dei processi vuol dire che TU imprenditore devi investire. O in alternativa vere uomini criceto sulle linee produttive.
    Se vuoi distribuire del prodotto finito le tue filiali, potresti pensare di far viaggiare i tir di notte, invece che imbottigliarli nel traffico diurno.
    Lasci agli autisti le chiavi del magazzino dove scaricare le pedane, compresente la vigilanza privata, in modo che chi arriverà il mattino non debba sbattersi in quell'attività.
    Puoi pensare a nuove modalità di stoccaggio dei prodotti durante il viaggio e nei magazzini finali, automatizzati anch'essi.
    Puoi spingere su una rete intranet interna per rispondere ai bisogni particolari del cliente finale con una consegna del prodotto più veloce di Amazon.
    Sono tutte fasi di lavoro che velocizzano i tempi. La movimentazione di pezzi finali a valle di tutta la catena (cd supply chain) risulterà enormemente aumentata.
    E i dipendenti non si sono affatto sbattuti, ma sono stati messi in grado di rendere al meglio in tutta sicurezza.
    L'apporto loro richiesto va oltre, attraverso periodiche riunioni per migliorare laddove si fossero creati colli di bottiglia.
    Quelli che sempre i giapponesi hanno chiamato circoli di qualità.
    Ora ho maturato esperienza per mettere a confronto la passione dell'imprenditore italiano, che limita purtroppo la visuale all'orizzonte della propria preparazione culturale di base con quello di organizzazioni gigantesche, che non lasciano nulla al caso ed ascoltano tutti per prendere spunti di miglioramento.
    Anche per chi ci lavora è molto più coinvolgente un'azienda strutturata in questo modo.
    Nonostante la lunghezza del post ho cercato di riassumere, perché scendendo nel dettaglio sarebbe veramente lunga.
    In Italia si lavora tanto, troppo e male, con paghe insoddisfacenti.
    Ci sarà un motivo perché alla fine un operaio tedesco tenda a guadagnare un 50% in più di un italiano a parità di sudore.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,291
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    Stavo per prendermi 5 anni per oltraggio a pubblico ufficiale 😓 niente di meno a Benevento per rinnovare una carta di identità devi fare la prenotazione ed aspettare 4 mesi, osservando che 5 dipendenti su 6 stavano senza fare nulla mentre fuori c'erano 15 persone in fila, con la mia calma olimpica ho detto: "So che non è colpa vostra che siete stati messi qui come semplici cani di Pavlov in attesa del pane quotidiano, se lo racconto in Africa questo fatto devo mandargli una nave container di Pampers, pecche se piscin sott de risate, ma il mio unico piacere è che tutte le aziende chiudano così poi il vostro pane quotidiano potente andare a prenderlo solo grazie a Caronte" c'era la nipote di mia zia fuori che sta ancora ridendo mentre i cani di Pavlov abbaiavano in burocratese stretto. Questa parte di paese è destinata al fallimento e speriamo che l'Europa non ci mandi nemmeno un centesimo
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,678
    Reputation
    +39
    Location
    Caudium

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tenente Kojak @ 22/6/2020, 13:46) 
    Stavo per prendermi 5 anni per oltraggio a pubblico ufficiale 😓 niente di meno a Benevento per rinnovare una carta di identità devi fare la prenotazione ed aspettare 4 mesi, osservando che 5 dipendenti su 6 stavano senza fare nulla mentre fuori c'erano 15 persone in fila, con la mia calma olimpica ho detto: "So che non è colpa vostra che siete stati messi qui come semplici cani di Pavlov in attesa del pane quotidiano, se lo racconto in Africa questo fatto devo mandargli una nave container di Pampers, pecche se piscin sott de risate, ma il mio unico piacere è che tutte le aziende chiudano così poi il vostro pane quotidiano potente andare a prenderlo solo grazie a Caronte" c'era la nipote di mia zia fuori che sta ancora ridendo mentre i cani di Pavlov abbaiavano in burocratese stretto. Questa parte di paese è destinata al fallimento e speriamo che l'Europa non ci mandi nemmeno un centesimo

    Addirittura 4 mesi?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,904
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    Uhm la devo fare anche io.. pensavo a quella formato carta di credito.. chissà se la fanno, in altri comuni esiste la possibilità di averla così. Chissà i tempi però
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,291
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    4 mesi solo per prendere la prenotazione poi in 10 giorni ti arriva a casa

    CITAZIONE (Apprendista Stregone @ 22/6/2020, 14:24) 
    Addirittura 4 mesi?

    Hai capito. Che sono un tipo pacifico lo sai altrimenti veramente cer mett e man ncuoll
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,904
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tenente Kojak @ 22/6/2020, 14:46) 
    4 mesi solo per prendere la prenotazione poi in 10 giorni ti arriva a casa

    E se uno, Puta caso, l'ha smarrita e si presenta con regolare denuncia? Embè.. mica può stare 4 mesi senza... 😝
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,291
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    Ussai tu. Poi uno punta il dito contro gli statali ed arriva Daniele da Giussano.

    Una azienda privata se solo per prendere un appuntamento per una cosa che ci vogliono 3 secondi per farla con l'85% del personale intenta a non fare un cazzo fallisce il giorno prima di aprire

    10 anni fa portai la foto, l'impiegato la ritaglio ed incollo davanti a me sulla tessera cartacea predisposta, ci mise il timbro e me la diede con 5 Euro in 5 secondi.

    Qua devi prendere l'appuntamento, aspettare 4 mesi e pagare 20 Euro ovvero il 400% in più di 10 anni fa.

    Solo nel settore pubblico italiano le tecnologie quadruplicano i costi e moltiplicando per 1 milione i tempi di attesa

    Che poi la mia non è nemmeno scaduta è che dopo 9 anni seppur in ottimo stato è diventata illeggibile nelle scritte e quindi ogni volta che la presento mi fanno problemi giustamente
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,291
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    È morto pure Pierino Prati, una ecatombe
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Administrator
    Posts
    5,632
    Reputation
    +430
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Cmq a S.Nicola Manfredi 4 minuti....
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,291
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    Appunto, e tanto ci vuole
     
    Top
    .
3111 replies since 17/6/2020, 12:08   113616 views
  Share  
.