fiorentina-benevento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,410
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Io sono e sarò sempre fiducioso... almeno fino a gennaio
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Administrator
    Posts
    5,632
    Reputation
    +430
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 12/11/2020, 20:27) 
    No, va be', è una gara a chi spara più a zero, a volte pare quasi che ci si provi gusto, lasciando stare poi chi di solito non scrive e compare solo quando le cose non vanno bene, appunto per sparare a zero.

    Speriamo che saranno poi felici di sbagliarsi oppure cadere nel silenzio per poi riapparire magicamente.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettanti

    Group
    Member
    Posts
    797
    Reputation
    +22

    Status
    Offline
    Dai strega,dai!!!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    7,436
    Reputation
    +99
    Location
    Dietro via Meomartini...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (santacolomba2 @ 12/11/2020, 20:36) 
    Speriamo che saranno poi felici di sbagliarsi oppure cadere nel silenzio per poi riapparire magicamente.

    Diciamo la prima...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Prima Divisione

    Group
    Member
    Posts
    1,363
    Reputation
    +49

    Status
    Offline
    Me per inzaghi é tra le amichevole pure questa?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,215
    Reputation
    +61
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    4-3-2-1
    Montipò, Letizia, Glik, Caldirola, Foulon, Ionita, Schiattarella, Dabo, Sau, Lapadula, Moncini.

    Si dice che Llorente non è stato preso per una questione di lista over per dare fiducia a Moncini, quindi deve giocare anche perchè un giocatore come lui serve come il pane e perché non è in panchina che può dimostrare il suo valore.
    Con questo 11 e con la grinta vista nelle partite precedenti (tranne con lo Spezia) strappare un punto a Firenze non é impossibile.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sannita

    Group
    Member
    Posts
    4,878
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Più che altro deve iniziare a segnare. Detta brutalmente: 4 reti in 24 partite son troppo poche per pensare di confermarlo a gennaio.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,794
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Josh, le 24 non sono partite, ma presenze.
    Per esempio, in questa stagione in A ha fatto 5 presenze, per un totale di 183 minuti(sarebbero i minuti corrispondenti a 2 sole partite).
    Ps: per me Moncini deve ancora dimostrare di poterci stare, in A.
    Quando il Bn stava in B(anche prima dell'anno scorso), qualche volta scrissi del giovane Moncini come di uno che mi sembrava forte, quindi interessante come possibile acquisto per il Bn( Bn che però, nel momento in cui scrivevo, stava in B).
    Al momento(cioè, in A), per me il n° 9 pistoiese ha fatto prestazioni discrete quando chiamato in causa.
    Per darne un giudizio, bisognerebbe poterlo vedere in campo da titolare per una serie di partite; e a meno che Inzaghi non si inventerà una coppia d'attacco Lapadula-Moncini(abbastanza improbabile, ma non impossibile), non credo succederà(sempre che Moncini non "deciderà" di esplodere e di prendersi la maglia di titolare n° 9: che al momento, legittimamente, spetta a Lapadula, per me)
    Il mio Bn per Firenze:
    Montipò
    Maggio-Glik-Caldirola-Foulon(Barba)
    hetemaj-Ionita-Dabo
    Schiattarella/Viola
    Lapadula-Sau/Moncini

    Ionita: Rastelli ieri ha confermato che il rumeno, prima, giocava da trequartista(quindi i piedi per fare il centrale di centrocampo a 3, li avrebbe).
    Schiattarella davanti ai 3 del centrocampo: una mossa per tenerlo ai margini della fase difensiva(che non gli viene granché)
    Maggio: l'ex Napoli perché...l'idea di vedere Letizia messo di fronte a Ribery...

    Edited by Tifoso--BN - 17/11/2020, 12:46
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,215
    Reputation
    +61
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (josh_gallo @ 17/11/2020, 11:47) 
    Più che altro deve iniziare a segnare. Detta brutalmente: 4 reti in 24 partite son troppo poche per pensare di confermarlo a gennaio.

    Sono d’accordo, ma é anche stato sfortunato perché contro il Bologna si è infortunato, come prima dell’infortunio era andato vicino al gol

    CITAZIONE (Tifoso--BN @ 17/11/2020, 12:12) 
    Josh, le 24 non sono partite, ma presenze.
    Per esempio, in questa stagione in A ha fatto 5 presenze, per un totale di 183 minuti(sarebbero i minuti corrispondenti a 2 sole partite).
    Ps: per me Moncini deve ancora dimostrare di poterci stare, in A.
    Quando il Bn stava in B(anche prima dell'anno scorso), qualche volta scrissi del giovane Moncini come di uno che mi sembrava forte, quindi interessante come possibile acquisto per il Bn( Bn che però, nel momento in cui scrivevo, stava in B).
    Al momento(cioè, in A), per me il n° 9 pistoiese ha fatto prestazioni discrete quando chiamato in causa.
    Per darne un giudizio, bisognerebbe poterlo vedere in campo da titolare per una serie di partite; e a meno che Inzaghi non si inventerà una coppia d'attacco Lapadula-Moncini(abbastanza improbabile, ma non impossibile), non credo succederà(sempre che Moncini non "deciderà" di esplodere e di prendersi la maglia di titolare n° 9: che al momento, legittimamente, spetta a Lapadula, per me)
    Il mio Bn per Firenze:
    Montipò
    Maggio-Glik-Caldirola-Foulon(Barba)
    hetemaj-Ionita-Dabo
    Schiattarella/Viola
    Lapadula-Sau/Moncini

    Ionita: Rastelli ieri ha confermato che il rumeno, prima, giocava da trequartista(quindi i piedi per fare il centrale di centrocampo a 3, li avrebbe).
    Schiattarella davanti ai 3 del centrocampo: una mossa per tenerlo ai margini della fase difensiva(che non gli viene granché)
    Maggio: l'ex Napoli perché...l'idea di vedere Letizia messo di fronte a Ribery...

    Lapadula e Moncini possono giocare tranquillamente nel modulo attuale cioè nel 4-3-2-1, nel frattempo che Iago Falque non c’è, Lapadula lo metti alle spalle di Moncini.

    ——————————Montipò
    ———————Glik——————Caldirola
    Letizia———————————————————Foulon
    —————————Schiattarella
    ——————Ionita———————Dabo
    ———————Lapadula——Caprari
    ——————————Moncini

    Caprari a Firenze non ci sarà, ma è un esempio di formazione nel frattempo che rientra Iago Falque, perché a mio parere serve una torre che è in grado di fare quel lavoro che Lapadula per caratteristiche fisiche non può fare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,637
    Reputation
    +626
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Dovrebbe rientrare pure viola... che contro i viola non può mancare... :P
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,215
    Reputation
    +61
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Si, ma dall’ultima intervista di Foggia che ho letto non é ancora in piena forma. Ionita potrebbe essere un esperimento da provare nel ruolo di regista, sicuramente meglio lui che Dabo in quel ruolo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,794
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Il problema del Bn, secondo me, è che non ha una retroguardia efficace(intendo, con retroguardia non efficace, la incapacità di fare filtro dei 3 di centrocampo, unita alla fragilità "strutturale" della difesa, ai suoi lati) in grado di sostenere un attacco a 3(cioè, di 3 attaccanti "veri", che siano poco propensi, e votati,, al ripiego, alla copertura; "a tornare" con costanza).
    Insomma, per me il Bn dovrebbe più aspettare(che non vuol dire catenaccio) per poi ripartire(magari con verticalizzazioni sull'asse Ionita--o chi per lui---Schiattarella- punte), che non fare gioco in avanti, in maniera sì propositiva, ma eccessivamente rischiosa(considerati i limiti che ha il Bn nel chiudersi, cioè, nel ripiegare in difesa tempestivamente, ed in modo efficace)
    Ps: quella che ho scritto non è un consiglio a Inzaghi, ovviamente: è la mia "ricetta" di tifoso per provare a curare il Bn(che ad oggi, manifesta il problema dei troppi gol subiti)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,215
    Reputation
    +61
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Hai ragione TifosoBn, però un cambio di modulo lo vedrei controproducente perché snaturerebbe il modo di giocare della squadra e con il 4-4-2 contro lo Spezia abbiamo visto com’è andata a finire, anche se l’atteggiamento è stato il primo vero grande problema di quella partita.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,794
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Snaturare no(terrei la difesa a 4, e terrei il centrocampo a 3), ma delle modifiche sono necessarie: il Bn viene da 5 sconfitte consecutive(e, con 20 gol presi in 7 gare, la sua è diventata la peggiore difesa della A; senza contare che pure in Coppa Italia ha subito 4 gol dall'Empoli).
    La Fiorentina è superiore al Bn.
    Per me, a Firenze servirà un atteggiamento prudente(non catenaccio eh), molto umile(non remissivo); per cui, data l'assenza di Caprari, avevo pensato alla formazione che ho scritto prima(un po' meno offensiva)
    Vedremo Inzaghi che vorrà fare...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,904
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    A sentire Foggia ieri ad ottogoal, Falque è recuperato per Firenze. Probabile anche l'impiego di Barba terzino perché poi si dice, o meglio si è detto, che così la difesa diventa a tre in fase di non possesso. Io non condivido. E neanche sto fatto di dire che la maggior parte dei goal proviene dalla fascia difesa da Foulon. A memoria ricordo essere l'altra quella che ci ha dato più grattacapi. Boh. Vediamo come il mister schiererà la formazione. Fosse per me difesa a tre. Opinione da tifosotto ma non credo che si proverà contro la Fiorentina. Glik è stato via, così come ionita e dabo. Non si è potuto provare durante questa sosta. Interessante anche quello che disse maggio cioè che lui potrebbe anche ricoprire il ruolo di difensore nei tre dietro. Vabbè per quel che vale dico la mia, anche se non sarà mai questa

    Montipó
    Barba glik Caldirola
    Maggio Schiattarella dabo Foulon
    Falque moncini
    Lapadula

    Alternative dabo - hetemaj
     
    Top
    .
387 replies since 11/11/2020, 16:21   12354 views
  Share  
.