Parma-Benevento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Online
    CITAZIONE (Orgoglioso di essere Beneventano @ 7/12/2020, 13:06) 
    Inzaghi non mi piaceva quando diceva che “tanto il gol con le big prima o poi lo subisci” perché con la Juve ma anche con la Fiorentina questa teoria é stata smentita. Io credo che la sberla dello Spezia sia servita parecchio non solo alla squadra ma anche al mister, perché da quella partita ho visto un cambio di rotta radicale per quanto riguarda l’impostazione tattica alla partita

    Infatti con la Juve l'abbiamo subito... Con il Napoli quando siamo stati schiacciati abbiamo preso due gol e sofferto parecchio e si vedeva che i gol erano nell'aria. Lascia stare, se fai le barricate per 90 e passa minuti al 99,9% perdi... Un altro conto è difendere un risultato per 20/30 minuti e allora si, con le unghie e con i denti, qualche paratona del portiere, un po' di sano fattore C, una giornata non brillante degli avversari ti consentono di farcela.
    Il fatto è che un atteggiamento più accorto non significa fare le barricate, questo si, ma nemmeno attaccare in maniera scriteriata, insomma bisogna avere il giusto equilibrio, capire i momenti della partita, quando si può osare, quando è meglio accontentarsi, anche a secondo dell'avversario che si ha difronte.
    Anche a te dico che il cambio tattico non l'ho visto postSpezia, al limite si è visto un cambio caratteriale e l'inserimento di qualche uomo che ha dato più equilibrio per le sue caratteristiche tecniche.

    CITAZIONE (josh_gallo @ 7/12/2020, 14:36) 
    .. e infatti col Napoli abbiamo fatto bene. Le due sfide successive, quella comunque ben giocata col Verona e l'assenza ingiustificata con lo Spezia, hanno dimostrato che l'impostazione vista contro i partenopei doveva essere perseguita senza ulteriori esperimenti anche contro squadre non di prima fascia. Il Benevento di Parma, nonostante le assenze, era più simile a quello visto contro la Juve che a quello che ha sfidato il Verona, già post-Napoli.

    E allora non è vero che l'impostazione è stata cambiata radicalmente post-Spezia come avevi scritto prima, io a questo ho risposto. Comunque l'impostazione può variare a seconda dell'avversario. Insomma con squadre del nostro livello, poche, un atteggiamento meno attendista ci può stare.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sannita

    Group
    Member
    Posts
    4,878
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wave @ 7/12/2020, 14:44) 
    E allora non è vero che l'impostazione è stata cambiata radicalmente contro lo Spezia come avevi scritto prima, io a questo ho risposto.

    Post Spezia, come no. Con i liguri abbiamo visto un esperimento fallito che, al di là del fatto di non essere proprio scesi in campo, non è stato più riproposto. In precedenza si vagheggiava un atteggiamento accorto contro le big per evitare goleade, ora si difende bassi contro chiunque a prescindere dal nome dell'avversario. E comunque con il Napoli insieme a Caprari c'era Insigne, contro la Juve, non a caso, Ionita. Questo perché le risposte avute contro Verona e Spezia prima, e contro la Fiorentina poi sono andate in direzione diametralmente opposta. L'esempio lampante è il rendimento di Glik: messo nelle condizioni di dominare l'area, senza l'assillo di avere quaranta metri alle spalle nell'uno contro uno con avversari più veloci, ha aumentato di netto la sua media voto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    6,904
    Reputation
    +115

    Status
    Offline
    Col Sassuolo.. con giudizio, con intelligenza, si deve pressare alti. Dipenderà dai momenti etc etc ma considerando de Zerbi.. l'attacco alla loro difesa, che imposta anche con Consigli, può e deve essere un'opportunità da considerare.

    PS sul discorso del cambiamento tattico.. si è così ma non dimentichiamoci barba, Improta e soprattutto Hetemaj.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Online
    CITAZIONE (josh_gallo @ 7/12/2020, 14:51) 
    Post Spezia, come no. Con i liguri abbiamo visto un esperimento fallito che, al di là del fatto di non essere proprio scesi in campo, non è stato più riproposto. In precedenza si vagheggiava un atteggiamento accorto contro le big per evitare goleade, ora si difende bassi contro chiunque a prescindere dal nome dell'avversario. Questo perché le risposte avute contro Verona e Spezia prima, e contro Fiorentina e Juve sono andate in direzione diametralmente opposta. L'esempio lampante è il rendimento di Glik: messo nelle condizioni di dominare l'area, senza l'assillo di avere quaranta metri alle spalle nell'uno contro uno con avversari più veloci, ha aumentato di netto la sua media voto.

    Ma perché con lo Spezia ci siamo buttati in attacco? E allora abbiamo visto due partite diverse. Con le big atteggiamento accorto? Ma dove ma quando? A partire dalla gara con il Napoli, con l'Inter non mi sembra, visto il pressing alto che ci è costato il gol dopo 20 secondi, mene che meno con la Roma. Con il Napoli si è cambiato atteggiamento. Con il Verona ce la siamo giocata (il che può dipendere anche dall'atteggiamento degli avversari), con lo Spezia abbiamo impostato una partita difensiva riuscita male. Con la Fiorentina
    di nuovo partita difensiva, riscita meglio primo per atteggiamento mentale e approccio, secondo per uomini inseriti che hanno dato più equilibrio, perché pure per fare una partita accorta ci vogliono gli uomini adatti, non basta volerla fare, bisogna saperla fare.

    CITAZIONE (beer2 @ 7/12/2020, 14:56) 
    PS sul discorso del cambiamento tattico.. si è così ma non dimentichiamoci barba, Improta e soprattutto Hetemaj.

    Esatto, quello che dicevo io.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sannita

    Group
    Member
    Posts
    4,878
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wave @ 7/12/2020, 15:00) 
    Ma perché con lo Spezia ci siamo buttati in attacco? E allora abbiamo visto due partite diverse. Con le big atteggiamento accorto? Ma dove ma quando? A partire dalla gara con il Napoli, con l'Inter non mi sembra, visto il pressing alto che ci è costato il gol dopo 20 secondi, mene che meno con la Roma. Con il Napoli si è cambiato atteggiamento. Con il Verona ce la siamo giocata (il che può dipendere anche dall'atteggiamento degli avversari), con lo Spezia abbiamo impostato una partita difensiva riuscita male. Con la Fiorentina
    di nuovo partita difensiva, riscita meglio primo per atteggiamento mentale e approccio, secondo per uomini inseriti che hanno dato più equilibrio, perché pure per fare una partita accorta ci vogliono gli uomini adatti, non basta volerla fare, bisogna saperla fare.

    Contro lo Spezia non ci siamo certamente buttati in attacco (mai detto infatti) ma siamo stati tutt'altro che compatti e quadrati, con Sau accanto a Lapadula distanti dal centrocampo e quasi mai serviti. Abbiamo fatto molti meno falli di loro, come del resto con il Verona e, non per caso, al contrario di Firenze. Rigiocando oggi la gara con i liguri, con le nuove certezze maturate, dubito l'affronteremmo nella stessa maniera. Con le big, come ho detto in precedenza, si chiedeva (sul forum, nei bar, su Marte) un atteggiamento più accorto proprio per evitare quanto visto contro Inter e Roma. Il match col Napoli ha iniziato a dare risposte, accantonate nei due successivi ritenuti alla portata, e poi confermate contro i Viola e la Juventus. Con il Parma siamo scesi in campo pensando di giocare contro la Juventus, perché gli applausi di Verona fanno meno piacere dei punti. Concordo sul fatto che i giocatori schierati hanno fatto certamente la differenza, anche se ieri nonostante le assenze pesantissime non abbiamo mai perso unità, ma Hetemaj c'era anche prima, non schierarlo (a Verona come contro lo Spezia per poi diventare titolare inamovibile) è stata una scelta (sbagliata).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,410
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OrgoglioSannita @ 7/12/2020, 11:15) 
    Sin wagliu va bene il punto viste anche le defezioni ... ma par ca emm vint u campionat.. che esagerazione... :P

    Potevo capire l esaltazione di aver preso 1 punto contro la juve...

    :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SPQB

    Group
    Member
    Posts
    10,138
    Reputation
    +174
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    Il cambiamento è stato solo uno. La squadra dopo Spezia ha giocato per l'allenatore. Ha capito che il loro mister era stato messo in discussione e loro hanno dato tutto quello che avevano per SPI. Hanno riscoperto la gioia di essere una squadra e raggiungere gli obbiettivi tutti insieme, come SPI gli ha insegnato. Loro vogliono e riconoscono un mister e quello è SPI. Questo è un segnale che va riconosciuto ed interpretato. Come ha detto Santacolomba2 ora come ora me ne guarderei bene di modificare qualcosa, a meno che non riconosciuto anche dallo spogliatoio. Noi dal di fuori certi meccanismi non li conosciamo, ma chi ha vinto scudetti coppa dei campioni classifiche cannonieri coppe Italia e UEFA coppa intercontinentale e coppa del mondo li conosce benissimo. Io sono uno di quelli che chiedeva un cambio di rotta credendo che la squadra non lo seguisse più, ma SPI si è rivolto alla vecchia guardia per dare ed avere un segnale e la risposta la conosciamo tutti. Giocatori che la partita prima non li avremmo fatti giocare nemmeno in B oggi diciamo che sono fenomeni ed un Caprari che probabilmente certi valori ancora non li metabolizza è sembrato il più scarso di tutti. Per salvarti in A puoi solo appellarti a questi valori e SPI lo sa benissimo, ecco perché alla fine ha accettato con filosofia quello che gli passato PF. SPI, per me è ripeto solo per me, era rimasto solo, lui e i ragazzi dei record. SPI è un grandissimo allenatore, troppo presto etichettato, cosa che molti di noi hanno fatto al primo intoppo. Mi dispiace molto di averlo fatto, non so se ci salveremo, ma adesso so per certo che verrà fatto tutto il possibile e che darete tutto per riuscirci. Grazie mille fin d'ora, vada come vada...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,410
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Grande cnef ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Administrator
    Posts
    5,632
    Reputation
    +430
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CNEF @ 7/12/2020, 22:06) 
    Il cambiamento è stato solo uno. La squadra dopo Spezia ha giocato per l'allenatore. Ha capito che il loro mister era stato messo in discussione e loro hanno dato tutto quello che avevano per SPI. Hanno riscoperto la gioia di essere una squadra e raggiungere gli obbiettivi tutti insieme, come SPI gli ha insegnato. Loro vogliono e riconoscono un mister e quello è SPI. Questo è un segnale che va riconosciuto ed interpretato. Come ha detto Santacolomba2 ora come ora me ne guarderei bene di modificare qualcosa, a meno che non riconosciuto anche dallo spogliatoio. Noi dal di fuori certi meccanismi non li conosciamo, ma chi ha vinto scudetti coppa dei campioni classifiche cannonieri coppe Italia e UEFA coppa intercontinentale e coppa del mondo li conosce benissimo. Io sono uno di quelli che chiedeva un cambio di rotta credendo che la squadra non lo seguisse più, ma SPI si è rivolto alla vecchia guardia per dare ed avere un segnale e la risposta la conosciamo tutti. Giocatori che la partita prima non li avremmo fatti giocare nemmeno in B oggi diciamo che sono fenomeni ed un Caprari che probabilmente certi valori ancora non li metabolizza è sembrato il più scarso di tutti. Per salvarti in A puoi solo appellarti a questi valori e SPI lo sa benissimo, ecco perché alla fine ha accettato con filosofia quello che gli passato PF. SPI, per me è ripeto solo per me, era rimasto solo, lui e i ragazzi dei record. SPI è un grandissimo allenatore, troppo presto etichettato, cosa che molti di noi hanno fatto al primo intoppo. Mi dispiace molto di averlo fatto, non so se ci salveremo, ma adesso so per certo che verrà fatto tutto il possibile e che darete tutto per riuscirci. Grazie mille fin d'ora, vada come vada...

    Birra piccola pagata
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Online
    Quindi mi state dicendo che con questo ritrovato spirito se con la Juve, per esempio, avessimo giocato a viso aperto avremmo pareggiato lo stesso? Ma se è solo una questione di spirito ritrovato perché non tornare al calcio champagne, tanto i risultati verrebbero lo stesso.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Administrator
    Posts
    5,632
    Reputation
    +430
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 8/12/2020, 00:10) 
    Quindi mi state dicendo che con questo ritrovato spirito se con la Juve, per esempio, avessimo giocato a viso aperto avremmo pareggiato lo stesso? Ma se è solo una questione di spirito ritrovato perché non tornare al calcio champagne, tanto i risultati verrebbero lo stesso.

    Wawe purtroppo dovrai essere propositivo quando dovrai vincere. La si vedrà il cambio di passo oppure no.
    Per ora accontentiamoci che nn è poco
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Online
    CITAZIONE (santacolomba2 @ 8/12/2020, 00:37) 
    Wawe purtroppo dovrai essere propositivo quando dovrai vincere. La si vedrà il cambio di passo oppure no.
    Per ora accontentiamoci che nn è poco

    Io rimango del parere che quando c'è da cala' calo e quando c'è da pija' pijo...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Administrator
    Posts
    5,632
    Reputation
    +430
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 8/12/2020, 00:45) 
    Io rimango del parere che quando c'è da cala' calo e quando c'è da pija' pijo...

    Bombolo.....

    CITAZIONE (wave @ 8/12/2020, 00:45) 
    Io rimango del parere che quando c'è da cala' calo e quando c'è da pija' pijo...

    Bombolo.....
    È normale che c e stato un chiarimento nella SQUADRA.
    Ma quello Ke ha detto cnef è vero secondo me. Lo dissi subito. Al di là degli accorgimenti tattici palesi, la squadra si è stretta attorno al mister.
    E nn è cosa da poco
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sannita

    Group
    Member
    Posts
    4,878
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    La squadra si è stretta attorno al mister ma il cambiamento è stato tutt'altro che solo uno, non scherziamo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SPQB

    Group
    Member
    Posts
    10,138
    Reputation
    +174
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (josh_gallo @ 8/12/2020, 01:23) 
    La squadra si è stretta attorno al mister ma il cambiamento è stato tutt'altro che solo uno, non scherziamo.

    Uno solo per dire che è stato il cambiamento più importante. È normale che poi ci deve essere anche un'idea tattica e tecnica da condividere, mica puoi giocare la serie A a prescindere da questo?
     
    Top
    .
164 replies since 2/12/2020, 16:08   6450 views
  Share  
.