BENEVENTO - Verona

Mercoledí 3 Marzo - Ore 20.45

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Administrator
    Posts
    5,632
    Reputation
    +430
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tifoso--BN @ 1/3/2021, 12:14) 
    Non ho mai visto giocare il Verona, quindi potrei aver scritto una fesseria.
    E' che considero il Verona di valore minore(sulla carta) rispetto a quanto dice la sua attuale classifica(e penso questo, dato che in rosa non ha pezzi da 90, per la A; ripeto: sulla carta. per esempio al posto del Verona a inizio campionato avrei detto Fiorentina, Torino; ma pure il Cagliari)

    E k vuo imposta.....guardiamo la classifica, guardiamo da quanto tempo non vinciamo, guardiamo la partita scorsa. Poi l impostazione viene da sola, cioè lotta, sacrificio e possibilmente concentrazione per tutti i 96 minuti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    311
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 1/3/2021, 14:46) 
    Scusami, se in molti non sono d'accordo con te e sei quasi isolato nella tua posizione, qualche domanda me la farei, qualche dubbio mi verrebbe che a sbagliarmi sia io, po' fa' tu...

    Non è il caso di buttare la croce solo sui singoli giocatori quando le cose non vanno granchè, perchè poi male male non è che siamo messi, ma in effetti da un giocatore di "categoria" ci si sarebbe aspettato qualcosa in più. Ed il paragone con Hetemaj è impietoso, lui si che fa lavoro sporco e SI VEDE, mentre io credo che il Moldavo a volte tenda un pò a nascondersi e purtroppo secondo me la posizione che gli sta cucendo addosso ultimamente SPI non fa altro che aumentare ancora di più questa tesi, perchè in fondo non fa ne l'attaccante e ne il centrocampista a volte...
    Poi vorrei sfatare un pò questa diceria del lavoro sporco che ormai è diventata la parola jolly da usare quando non si sa bene, o non si vuol dire bene, di qualche giocatore. E' un gergo inflazionato dagli opinionisti e che si sta usando anche troppo spesso per il povero Lapadula che, ad onor di cronaca il mazzo se lo fa eccome, ma poi a che scopo? non mi sembra che l'attacco ne stia giovando troppo di questo gioco sporco...se non erro il nostro punto debole attualmente è proprio quello di non creare o non concretizzare quasi nulla o sbaglio?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,410
    Reputation
    +177

    Status
    Offline
    Devono entrare in campo come se ci fossero i tifosi e giochiamo in casa per i 3 punti .... possiamo pure perdere ma devono giocare a calcio con grinta come loro sanno fare .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Terrone_17 @ 1/3/2021, 17:35) 
    secondo me la posizione che gli sta cucendo addosso ultimamente SPI non fa altro che aumentare ancora di più questa tesi,

    Ecco a me in questa posizione da, diciamo, finto trequartista non piace per nulla.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    7,436
    Reputation
    +99
    Location
    Dietro via Meomartini...

    Status
    Offline
    Il Verona è un osso molto duro, ma adesso è il momento di fare punti, altrimenti è black...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    497
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Dopo oltre 20 partite credo che si possa fare una valutazione oggettiva su ogni singolo acquisto estivo;in sintesi secondo il mio modesto parere,con il max rispetto per tutti e per la squadra che amo: Lapadula,encomiabile come impegno,sacrificio,volontà ma come incisività e peculiarità del ruolo insufficiente;pochissimi gol,colpi di testa non ne ricordo,idem per aperture smarcanti,passaggi incisivi,dribbling,quello che rilevo che sta frequentemente a terra e a volte sembra cercare sistematicamente il fallo;Caprari,evanescente ma fine a se stesso,troppo innamorato della palla; Ionita non riesco a giudicarlo,mai un inserimento,un passaggio,un dribbling degno di nota;Foulon giovane manca di esperienza; Glick un muro difensivo ma poco rilevante nell'impostare;Iago Falche non pervenuto; ed infine su Moncini da oltre un anno non ho registrato nulla di determinante;a questo punto due interrogativi:se avessimo tenuto Coda e Del Pinto per esempio,ci saremo trovatiin una classifica peggiore?secondo il mio modesto parere no;e facendo riferimento alle dichiarazione della società sull' impostazione della campagna acquisti in un ottica di elevare il livello,tale scopo é stato raggiunto?;secondo me si é soltanto aumentata la profondità della panchina;confido in Gaich e spero in Depaoli;sulla squadra che desidererei per una volta almeno vedere,avendo tutti a disposizione é:Montipo Letizia,Tuia,Glick, Barba,Depaoli,Viola,Hatemay,Improta,Gaich e Sau; Saluti
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Promozione

    Group
    Member
    Posts
    38
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ragazzi domani x vincere la partita ci vuole un mix di concentrazione, cattiveria agonistica, determinazione fino alla fine, il Verona di solito esce nel secondo tempo vedere i trascorsi con Napoli e Juve ultimamente
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seconda Divisione

    Group
    Member
    Posts
    996
    Reputation
    +29

    Status
    Offline
    Partita dura, il Verona è una signora squadra, però noi dobbiamo fare questi benedetti 3 punti, per la classifica e per il morale, forza strega, dai Pippo martella ancora
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie B

    Group
    Member
    Posts
    1,603
    Reputation
    +78

    Status
    Offline
    Buongiorno forum,

    Statistiche pre-partita che riporto da un sito di scommesse.

    Vincendo una sola partita quest'anno (1 vittoria, 4 pareggi, 5 sconfitte) in Serie A (SA), il Benevento ha avuto problemi a portarsi ad una certa distanza dalla zona retrocessione. Le ultime quattro partite di quella sequenza, tuttavia, hanno visto il Benevento subire una media di un solo gol a partita, un netto miglioramento rispetto ai due gol subiti in media nel resto di questa stagione di SA.

    Le prestazioni del Benevento nelle ultime dieci partite casalinghe quasi rispecchia quelle del 2021 (1 vittoria, 5 pareggi, 4 sconfitte) ed include tre pareggi consecutivi. di fila. Segnare per primo darà chiaramente un vantaggio, dato che la squadra che ha segnato per prima ha perso solo una delle 11 partite casalinghe del Benevento che hanno visto più di 0,5 gol in questa stagione di SA (6 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

    I cinque punti guadagnati dal Verona nell'arco delle ultime tre partite di SA hanno stabilizzato la sua stagione, anche se arrivare a sorpresa nelle prime sei posizioni sembra sempre più complicato. L'intrattenimento resta comunque in cima all'agenda, poiché, includendo le ultime tre partite, 12 delle ultime 15 partite del Verona in SA hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare, con il Verona che ha mantenuto la porta inviolata una sola volta.

    Le prestazioni della squadra veneta in trasferta si sono ridotte notevolmente, con gli ospiti che hanno guadagnato solo due punti nell'arco delle ultime cinque trasferte di SA (2 pareggi, 3 sconfitte) dopo averne guadagnati 12 nelle sei trasferte precedenti (3 vittorie, 3 pareggi). Segnare per primo potrebbe essere la via d'uscita da questa confusione, poiché ogni punto guadagnato dal Verona nelle trasferte di questa stagione è arrivato quando aveva segnato per primo (3 vittorie, 5 pareggi).

    Ricapitolando:

    Dovremmo cercare di segnare per primi.
    Loro sono in fase calante.
    Il nostro attacco è inesistente, cosa alquanto paradossale con un certo Pippo Inzaghi in panchina.

    Giocatori da tenere d'occhio: l'ultimo gol casalingo del Benevento in SA è arrivato grazie a Gianluca Caprari, ma potrebbe essere messo in ombra da Antonín Barák del Verona, che ha due gol ed un assist nell'arco delle ultime sue tre partite di SA — la prima volta dal 2017 che ha visto un gol in tre partite consecutive di campionato.
    Statistica in evidenza: il Verona è l'unica squadra in questa stagione di SA che ha segnato tutti i suoi gol (il 100%) dall'interno dell'area di rigore.

    Altre considerazioni:

    Nel verona segnano quasi esclusivamente i centrocampisti. Il capocannoniere è proprio Barak, con 6 gol di cui 2 rifilatici all’andata.
    Il dato sui gol segnati tutti nell’area di rigore, con nessuno da fuori area, dimostra la loro intensità di gioco.
    Si muovono veloci e compatti sia in attacco che in difesa, dove diventano opprimenti ad aggressivi sugli avversari. Giocano di rimessa e una volta arrivati in area attendono l’arrivo a rimorchio del tiratore.

    Ovvio che la partita con loro si possa vincere solo con un centrocampo che faccia filtro e che ci permetta veloci ripartenze.
    Mi dispiace per la sua tecnica, ma in questa partita Viola dovrebbe accomodarsi in panchina. Inoltre vorrei un attacco con Moncini e Gaich davanti a Caprari, perché sono abituati a fare a sportellate, a proteggere il pallone e a smistarlo ai compagni liberi di tirare a rete.
    E pur essendo delle punte ritornano a centrocampo per marcare e ripartire velocemente in contropiede meglio dell’attuale Viola. A lanciarli possono provvedere sia Schiattarella che Ionita. Senza dimenticare che in questa partita dovremmo cominciare a sfruttare pure le fasce con le avanzate di De Paoli e Letizia, capaci di trovare le torri come terminali dei loro cross in area.

    👍💪💛💓
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,639
    Reputation
    +626
    Location
    Benevento

    Status
    Online
    ...........montipo
    Depaoli.glick.caldirola.letizia
    ...hetemaj..viola..ionita
    ....insigne..gaich..sau

    Facimm punt
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,794
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    CITAZIONE (santacolomba2 @ 1/3/2021, 16:56) 
    E k vuo imposta.....guardiamo la classifica, guardiamo da quanto tempo non vinciamo, guardiamo la partita scorsa. Poi l impostazione viene da sola, cioè lotta, sacrificio e possibilmente concentrazione per tutti i 96 minuti

    Hai usato il termine giusto per il tipo di atteggiamento che dovrà avere la squadra domani.
    La classifica dice che il Verona sta 10 punti sopra. Anzi 7, perché 3 punti degli scaligeri sono frutto non del campo, ma del...tavolino(Verona-Roma, 1a giornata di campionato).
    E se dopo 24 giornate di campionato tra Verona e Bn ci sono 7 punti di differenza in classifica, vuol dire che il Bn, giocando al top, può mettere sotto il Verona e vincere.
    Accantoniamo la partita contro il Napoli: la differenza tra azzurri e giallorossi è notevole, e per giunta il Bn ha giocato senza Glik Letizia(gli è stato preferito Foulon) Caldirola e Schiattarella(in pratica): sono 3 titolari...e mezzo(Barba/Caldirola: Barba sta facendo bene, ma per me il titolare al fianco di Glik è Caldirola).
    Considerazione finale su Napoli-Bn: è stata giocata male dalla squadra: nessuna intenzione seria di provare ad impensierire gli avversari, che quindi hanno avuto vita ancora più facile.
    Ribadisco il mio pensiero: con tutto il rispetto per il Verona e la sua forza, domani sera il Bn, con carattere, dovrà fare posare i 3 punti ai veneti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,215
    Reputation
    +61
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OrgoglioSannita @ 2/3/2021, 10:02) 
    ...........montipo
    Depaoli.glick.caldirola.letizia
    ...hetemaj..viola..ionita
    ....insigne..gaich..sau

    Facimm punt

    Schiattarella al posto di Viola e Lapadula al posto di Insigne😉
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,794
    Reputation
    +152

    Status
    Offline
    Lapadula ha un piccolo problema (alla caviglia, mi pare: l'hanno detto ieri a 8gol).
    Compito difficile per Inzaghi scegliere i 3 in avanti; io avrei dubbi, dato che vorrei tenere in campo Caprari e vedere pure Sau dentro. E vorrei vedere Gaich, ma pure Moncini. E Lapadula per me pure merita di stare in campo(se può; ma un turno di riposo potrebbe pure prenderselo).
    Poi non so se Improta è disponibile: lui è uno che potrebbe fare utilmente da raccordo tra centrocampo e attacco.
    Vedesse Inzaghi...
    Ps: Se Lapadula fosse out, vedrei bene pure il trio Moncini-Caprari/Sau e avanti Gaich
    Ps: volevo aggiungere una cosa: mi aspetto una grande partita di Depaoli e Letizia in fase di spinta(quando possibile): si dovrà provare a crossare: Gaich, Moncini dovrebbero costituire un'arma importante in avanti, sui cross.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,639
    Reputation
    +626
    Location
    Benevento

    Status
    Online
    CITAZIONE (Orgoglioso di essere Beneventano @ 2/3/2021, 11:52) 
    Schiattarella al posto di Viola e Lapadula al posto di Insigne😉

    Forse Non sono al 100%
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    SPQB

    Group
    Member
    Posts
    10,138
    Reputation
    +174
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    . .....montipo
    Depaoli.glick.caldirola.letizia
    ...hetemaj..Schiattarella...Ionita
    Caprari..gaich..Lapad
     
    Top
    .
339 replies since 1/3/2021, 09:00   12866 views
  Share  
.