Benevento-Frosinone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,299
    Reputation
    +685

    Status
    Offline
    E' la società che è cambiata, non è una questione tematica o geografica, una volta ci divertivamo da matti il sabato sera a ce je a magnà u piezz e pizz da mille lire a Pizzeria Romana, oggi certi muccusi che ancora se piglien u latt chi plasmon, u sabat a sera e na je a ostriche e champagne per non parlare di altro (droghe, alcol, sesso e rock and roll) se no non trovano stimoli...Pizzeria Romana Vattene
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Terrone_17 @ 10/11/2021, 09:26) 
    L'allontanamento della tifoseria è un mix di tutto quello che è stato detto.
    In primis l'indole di noi Beneventani, è inutile girarci intorno ma la verità è questa siamo fatti cosi (ovviamente con le dovute eccezioni), come dicono molti ci è arrivato il grasso al cuore, siamo assopiti, pigri, contestatori e poco inclini ad ammettere la realtà dei fatti.
    La retrocessione ha inciso, ma più che la retrocessione dalla massima serie in se stessa l'atteggiamento che ha avuto la società che non è andata giù a parecchi, la poca chiarezza, la mancanza di vere e proprie spiegazioni e l'inattività che ha accompagnato la nsotra discesa.
    La situazione covid ha inciso, sia per la "paura" che economicamente.
    La poca chiarezza degli obiettivi di questa stagione ha inciso, sembra che non siamo ne carne ne pesce, che dobbiamo fa? dove dobbiamo andà? il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto?

    A questo punto lancio una provocazione che non andrà giù a parecchi:
    ma perchè è sempre colpa dei tifosi? ma scusate non solo si fanno sacrifici, sia di tempo che economici

    Per quanto mi riguarda, ovvero il mio pensiero, stavi andando bene fino a quest'ultima frase, dalla quale ho smesso di leggere... Io tifoso non ho mai ritenuto di far nessun sacrificio, perché allo stadio ci vado perché ci voglio andare, impiegando soldi e tempo, perché mi piace andare, perché quando sta per arrivare l'ora della partita nun m' mantien' 'a casa, tranne per motivi seri e non per fare un piacere a qualcuno sacrificandomi... quando mi passerà tutto questo semplicemente non ci andrò più, stop, senza trovare scuse improbabili e senza cercare di fare nessun sacrificio per andarci... cioè farei un sacrificio per assecondare una mia passione, un mio divertimento come se fosse una cosa da fare a forza? Ormai siamo al paradosso...

    Edited by wave - 10/11/2021, 10:30
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    310
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 10/11/2021, 10:23) 
    Per quanto mi riguarda, ovvero il mio pensiero, stavi andando bene fino a quest'ultima frase, dalla quale ho smesso di leggere... Io tifoso non ho mai ritenuto di far nessun sacrificio, perché allo stadio ci vado perché ci voglio andare, impiegando soldi e tempo, perché mi piace andare e non per fare un piacere a qualcuno sacrificandomi... Cioè farei un sacrificio per assecondare una mia passione, un mio divertimento come se fosse una cosa da fare a forza? Ormai siamo al paradosso...

    Lo sapevo che non andava giù ad alcuni ma in fondo ti inalberi per un tecnicismo, la passione come dici tu ti muove a far quello che fai nascondendo di fatto il sacrificio a cui inconsciamente di porta, sicuramente lo fai perchè ti piace e non ti pesa ma di bse quello è; non mi sembra il caso di fare una disamina su questa frase, ma sul concetto in generale che volevo esprimere.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Offline
    No, ma non m'inalbero, stiamo a parlare tranquillamente. ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    310
    Reputation
    +34

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 10/11/2021, 10:32) 
    No, ma non m'inalbero, stiamo a parlare tranquillamente. ;)

    ok :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,637
    Reputation
    +626
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    A pensare che giusto 3 anni fa il 10 novembre 2018, venivamo premiati come miglior tifoseria della serie A 2017/18 dall italian sport Awards
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,262
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 10/11/2021, 08:04) 
    Ma per caso siamo tornati in interregionale e non me l'hanno detto?
    Come 'e sapit' trua' bell' 'e scus'... L'unica cosa vera è che ormai abbiamo visto B ed A ed oltre, forse, non si riuscirà ad andare e, allora, diciamolo, senza accampare scuse, che la prima volta giocare in B sembrava averci fatto toccare il cielo con un dito, apprezzavamo il livello tecnico che si era alzato e tutto il resto, ci piacevano pure i tabelloni pubblicitari nuovi... adesso ci siamo abituati e ci sembra come una deludente C2 qualsiasi... Questo è quanto. Quale sarebbe il sogno interrotto? Non riuscire ad aspirare ad un piazzamento in Europa?

    Non sono scuse,è la realtà.
    La gente pensava dopo la debacle del primo anno di A che la seconda volta sarebbe andata meglio.
    Invece è andata male lo stesso nonostante l'ottimo girone di andata.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    5,962
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OrgoglioSannita @ 10/11/2021, 12:15) 
    A pensare che giusto 3 anni fa il 10 novembre 2018, venivamo premiati come miglior tifoseria della serie A 2017/18 dall italian sport Awards

    Altri tempi il calcio è cambiato
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,637
    Reputation
    +626
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stregone85 @ 10/11/2021, 13:30) 
    Altri tempi il calcio è cambiato

    Aptri tempi... 3 ann fa sono mica assai
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    5,962
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    CITAZIONE (OrgoglioSannita @ 10/11/2021, 13:31) 
    Aptri tempi... 3 ann fa sono mica assai

    Ovviamente ero ironico... Mi aspettavo una risposta del " so tutto io", wave ma l'hai anticipato 😂😂
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Offline
    CITAZIONE (BN75 @ 10/11/2021, 13:28) 
    Non sono scuse,è la realtà.
    La gente pensava dopo la debacle del primo anno di A che la seconda volta sarebbe andata meglio.
    Invece è andata male lo stesso nonostante l'ottimo girone di andata.

    E allora? È un buon motivo per non seguire la B? Il fatto è che avremmo dovuto fare 3/4 campionati a vivacchiare in B, salvarci a stento... Poi vuo' vede' com'er' bell' a sta' in zona playoff pur perdendo qualche partita malamente 4 a 1... Ripeto scuse, chiacchiere, alibi, da parte di chi tutto è tranne tifoso appassionato di una squadra, punto.

    CITAZIONE (stregone85 @ 10/11/2021, 13:34) 
    Ovviamente ero ironico... Mi aspettavo una risposta del " so tutto io", wave ma l'hai anticipato 😂😂

    Non mi pare che sono il sottuttoio, piuttosto tu e
    qualche altro pontificate su questo e quello, su come andavano fatte le cose, sugli stipendi, sugli acquisti, su come si deve condurre una società, sapete come va fatto il calcio dall'alto della vostra competenza... Ovviamente lo fate alle prime difficoltà, altrimenti vi assentate per mesi, adesso è il vostro momento, infatti vi si sono sciolte come per magia le dita sulla tastiera... Io più o meno intervengo sia se le cose vanno bene sia se le cose vanno meno bene, non vengo a sparare a zero solo quando si perde...

    Edited by wave - 10/11/2021, 14:43
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,299
    Reputation
    +685

    Status
    Offline
    Questa volta si....serie B...serie B...serie B....tiemp bell e na vot...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,637
    Reputation
    +626
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    Intant dalla runione del presidente col il direttore e lo staff, avrà pagato sul o social media manager... so 4 juorn ca nun pubblican niente ngopp a pagina fb ufficiale

    :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,262
    Reputation
    +82

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wave @ 10/11/2021, 14:26) 
    Non mi pare che sono il sottuttoio, piuttosto tu e
    qualche altro pontificate su questo e quello, su come andavano fatte le cose, sugli stipendi, sugli acquisti, su come si deve condurre una società, sapete come va fatto il calcio dall'alto della vostra competenza... Ovviamente lo fate alle prime difficoltà, altrimenti vi assentate per mesi, adesso è il vostro momento, infatti vi si sono sciolte come per magia le dita sulla tastiera... Io più o meno intervengo sia se le cose vanno bene sia se le cose vanno meno bene, non vengo a sparare a zero solo quando si perde...

    Resta il fatto che la gente è demotivata.
    E mi sembra troppo riduttivo parlare di scuse.
    La gente non è un robot, ha emozioni.
    A meno che a Benevento ci siani solo 2000 tifosi.
    Allora ci dobbiamo rimangiare tutte le belle parole sulla nostra tifoseria.
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Administrator
    Posts
    5,632
    Reputation
    +430
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    E quando vi muovete a rimangiarvele è sempre tardi.....
     
    Top
    .
389 replies since 2/11/2021, 19:15   12386 views
  Share  
.