Benevento - Messina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Offline
    Premesse:
    Il cammino con auteri finora è stato convincente dal punto di vista dei risultati (8 vittorie, 4 pareggi), con un discreto gioco in linea di massima con dei black out, anche se quasi pari al girone d'andata (ho sempre detto che la differenza, se ci sarà, dovrà vedersi nelle ultime partite);
    la squadra era abbastanza molle e pure poco concentrata, il che ci sta, perché non puoi sempre giocare al massimo, motivo per cui ho sempre sostenuto che il difficile, ai fini rincorsa, era quello che dovevamo fare noi (ovvero vincere quasi sempre) e non quello che non dovevano fare gli altri, perché la partita no/storta/episodio sfavorevole... è dietro l'angolo;
    per me, ancora non è compromesso del tutto la questione (con il messina può perdere punti pure la JS): certo, il margine d'errore si assottiglia ulteriormente;
    Fatte queste premesse, stasera abbiamo fatto la stessa partita con il Cerignola o in parte con il Foggia: secondo tempo di difficoltà senza che dalla panchina si prendessero le giuste contromisure, ovvero abbandonare il 3 4 3 e mettere un centrocampista in più. Credo che gli auteriani convinti abbiano capito perché non è mai praticamente andato oltre la C: integralismo esasperato del modulo. È un allenatore bravo, che cerca di fare gioco, propositivo, ma è un gioco che presuppone sempre intensità e squadra in palla. Il fatto è che quando vedi che non lo riesci a fare devi cambiare per portare a casa il risultato: non è peccato giocare con due punte e un centrocampista in più. Purtroppo sto a rifare le stesse considerazioni del dopo Cerignola. Si mette mano solo all'attacco con le sostituzioni, ruolo ruolo, e mai al centrocampo in difficoltà... È così, prendere o lasciare.
    Sui singoli: hanno retto bene (e menomale) i difensori, Simonetti, masciangelo. Il resto molto sulle gambe nel secondo tempo, fermo restando che anche nel primo tempo la manovra era troppo lenta per scardinare una difesa chiusa e attenta (tant'è vero che il gol è stato casuale).
    Dimenticavo: ai playoff questo integralismo del modulo non mi fa stare tranquillo, perché può capitare di andare in difficoltà e allora saranno dolori....

    Edited by wave - 10/3/2024, 22:00
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettanti

    Group
    Member
    Posts
    804
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Ai play-off se arriviamo secondi. C'è una buona probabilità di vincerli poi sicuramente usciranno le sorprese vedi Foggia e lecco più che altro ci vuole molta fortuna
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,259
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    Infatti, quello che mi preoccupa di più nei playoff, è proprio la testardaggine di contiuare fino all'ultimo secondo di partita con le 3 punte. Giustamente ci si aspetta partite equilibrate, ed in talune occasioni, bisognerebbe avere un pizzico di umiltà in più. E lo dico da Auteriano convinto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Offline
    Più che altro se vedi che ti devi difendere perché gli avversari in quel momento sono più in palla e non riesci a proporre il tuo gioco, ti devi difendere e basta anche con un centrocampista in più senza ostinarti ed andare a sbattere...

    CITAZIONE (giallorosso68 @ 10/3/2024, 22:02) 
    Infatti, quello che mi preoccupa di più nei playoff, è proprio la testardaggine di contiuare fino all'ultimo secondo di partita con le 3 punte. Giustamente ci si aspetta partite equilibrate, ed in talune occasioni, bisognerebbe avere un pizzico di umiltà in più. E lo dico da Auteriano convinto!

    E niente... Lui va a sbattere... Già l'aveva fatto con il Cerignola. Oggi ha concesso il bis. È così: prendere o lasciare. Ci sarà un motivo se non va oltre la C, non credo che hann' pigliat' sott' uocch'...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,259
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    E niente... Lui va a sbattere... Già l'aveva fatto con il Cerignola. Oggi ha concesso il bis. È così: prendere o lasciare. Ci sarà un motivo se non va oltre la C, non credo che hann' pigliat' sott' uocch'...
    [/QUOTE]

    Probabilmente è così, in parte, ma io preferisco avere Lui in panchina, con tutte le controindicazioni del caso.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SPQB

    Group
    Member
    Posts
    10,138
    Reputation
    +174
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    Mo non esageriamo, è mu jucat Na chiavica si, il Messina meritava il pareggio e ok, ma ha segnato dai 30 metri mettendo il pallone nell'angolino. Diciamo che doveva andare così e non cerchiamo sempre di dare le colpe a qualcuno
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Seconda Divisione

    Group
    Member
    Posts
    1,185
    Reputation
    +101

    Status
    Offline
    Io aspetterei a fare giudizi affrettati. Per me la condizione fisica era precaria stasera. I cambi non hanno dato l’effetto sperato. Ci metterei la firma per altre 4 vittorie ed a seguire un pareggio.
    La verità è che anche l’assenza di Improta stasera si è vista eccome!

    Edited by MaxSannita - 10/3/2024, 22:20
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dilettanti

    Group
    Member
    Posts
    804
    Reputation
    +42

    Status
    Offline
    Intanto l'Avellino sta giocando con la terzultima non ha fatto un tiro in porta
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Offline
    Probabilmente è così, in parte, ma io preferisco avere Lui in panchina, con tutte le controindicazioni del caso.
    [/QUOTE]

    A me invece m' toccn' i nierv'... Tutto lo stadio sta vedendo che siamo in difficoltà a centrocampo e tu metti mano all'attacco... Lasciando dentro troppo tempo un ciciretti spento e mai in partita (e sono il suo primo fan)...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,299
    Reputation
    +685

    Status
    Offline
    Ma soprattutto 3 partite in una settimana e fai 3 cambi al 90mo, dopo l'esperienza Cerignola che doveva aprirti mille occhi,di solito le persone intelligenti imparano dagli errori
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    12,142
    Reputation
    +657

    Status
    Offline
    CITAZIONE (CNEF @ 10/3/2024, 22:15) 
    Mo non esageriamo, è mu jucat Na chiavica si, il Messina meritava il pareggio e ok, ma ha segnato dai 30 metri mettendo il pallone nell'angolino. Diciamo che doveva andare così e non cerchiamo sempre di dare le colpe a qualcuno

    Ma che c'entra il gol nell'angolino (e non era da trenta metri...)? Parliamo di prestazione, il loro gol era nell'aria, come lo era il pareggio con il Cerignola: probabilmente hai buttato quattro punti decisivi. Per carità, non è detto che con un centrocampista in più avremmo vinto sicuro... Quello che è sicuro è che eravamo in difficoltà perché non riuscivamo a fare il nostro gioco contro un avversario in quel momento più in palla... Difficoltà dalle quali non si poteva pensare di uscire continuando in quel modo cambiando gli attaccanti sperando che qualcuno di questi tirasse fuori il coniglio dal cilindro.

    Edited by wave - 10/3/2024, 22:26
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,259
    Reputation
    +104

    Status
    Offline
    Sono d'accordo sulla cattiva gestione della gara di stasera, ma io dico in generale, preferisco un allenatore con la mentalità che ha Lui ed anche con il Suo atteggiamento tattico. Ha però il limite (vedi stasera), di essere troppo integralista fino all'ultimo minuto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,299
    Reputation
    +685

    Status
    Offline
    Messina, squadra in palla,terza nelle ultime 10 partite, Modica zemaniano da una vita ovvero tutta corsa e raddoppi e giochiamo con due sagome davanti.

    Il secondo tempo Modica, capita l'antifona ovvero che davanti eravamo fermi ed innocui ha spostato il centrale di difesa sulla linea di centrocampo portando la squadra 30 metri più avanti ed è stato solo un caso se il gol lo abbiamo preso solo al 90mo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eccellenza

    Group
    Member
    Posts
    380
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    peccato...ci voleva un altro pochino di culo....comunque avete fatto un bel gollonzo......
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    5,962
    Reputation
    +72

    Status
    Offline
    Mai quanto a quello vostro di stasera...il sorrento avrebbe meritato i 3 punti
     
    Top
    .
133 replies since 9/3/2024, 19:34   3343 views
  Share  
.