BeneventoCalcio.IT & IL BENEVENTO - Scriveremo la storia

Posts written by scugnizzo69

  1. .
    Sti sciem' all'andata ci fecero misurare l'altezza delle porte. Ieri nella zona sotto la tribunetta (lato sx del teleschermo) c'era un muretto in cemento ad un metro dalla linea laterale, pericolosissimo in caso di scivolate o ruzzoloni di giocatori nei paraggi. Sarebbe ai limiti del regolamento, se non addirittura non omologabile per competizioni professionistiche.
    Fossi stato un dirigente del BN avrei detto "visto che all'andata ci avete fatto misurare le porte, mo' tant jucamm' quand luat a miez chillu mur'. "

    PS: ma a voi ieri non vi ha sfrantecato la uallera il telecronista con "il samurai", il samurai, il samurai......Alla fine nisciun ce ditt' " u samurai è perz 'a sciabola???? "
  2. .
    ma su ieri sono totalmente d'accordo con te. Pigliammc u bbuon' cioè i 3 punti in attesa di tempi migliori. Oggi non pretendo il bel gioco e non disprezzo una vittoria ottenuta a strazz e petazz. La condizione (fisica, infermeria, psicologica ) è quella che è e non si può per ora fare di più. Se loro la pareggiavano per la maggiore quantità di occasioni avute non ci sarebbe stato nulla da dire così come è pure vero che se u pesciolino segnava u rigore forse la partita era chiusa al 70esimo scarso.

    Spero solo che se mercato deve essere che lo si faccia sottotraccia da adesso e non il 30/31 Gennaio; se poi vogliamo solo fare l'anno transitorio credo che senza infortuni e con una condizione migliore questa squadra è in grado di fare 42-43 punti sperando però di non continuare l'emergenza di uomini come purtroppo invece sta accadendo.
  3. .
    Comunque Wawe non mi sembra che poi lo scorso anno hai fatto i play off tanto per farli come hai scritto. Sei andato a vincere ad Ascoli facenn ndurzà ngann le olivelle che viaggiavano sulle ali dell'entusiasmo e comunque hai impattato col Pisa (1-0 e 0-1) uscendo solo per il peggior piazzamento in campionato. Ne hai cmq vinte 2 su 3 nei play off…...Io sono il primo criticone che nun m va mai bbuon nient' però diamo a Cesare quel che è di Cesare……………..
    SU chi storce il muso per come si è vinto ieri io ci metto la firma per vincerne altre 7-8 così da mò alla fine del campioanto. Significa mettere in saccoccia quei 20- 25 punti della tranquillità e se venissero tutti per autoreti, sviste arbitrali, papere del portiere avversario onestamente nun m n fott proprio. non esprimiamo un bel calcio ma la sostanza dice che eravamo praticamente penultimi solo 4 giorni fa e mò siamo nel mucchione centrale, cosa che può fare solo bene alle cervella ed al morale di tutti a cominciare da chi va in campo.
    Su Forte dovrei aprire un capitolo a parte. U squalo è turna' affà u pesciolino rosso e nun ten manc l'umiltà di accettare delle critiche. Ieri dopo il rigore tutto lo stadio c'era fa u ditill annaz u nas allor????? ricevi per come ti comporti a mio modesto parere e lui dal mio punto di vista, non è stato molto signorile a Parma…...
  4. .
    Bisogna migliorare gli approcci alla partita.
    Pronti via e subiamo. Pronti via e prendiamo gol (a memoria Brescia, Como Spal e ieri). Ma una cazzo di partita dove esci dagli spogliatoio come un cane famelico si può fare?
    Il gol di Acampora oggi come oggi 90 volte su 100 lo annullano, ma non capisco cosa cazzo protestino i Reggini e Company sui forum ed in tv visto che comunque se Capellini era lì è perché qualcuno lo ha steso e quindi sarebbe stato rigore.
    Ottimo secondo tempo con migliore vigoria fisica e soprattutto con la panchina non più corta. Questi sono i segnali da raccogliere e su cui lavorare. Comunque a Gennaio un pò di fravaglia deve fare le valige. Nessun volo pindarico. Continuiamoci a guardare le spalle con la consapevolezza che a acino a acino jamm a macina ed il periodo buio sembra stia passando.
  5. .
    Non so se ci sia poco feeling fra Curva e neo mister. Capisco che dovremo rientrare nellì'ottica di tornare ad esultare per una salvezza tranquilla piuttosto che desiderare sempre di essere fra i primi della classe (ma chi non lo vorrebbe??), però onestamente se io tifoso, dopo che ho sperato di vedere andar via Caserta, inconsciamente mi carico di aspettative positive col cambio mister, vedo al mia squadra beccare gol dopo 5 minuti e fare una Prestazione di "emme" PER 45 MINUTI, che cazzo devo fare sugli spalti? fare finta che va tutto bene? o pensare, ma si..chi se ne fotte...na sconfitta in più, una in meno.
    Se non posso manco fischiare o dire di svegliarsi allora veramente m n stongh a casa…..e questo in generale senza presunte antipatie a monte da parte di non so chi verso il nuovo mister.
  6. .
    L'intelligenza tattica di Schiattarella (che non corre ma sap chell ch'edda fa), il solito San Paleari (paratone a 4 ,minuti dalla fine su un fuorigioco fischiato che in caso di gol poteva essere convalidato almeno a sentire i commenti e vedere la partita in tv), un minimo compitino di Simy (qualche spizzata sui lanci lunghi a prolungare il pallone e qualche copertura della palla per prendere una punizione), un Ciano redivivo, sono state le uniche note positive insieme ad un buon Pastina (avevo paura al momneto del suo ingresso).
    Per il resto …. Cannavaro è andato in confusione in questa prima settimana dando fiducia o non valutando bene le capacità tecniche/atletiche di qualcuno (non si spiega altrimenti un primo tempo così brutto) rimediando con i 3 cambi nell'intervallo segno di lucidità e capacità di cambiare in corsa uomini ed assetto.
    Farias dura 20 minuti
    Foulon inguardabile
    Forte mi sa che il giono di BN - FR ha fatto la partita dell'anno
    Non facciamo un cross manco a pagarli. Sull'unico decente emmu signat' e sul secondo si è impappinato il difensore con la traversa di Improta...
    Condizione e morale ai livelli minimi
    Due centrali titolari out, che sicuramente hanno anche influenzato eventuali ulteriori cambi. Intanto stamm chi cazz………
    40 punti il prima possibile.
    Como - Benevento fra tre settimane la vedo già una partita determinante…...
  7. .
    Giocando a golf….s'è dat a mazz ngopp i pier'....
    Scherzi a parte...se si è rotto il ditillo che colpa ten' Foggia?
  8. .
    Depistaggio. Fin a quann' nun vec a fot e Fabiett cu Gianluigi Bianchini p mmè nunn'è ufficiale!!!!!
  9. .
    Concordo anche io sulla tecnica superiore di Amenteros.
  10. .
    ma addò sta scritt che uno debba chiedere un tanto al gol oltre al contratto????l
    E questo non l'ho scritto io ma la Pravda. Cioè vuoi essere pagato due volte per il lavoro che fai?
    Come se io pretendessi oltre allo stipendio un tot per ogni pratica che chiudo.....che ci azzecc????
  11. .
    io lo vedo doppione di Forte più che complementare.
    Per me acquisto inutile, tra l'altro s'è fatt manten' per veni', quindi figuriamoci con quale stato d'animo possa intraprendre questa avventura nel Sannio.
  12. .
    Uagliù bbongiorn
  13. .
    Beh...anche l'Atalanta contro lo Spezia avrà due giorni in meno di riposo rispetto ai liguri e la testa a Madrid. metteranno in campo le riserve per andarsela a giocare a Madrid (almeno da quanto dichiarato dal Gasp)....calendario del cazzo
  14. .
    Riscattiamolo al prezzo già concordato (10-11) milioni e rivendiamolo a 30/35 e facimm a squadra p l'anno prossimo

    Edited by scugnizzo69 - 10/3/2021, 10:26
  15. .
    Al momento imputo alla Società un solo errore. Che, almeno da quando sta dichiarando, vuole fare le cose crescendo uno step per volta per arrivare al famoso "modello Atalanta" .Logica che non fa una piega ed allora mi domanderete....e l'errore dove sta? secondo me che si è peccato di presunzione nel pensare che questo campionato era già finito con una tranquilla salvezza. Nessun acquisto "corposo" a Gennaio, giocatori già presi per il prossimo anno che devono far parte del futuro progetto (quello che gioca nel campionato turco a cui nessuno però ha chiesto, ma se torniamo in B tu vieni lo stesso?" Visto che lo abbiamo preso non si poteva fzre un tentativo per inserirlo a Gennaio subito considerando pure tutti i guai cronici del pacchetto difensivo?). Il tutto avallato dalle dichiarazioni di Foggia che ha sempre detto che non volevano stravolgere più di tanto un gruppo forte e coeso...e menu mal che era coeso..via Maggio che forse era un elemento con personalità ed ingombrante, di disturbo per le ambizioni da leader di qualcuno (solo mia supposizione), paccheri a Dabo, paccheri Insigne-Schiatta, e menu mal che era coeso, figurammc se non lo era.....Senza contare che non ti puoi più permettere i pacchi...(Falque); quelli vanno bene su Rai1 o le scommesse da titolare (Foulon). Non so le ambizioni professionali o i rapporti con la Società, ma un pensiero sullo staff medico di De Nicola non si poteva fare? (sarà un caso che uscito lui dal Napoli i partenopei hanno avuto la squadra decimata?) Ci si poteva quantomeno fare una chiaccherata per non arrivare allìacquisto del Remy di turno (possibile che un dottore, uno staff medico non sappia dei parametri di valutazione per dare l'idoneità ad un atleta?)

    Edited by scugnizzo69 - 8/3/2021, 12:58
3186 replies since 1/4/2008
.