BeneventoCalcio.IT & IL BENEVENTO - Scriveremo la storia

Posts written by Orgoglioso di essere Beneventano

  1. .
    Non sapevo l’esistenza di Alessio Curcio…cazzo negli ultimi 3 anni ha fatto 33 gol ed è un centrocampista, beneventano tra l’altro!

    Mi chiedo com’è possibile non segnalare al Ds un giocatore importante ed esperienza come Curcio. Centrocampista di qualità che ci servirebbe

    Edited by Orgoglioso di essere Beneventano - 17/9/2023, 21:37
  2. .
    La squadra ha perso il pallino del gioco per un problema mentale.
    È evidente quindi che la condizione fisica non può essere il problema, così com’è evidente che è una squadra che si sta ancora formando sia come mentalità che come gruppo.
    Se fosse un problema di allenatore non avremmo visto un Bn padrone del gioco senza che gli avversari toccavano palla per 30 minuti.
    Il lavoro che ha fatto la società in fase di mercato in uscita è stato quasi eccellente, ho solo qualche dubbio su qualche elemento d’esperienza che è stato riconfermato.
    Per quanto riguarda il mercato in entrata, spero che tra gli acquisti ci siano vari leader come lo erano Lucioni e Lopez. Serve la cazzimma perché senza questo ingrediente al primo gol subito la squadra va in depressione, e voglio credere che quello che è accaduto ieri a livello mentale sia dovuto al fatto che la squadra è ancora un cantiere aperto.
  3. .
    Questa squadra è ancora un cantiere aperto com’è stato già detto, ed io voglio pensare che il Benevento che verrà sia quello del primo tempo prima che subisse il pareggio.
    Stasera c’è stata anche una piccola dose di sfortuna oltre al mancato carattere e la presunzione di alcuni giocatori.
    Questa è una sconfitta che può servire tanto alla squadra
  4. .
    CITAZIONE (MaxSannita @ 3/9/2023, 21:39) 
    Già emmu abbiat a fa i disfattisti??
    La Turris ha fatto due gol su due minuti di nostra amnesia….vediamo che succede!!!

    Sono d’accordo.
    Ha fatto due gol di cui il primo su rigore. Turris fortunata negli episodi e nel calcio ci vuole anche questo.
    Benevento con il pallino del gioco in mano e anche sfortunata negli episodi.
  5. .
    A me la prestazione della squadra è piaciuta, poi la Turris con un colpo di fortuna ha pareggiato e ribaltato il risultato e il Bn ha perso sicurezza. Bn anche sfortunato con la traversa.
    Bolsius mi ricorda Michael Cia

    Edited by Orgoglioso di essere Beneventano - 3/9/2023, 21:40
  6. .
    CITAZIONE (wave @ 28/5/2023, 21:26) 
    Non mi pare che con inzaghi in B si vinceva di corto muso... Non diciamo fesserie. Il fatto che molti non si fanno capac' è che dipende sempre dai giocatori che hai... Per me, il bravo allenatore è quello che ricava il massimo dalla rosa che ha a disposizione, che dà un'anima alla squadra, che combatte e corre sempre e che è pure intelligente nel capire la forza della propria squadra e che un certo tipo di gioco con chi è più forte di te non lo puoi fare, perché pigli i buff'... Poi se i risultati non ci sono e/o addirittura si retrocede poco mi consola se si gioca alla italiano o alla dz. Quello che mi dà fastidio è retrocedere senza lottare, vedere una squadra spenta e senza voglia, giocare e avere risultati al di sotto delle proprie possibilità, al di là del tipo di gioco che si pratica. Voglio dire, quest'anno si poteva giocare pure alla dz avremmo fatto schifo lo stesso, anzi con la disattenzione e mancanza di voglia che c'erano avremmo preso delle imbarcate colossali... E ci saremmo divertiti ancora meno...

    Wawe, parlavo dell’Inzaghi della seconda parte della stagione in serie A, perché ad esempio la modalità di gioco di Inzaghi della prima parte della stagione in serie A era la stessa modalità di gioco adottata in serie B, ed era una modalità di gioco (che apprezzavo) che ha fatto vincere il campionato di B e che ha fatto fare tutti quei punti nella prima parte del campionato di A.

    Ho citato il corto muso, perché personalmente non mi piace quella modalità di gioco, una modalità che appartiene sempre più al passato e che con il presente non c’entra quasi più nulla.

    Ad esempio, Allegri ha vinto quello che ha vinto perché aveva i campioni in campo, ma dal momento che non ha più Ibrahimovic, Cassano, Pirlo ecc i risultati che ha ottenuto negli ultimi cinque anni sono sotto gli occhi di tutti…ricordo ancora le sberle che prese dall’Ajax 4 anni fa contro una squadra che valeva un decimo e quelle sberle le prese perché le sue squadre non sono organizzate e puntano solo al risultato o all’improvvisazione dei campioni.
    Ergo, al suo posto, Italiano o De Zerbi oltre a far divertire i propri tifosi avrebbero valorizzato ogni singolo giocatore è fatto più punti. Basta vedere che fine stanno facendo Vlahovic e Chiesa con la sua modalità di gioco di Mister 10 milioni l’anno.
    Per come vivo il calcio, sono sullo stesso pensiero di Lele Adani.
  7. .
    Ciao a tutti!
    Personalmente sono molto felice se dovesse arrivare un allenatore come Andreoletti.
    Oltre al fatto che è giovane e affamato, mi piace soprattutto l’idea che fa vedere un buon calcio essendo che è paragonato ad allenatori come De Zerbi e Italiano.
    Anni fa, ad Inzaghi preferivo Italiano per la questione del bel calcio, essendo che non sopporto il “corto muso”.
    Personalmente, quando guardo una partita voglio soprattutto divertirmi e preferisco perdere giocando bene che perdere facendo un tiro in porta o nessun tiro, proprio come, ad esempio, Mister corto muso Allegri, allenatore che non sopporto per la presunzione che ha e per le risposte paraculo, ma il suo calcio è finito e con la squadra che ha avrebbe dovuto stracciare il campionato.
    Il calcio si è evoluto e con esso la modalità di gioco. I corto muso appartengono al passato.
    Sono più motivato ora in serie C che prima in B e in A, perché c’è modo e modo di retrocedere e di perdere le partite.
    Retrocedere con il modo di giocare di Italiano o di De Zerbi è un conto, retrocedere con l’Inzaghi della seconda parte della stagione in serie A è un altro conto, ad esempio.
  8. .
    Benvenuto a Fabio Cannavaro!
    Se 20 anni fa mi avessero detto che a Benevento sarebbero passati Inzaghi e Cannavaro non ci avrei mai creduto!
  9. .
    Una martellata sui coglioni era più piacevole.
    Benevento durato 30 minuti, poi solo lanci lunghi e sprazzi di gioco dettati dall’improvvisazione.
    Manca qualità a questa squadra.
    Credo che comunque riusciremo a salvarci!
  10. .
    CITAZIONE (Russell Coutts @ 27/8/2022, 18:27) 
    Ma che andiamo dritti sparati verso l'estinzione è un dato di fatto, ma non solo per i cambiamenti climatici. Già 7 miliardi di persone questo pianeta non è in grado di reggerli, e a questo ritmo di crescita della popolazione non ne parliamo.
    Sulle porcherie degli "esportatori di democrazia" stenderei un velo pietoso, basterebbe vedere dal 1776 quanti anni sono stati in guerra con qualcuno, oltre a sterminare i nativi. Ma quelli non si possono sanzionare...

    Preso da un articolo di Alessandro Orsini

    “Lindsey O’Rourke, nel suo Covert Regime Change (Cornell University Press 2018), ha documentato che, durante la guerra fredda, la Casa Bianca ha condotto 64 tentativi segreti per rovesciare i governi altrui fallendo in 39 casi su 64. Gli Usa hanno continuato a destabilizzare la politica degli altri anche dopo la guerra fredda. Citiamo soltanto il programma della Cia “Timber Sycamore” per la fornitura di armi, denaro e addestramento dei ribelli siriani, approvato da Obama nel 2012, per il rovesciamento di Bashar al-Assad e la sua sostituzione con un presidente filo-americano. “Timber Sycamore” è divenuto di dominio pubblico verso la metà del 2016. Il ché conferma che gli Stati Uniti sono lo Stato che investe maggiormente nella destabilizzazione delle aree geografiche altrui. Siccome l’Italia è uno Stato satellite degli Usa, gli analisti di politica internazionale dei canali Rai, Mediaset o La7, ripetono che l’Iran o Hezbollah sono le potenze destabilizzatrici più grandi del mondo, ma non è così: gli Stati Uniti sono infinitamente più destabilizzanti di Hezbollah e dell’Iran”.

    Sono convito che la stessa cosa è avvenuta anche in Italia, rovesciando Conte per farlo sostituire dall’ apostolo (di Goldman Sachs e Jp Morgan)-il messiah-l’altissimo Mario Draghi. Peccato che c’è lo ritroveremo al posto di Mattarella…d’altronde bisogna preservare chi fa gli interessi dei nostri padroni atlantisti. I prossimi cinque anni saranno di furore!
  11. .
    Kubica è alto 1.93, anche un po’ di centimetri servono in questa squadra https://www.corrieredellosport.it/giocator...f-kubica/456336
  12. .
    L’attivista ed esperto Mark Lynas spiega molto bene in questo video
    che cosa sta avvenendo e cosa avverrà se non si rispettano gli accordi di Parigi. C’è anche un suo libro che si chiama “Il nostro ultimo avvertimento, sei gradi di emergenza climatica”.

    Per quanto riguarda l’elettrico, vi posto il reportage di Di Battista a La Paz in Bolivia.

    AMERICA LATINA
    Bolivia, l’oro salato carburante del futuro nelle mani di Pechino
    IL LITIO CONTESO DEL DESERTO DI UYUNI
    di Alessandro Di Battista

    La Paz (Bolivia)
    A Uyuni, nel lago di sale più grande al mondo, il carbonato di litio viene prodotto in un piccolo impianto-pilota. È un capannone al cui interno macchine rudimentali, ma efficaci, consentono agli ingegneri e agli operai della YLB (Yacimientos de Litio de Bolivia) di estrarre dalla salamoia che si trova sotto la crosta del “Salar” di Uyuni, l’oro del XXI secolo. L’oro bianco. Le batterie dei computer, dei cellulari e delle auto elettriche altro non sono che accumulatori agli ioni di litio. Il litio sarà la benzina dei prossimi due secoli e non a caso, proprio per lo sviluppo delle batterie elettriche, è stato assegnato ai chimici Whittingham, Yoshino e Goodenough il Nobel del 2019. La Bolivia – con 21 milioni di tonnellate stimate solo a Uyuni – è il primo Paese al mondo per riserve di litio. Uno dei paesi più poveri dell’America latina custodisce la ricchezza del futuro e anche per questo, un paio di anni fa, Washington ha sostenuto il cambio di governo sperando che con Evo Morales e il suo Movimento per il Socialismo fuori dal potere fosse cancellata la nazionalizzazione delle risorse. Con il ritorno al potere dei socialisti, le politiche sovraniste (i sovranisti in Europa nulla hanno a che vedere col vero sovranismo) son state rafforzate così come le relazioni tra Bolivia e Cina.
    Nel lago di sale di Uyuni lo stabilimento di Llipi continua a espandersi anche grazie al supporto cinese. L’impianto che permette la produzione di cloruro di potassio è moderno, efficiente ed è stato realizzato dalla China Camce Engineering Co., che realizza impianti “chiavi in mano” in ogni angolo del pianeta. Sempre la Camce sta costruendo lo stabilimento industriale di carbonato di litio, che sostituirà presto l’impianto pilota aumentando la produzione dell’oro bianco. Dalla Cina oltre a macchinari, materiali e know-how arrivano anche gli operai. Boliviani e cinesi lavorano insieme, ma mangiano e dormono separati. I boliviani divorano patate e carne secca di lama, gli operai cinesi mangiano spaghetti importati e carne di maiale e manzo che loro stessi fanno essiccare al sole del Salar appendendo grandi pezzi a fili di nylon tra i prefabbricati dove dormono. Una volta consegnato l’impianto torneranno in patria prima di essere spediti in altri cantieri africani o sudamericani come pionieri dell’espansione cinese. La Cina, così come gli Usa negli ultimi 70 anni, si espande, “colonizza”. Ma non lo fa con le bombe.
    Il 15 luglio scorso, a Lima, pochi giorni prima delle elezioni presidenziali l’allora candidato socialista Castillo, oggi presidente del Perù, ha incontrato Liang Yu, ambasciatore cinese “per dare priorità ai nostri rapporti di amicizia e cooperazioni”, ha detto Castillo. Il mondo sta cambiando. L’America latina sta cambiando. L’egemonia statunitense è in pericolo. Anche per questo prima Trump e poi Biden hanno deciso di abbandonare scenari di guerra dispendiosi e non più prioritari. L’Afghanistan è tornato in mano ai talebani, in Iraq verrà assegnato all’Italia il comando della nuova operazione di peace keeping. Il tutto mentre la Cina permette alla Bolivia di estrarre tonnellate di litio garantendosi un canale di acquisto privilegiato. I tesori custoditi nel Salar di Uyuni fanno gola a Pechino. Non solo il litio. La Cina già acquista il cloruro di potassio grazie al quale viene prodotto uno dei fertilizzanti più usati in agricoltura.
    Tuttavia la legge boliviana fa sì che la maggioranza degli introiti realizzati grazie alle risorse del sottosuolo restino al popolo boliviano. L’YLB, l’unica società responsabile del Paese è, ripeto, 100% pubblica. Può avvalersi per l’estrazione mineraria o per la trasformazione industriale di società miste purché il 51% della proprietà di ogni impresa resti in mano pubblica. Questo è il modello scelto dal governo Morales anni fa e oggi implementato dal presidente Arce, ex ministro dell’Economia di Evo. Un modello contrastato dagli Usa che vorrebbero tornare agli anni in cui le multinazionali straniere dominavano gli altipiani andini. Occorre capire come si muoverà Washington: in passato ha sempre reagito violentemente alle politiche di nazionalizzazione. A Venezuela e Iran (rispettivamente 1° e 4° riserve petrolifera al mondo) hanno imposto sanzioni durissime. Nel 1954, Jacobo Arbenz, presidente del Guatemala, venne deposto con un colpo di Stato organizzato dalla Cia perché aveva osato distribuire i terreni incolti della Chiquita ai contadini senza terra. L’anno prima, in Iran, il premier Mossadeq venne cacciato a seguito di un golpe organizzato ancora dalla Cia e dai servizi segreti britannici. Mossadeq aveva nazionalizzato l’Anglo-Iranian Oil Company (l’odierna BP) nonché la raffineria di Abadan, all’epoca la più grande al mondo.
    Si tentò anche di rovesciare il governo Castro reo di aver nazionalizzato le banche statunitensi che appartenevano ai Rockefeller e la West Indies Sugar, l’impresa che controllava la gran parte della produzione di zucchero dell’isola il cui numero uno era Herbert Walker Jr., zio di Bush padre e prozio di Bush figlio. L’invasione della Baia dei Porci fallì e da quel giorno Cuba è sotto embargo. Anche Salvador Allende subì un colpo di Stato e anche a lui inglesi e americani non perdonarono una nazionalizzazione: quella della produzione del rame. Allora a Washington si opponeva l’Urss forte militarmente, ma debole geo-politicamente.
    La Cina porta avanti altre strategie. Nel Salar di Uyuni, 88 pozzi pompano centinaia di migliaia di chilolitri di salamoia nelle enormi piscine di evaporazione dove il sole e l’intervento umano permettono la separazione e la produzione di sodio, magnesio, potassio e litio. Eric Laurent in “La verità nascosta sul petrolio scrisse: ““Il mondo del petrolio è dello stesso colore del liquido tanto ricercato: nero, come le tendenze più oscure della natura umana. Suscita bramosie, accende passioni, provoca tradimenti e conflitti omicidi, porta alle manipolazioni più scandalose”. Vedremo come sarà il mondo del litio. Se sarà bianco come i deserti di sale boliviani o il candore altro non sarà che un abbaglio. Quel che è certo è che mentre Usa e Cina muovono le loro pedine, l’Europa (salvo, in parte, la Germania) resta immobile come quei turisti che si scattano foto sul Salar alla ricerca di uno stravagante effetto ottico. Stravagante proprio come il Vecchio continente: potrebbe contare, ma conta sempre meno. Incapace di difendere i propri interessi, incapace di disobbedire dagli Usa. Incapace di fare strategia. Un continente restato in gran parte anch’esso un effetto ottico.
  13. .
    CITAZIONE (murodelpianto @ 27/8/2022, 08:53) 
    5 anni? Un governo di questa destra dura il tempo di fare qualche danno e poi diventare tecnico.

    Ci sta un pregiudicato prossimo al viaggio ultraterreno, un nordista che fa del vaneggio il suo credo, e una fascista che ha idee da ventennio.

    Non c’è una via giusta, si può essere di destra o di sinistra, se l’obiettivo è il bene collettivo indipendentemente dagli ideali il risultato si raggiunge.

    Ma attualmente non esiste una destra o una sinistra, esiste solo un sistema di accentramento dell’interesse personale.

    Sei troppo ottimista. Qualcuno dovrà far cadere il governo, chi? Salvini? Berlusconi? Grazie ai voti della Meloni potranno finalmente fare quello che non sono riusciti a fare in passato.
    Tanto per fare un esempio, il presidenzialismo verrà spacciato come la soluzione ai problemi da quasi tutti i media. Diranno che se l’Italia è in questa situazione è colpa della costituzione (cose che dicevano quando c’era il referendum nel 2016 di Renzi-Verdini) e che se ci sarà una persona che ha “pieni poteri” l’Italia potrà finalmente avere le grandi opere e i governi non cadranno più per mano dei partitini.
    È un film già visto, solo che questa volta ci riusciranno.
  14. .
    CITAZIONE (Jolly Boy @ 27/8/2022, 00:28) 
    A chi non fosse interessato per la lunghezza consiglio di NON leggere e passare oltre senza accusarmi.
    Grazie.

    CONTE.
    Soprattutto per i 216 Miliardi di Euro ottenuti in sede di trattativa per il PNRR all'interno del Next Generation EU.
    Fu attaccato prima, durante e sopo la fine delle trattative, ma il suo fu unsuccesso su tutta la linea.
    90 di quei miliardi sono a fondo perduto, i restanti a tasso ZERO, Oggi per i BTP di nuova emissione lo Stato paga il 3,75% di interesse annuo per invogliare igli investitori a sottoscriverli.
    E ci sono i soliti, a destra sopratutto, che ancora abbaiano contro.
    Questi denari devono essere spesi ative, determinate direzioni, come la transizione ecologica con le rinnovabili, la digitalizzazione della macchina statale e dei servizi, la messa in sicurezza del territorio, l'edilizia scolastica.

    Mi ricordo che quel coglione di Pappagone presentò il suo partito ITALEXIT il giorno successivo ala fine delle trattativa, perchè era sicuro che l'Italia avrebbe fallito e la UE ci avrebbe umiliati. Invece lo prese nel Q.bo.

    Berlusconi ha avuto il coraggio di intestarsi quel successo, ma Conte gli ha ricordato che era rinchiuso nella villa della figlia in Costa Azzurra, per paura del Covid. Poi fu lo sciagurato Briatore a passarglielo. :D :D :D

    Su Repubblica hanno scritto che quei fondi sono arrivati per merito di Draghi, altro falso. E così via tanto i politici che personaggi televisivi di contorno che si esercitano nello screditarlo.

    Nelle liste attuali del M5S sono presenti magistrati di Valore come Scarpinato, che lavorava in pool con Falcone e Borsellino e che ha istruito e condotto il processo sulla trattativa Stato-Mafia.
    Cafiero de Raho, magistrato a capo della procura nazionale antimafia.
    Il Generale Costa, già ministro dell'ambiente, che quando era Capitano condusse le indagini che portarono alla scoperta della Terra dei Fuochi, con propaggini che si estero anche nel Sannio . A Morcone nellla prima metà dei 90 c'era un camorrista napoletano che comperava terreni tra loro confinanti e la popolazione cominciò a notare un anomalo traffico di camion durante la notte. Questo camorrista venne liquidato in un agguato e si scoprì uno sversmento di rifiuti pericolosi. Tutto venne poi bonificato, ma era Costa a capo delle indagini.
    Costa, da militare intelligente e attento alla qualità ambientale e della salute, è sempre stato un fautore delle 4 R nella gestione del ciclo dei rifiuti.
    Cioè: Riduzione, Riutilizzo, Riciclo e Recupero. La Raccolta Differenziata, in quanto presupposto di ogni politica di smaltimento, costituisce di fatto la “Quinta R”.
    I rifiuti NON VANNO BRUCIATI, perchè costituiscono recupero di materie prime e semilavorati altrimenti acquistati all'estero. E in questo periodo di impennata dei costi di questi prodotti sarebbe iun suicidio economico.

    Unione Popolare è un voto perso, pur col massimo rispetto per chi ci crede e per alcune persone in lista.

    Oggi i sindaci che si sono impegnati nella redazione dei piani di progetti da realizzare con i fondi del PNRR, TREMANO.
    Perchè Meloni e Salvini vorrebbero anteporre un fantomatico interesse nazionale.
    Quale?
    Concentrare quei fondi in opere inutili e come il Ponte tra ME e RC?
    Regalando miliardi ai più ricchi con la Fllat x e altri agli evasori con la pace fiscale, cioè condono?
    Innalzando il tetto delle operazioni in contanti affinchè non siano tracciabili e favorendo l'evasione?
    L'erogazione di quei miliardi prevede dei vincoli e vengono rilasciati in corso d'opera alla realizzazione di ogni passaggio.

    Ma oramai la propaganda è partita ed è inarrestabile. Cosa potrà mai andare storto con un nullafacente fannullone (Parole sue e accusa di un europarlamentare italo-belga) e una coatta che vanta come esperienza di lavoro l'essere stata baby sitter a casa di Fiorello?

    So che a nessuno interessa, ma i fondi speculatori alla Soros hanno già puntato l'Italia per scommetterci contro e farla crollare.
    Quando cominceranno a mancare i soldi per le pensioni, per gli ospedali, per i dipendenti pubblici, il risveglio potrebbe essere traumatico.
    Non li voterei nemmeno sotto tortura, ma questa destra DEVE vincere per liberarci di loro definitivamente.
    Stanno promettendo la luna come il pifferaio magico. E tutti li seguono.

    Altro film il COVID. Il più grande spettacolo dopo il Bing Bang.
    A Luglio sono morte dalle 200 alle 250 persone al giorno nel'indifferenza generale. Attualmente siamo intorno ai 150.
    A settembre riapriranno le scuole, torneranno ad affollarsi i mezzi pubblici e i luoghi di lavoro. come si potrebbe evolvere la pandemia? La propaganda in voga afferma che i vaccini causano morti.
    Io mi ricordo che devo morire ma nel frattempo il vaccino lo faccio lo stesso.

    Tutto vero!
    Berlusconi e i giornali mentono perché sanno che gli italiani non hanno ancora capito che l’Italia è al 58o posto al mondo in merito alla libertà di stampa, dietro a Burkina Faso, Macedonia del Nord e Ghana. E la situazione non migliorerà mai fino a quando gli italiani non capiranno quali sono i giornali che hanno conflitti d’interessi con la politica.

    Se la Meloni prenderà il 25% dei voti nonostante in passato ha votato varie porcate è perché abbiamo un servizio di informazione da terzo mondo, anzi vedendo la classifica direi da quarto mondo.
    La Meloni ha votato:
    1-Legge Fornero (che fu fatta dal governo Monti dopo la famosa letterina dalla BCE inviata al governo Berlusconi dall’altissimo-il messiah-l’apostolo Draghi);
    2-Legittimo impedimento (per arrivare alla prescrizione);
    3-Lodo Alfano (impunità per le alte cariche dello Stato);
    4-Taglio alle università per 1,4 miliardi;
    5-Tagli all’istruzione per 8 miliardi;
    6-Scudo fiscale anche per il falso in bilancio;
    7-Legge bavaglio sulle intercettazioni;
    8-Svuotacarceri.

    Ma per non votare la Meloni bastava dire che è alleata di chi pagava Cosa Nostra, che è il primo partito più indagato e che nel 2020 detenevano il record negativo di arresti per ‘Ndrangheta. Poi c’è l’inchiesta di Fanpage e Report.
    Ma purtroppo il centro destra governerà per 5 lunghi anni. Il Pd farà finta opposizione come ha sempre fatto (solo con i 5 stelle hanno fatto vera opposizione, votando contro lo spazzacorrotti e RdC…) e le frattaglie come i Verdi e Articolo 1 si adegueranno al Pd.
    Se la Meloni governerà la colpa è anche dei 5 stelle che, entrando nel governo Draghi, hanno buttato nel cesso le cose fatte nei primi due governi Conte. Sono proprio incazzato per questo, ma ho la coscienza a posto perché io votai No. Anche un bambino avrebbe capito che Draghi è stato chiamato con la missione di demolire quello che era stato fatto in precedenza e con la missione di togliere consenso ai 5 stelle. Se fossero stati all’opposizione non credo che la Meloni avrebbe tutto questo consenso.

    Per quanto riguarda Unione Popolare, li voto perché chi ne fa parte è credibile e perché mi fido ciecamente di Salvatore Borsellino.
    Ma lo voto anche perchè penso che dentro a quel palazzo serve un sistema politico che abbia le stesse idee del Movimento, così che si possano dare una mano e magari tra 5 anni….
  15. .
    CITAZIONE (OrgoglioSannita @ 26/8/2022, 22:18) 
    Fors u men pegg e ripeto meno peggio è conte

    Lo stimo. RdC, spazzacorrotti-blocca prescrizione, decreto dignità, super bonus 100%, taglio delle poltrone, cashback ecc. Cose che la falsa sinistra prometteva da 30 anni solo per prendere voti.
    Peccato che poi i 5 stelle si sono suicidati entrando nel governo Draghi, fatto apposta proprio per demolire le leggi fatte nel governo Conte, e purtroppo sono stati anche complici.
    Ad esempio lo spazzacorrotti è stato demolito dalla riforma Cartabia che è stata la prima schiforma del governo Draghi.
    Ma d’altronde dovevano buttare giù al più presto la prima riforma della giustizia giusta. Lo Spazzacorrotti era stato apprezzata oltre che dall’Europa anche da magistrati importanti.

    Voterò Unione Popolare. Per me Salvatore Borsellino è un faro.
    Anche Unione Popolare è un sistema politico che parla di lotta alla corruzione, diritti sociali e tante altre cose. C’è, inoltre, anche Piera Aiello.
13499 replies since 26/5/2008
.