IL TOPIC DEI CAZZEGGI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PREDICATORE DEL FLY DOWN

    Group
    Administrator
    Posts
    3,387
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ragazzi, facciamo una bella cosa.....Invece di iniziare nelle varie discussioni calcistiche a parlare di altro buttando dentro politica, meteo, pandemia e chi più ne ha più ne metta facciamo confluire qui dentro quello che non c'entra un emerito Kaiser col pallone, cosa per cui questo forum ha ragione di esistere. Evitiamo richiami che sono sempre spiacevoli, ma soprattutto che fra di noi qualcuno possa "disaffezionarsi" perché alcuni argomenti extracalcistici lo infastidiscono....
    DENGHIU'.....
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SPQB

    Group
    Member
    Posts
    10,136
    Reputation
    +174
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    Grazie mille
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PREDICATORE DEL FLY DOWN

    Group
    Administrator
    Posts
    3,387
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Tornando a questioni extracalcistiche.....se vogliamo farci quattro chiacchiere.....
    Vi e mi chiedo: delinque di più il furbetto del cartellino (statale) o chi nel privato non emette uno scontrino, una fattura, batte 20 anziché 200, assume personale part time e poi li fa lavorare 12 ore, non gli paga i contributi o gli dice ti assumo ma i contributi te li versi tu, crea aziende fittizie solo per sovvenzioni ecc ecc ecc? Possibile che il marcio sia solo statale?
    Gente che ha cessato di essere titolare di partita iva dal 2014, 2015 ma ha chiesto lo stesso l'indennità dei 600 euro Covid ( solo in Lombardia quanti ne abbiamo sgamati che magari venivano pure ad incazzarsi allo sportello); gente che piangeva per 600 euro non ricevuti dicendo che stando chiuso perdeva Xmila euro al mese, però poi a fine anno dichiaravano redditi da fame.......
    Agli inizi del duemila ho lavorato alla Reception e prendevo i certificati di malattia quando ancora non c'era l'invio telematico come oggi. Gente che arrivava e mi diceva candidamente "sono malato ma devo partire per andare giù, per andare a mare dalla mia famiglia, come devo fare? "Guarda un po' un boom di certificati sempre nel periodo natalizio o Luglio/Agosto. CHissà come mai...E chi veniva a portarli erano dipendenti privati, di ditte private, non era il lavoratore pubblico. Brunetta che fa la riforma e stabilisce che il lavoratore pubblico se malato deve essere reperibile dalle 09 alle 13 e dalle 15 alle 19, mentre il privato solo dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Se uno è malato è malato. Punto. Perché fare ste differenziazioni? io dipendente pubblico sono più malato di te dipendente privato?
    Senza parlare di come la Società sia mutata nel tempo..32 anni fa sono arrivato a Legnano. Non mi vergogno a dire che i primi anni, visto che gli stipendi statali non sono mai stati eccelsi (almeno per gli impiegati normali), lavoravo per vivere, visto che tra spese varie da sostenere non mettevo da parte nulla; però vedevo lo sbarbatello lombardo 16enne che andava in fabbrica o in Ditta subito dopo la terza media, visto che il lavoro si trovava con la pala e non avevano voglia di marcire sui libri, girare con la moto, vivendo da pascià spesato in famiglia. Io mi vedevo senza soldi, lontano dalla terra di origine e lontano dagli affetti familiari e questi avevano il mondo ai loro piedi. Oggi non c'è lavoro , le aziende sono in crisi ed il ritornello del cinquantenne che era il sedicenne di allora è avercela a morte con il dipendente pubblico perché lui è stato licenziato o in Cassa Integrazione e noi siamo i fortunati. 30 anni fa però mi ridevi dietro......non avevi voglia di studiare o di lasciare casa, avevi il cocco ammunnat e bbuon e tutto andava bene; oggi mi butti merda addosso perché le condizioni economiche sono mutate e tu stai nella merda....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,981
    Reputation
    +110

    Status
    Offline
    Amen...visto che si cazzeggia continuo a chiedermi....maestro,ma 9x9...farà 81? :woot:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,201
    Reputation
    +673

    Status
    Offline
    Secondo me se tutti avessero il senso del dovere e la produttività del 90% dei dipendenti statali, i qatarioti verrebbero a fare i camerieri in Italia e le norvegesi le badanti, anche se io continuo a preferire le rumene soprattutto se under 30, invecchiano troppo rapidamente a quelle latitudini

    CITAZIONE (Luca75appia @ 17/6/2020, 14:41) 
    Amen...visto che si cazzeggia continuo a chiedermi....maestro,ma 9x9...farà 81? :woot:

    :D dipende da che calcolatrice usi, se è pubblica può fare pure 162, se privata anche 40 e mezzo

    Comunque non ho mai visto una persona che sia una farsi raccomandare e pagare per andare a lavorare da PeppeLucia
    Mentre avendo un congiunto abbastanza importante al piano di sotto, Natale e Pasqua parev u 2 Luglio e fortuna che lui è totalmente agli antipodi di quelli che hanno arrestato in questi giorni.

    Si no per tornare a casa la sera avrei dovuto prendere il numerino come a du Barlett
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Europa League

    Group
    Member
    Posts
    3,401
    Reputation
    +175

    Status
    Offline
    Io penso che ci facciamo la guerra tra poveri....e chi deve essere veramente affondato se ne sta lì ,beato e protetto e continua a farsi i cazzo suoi ..... Poi mi viene in mente che noi storicamente non siamo mai stato un popolo rivoluzionario e allora continueremo a vivere nella merda ,sperando che in un'altra vita si possa nascere in una nazione migliore ,per poi farsi una vacanza in Italia,che rimane la nazione più bella del Mondo....
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PREDICATORE DEL FLY DOWN

    Group
    Administrator
    Posts
    3,387
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Tempo fa lo avevo già scritto....siamo un popolo di merda (ovviamente con le relative eccezioni). Non si spiega altrimenti come mai ci sono personaggi politici e partiti che passano dal nulla al 35, 40% dei consensi per ripiombare al 7-8% nel giro di un quinquennio o anche meno.......
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,201
    Reputation
    +673

    Status
    Offline
    Bhe non è che sia difficile, ti candidi prometti il cielo e la luna arrivi al 40% non riesci a fare nemmeno il 10% di quanto promesso perché una cosa è promettere altro è fare e crolli al 4% ed avanti il prossimo. Oggi al TG sentivo che Paragone e Di Battista stanno pensando di fare un nuovo partito antisistema perché il M5S ha perso la sua spinta propulsiva....
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    14,215
    Reputation
    +61
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Paragone vuol fare un nuovo partito è vero ma che Di Battista entra nel suo progetto é l’ennesima balla della tv 😂
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PREDICATORE DEL FLY DOWN

    Group
    Administrator
    Posts
    3,387
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Ma appunto Tenè....il politico lo fa di mestiere promettere la luna e non mantenerla ( o almeno una parte dei politici perché ritengo che i politici di un tempo erano uomini prima di tutto MORALMENTE ed ETICAMENTE diversi)...è purtroppo il populino che va dietro a tutte le promesse sciorinate in lungo ed in largo fra comizi, comparsate tv, social e quant'altro. Bravo lui, il politico, ad approfittare della nostra fessaggine......
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,201
    Reputation
    +673

    Status
    Offline
    Daniè, lo sto dicendo da almeno 30 anni che la colpa non è dei politici ma del popolo. Diciamo che un tempo i politici arraffavano con più dignità ma non è che erano migliori o peggiori erano semplicemente visti meglio perchè potevano mandare le persone in pensione a 38 anni, assumere a milionate nel pubblico dare miliardi a strafottere al privato, ora con l'Europa che ti controlla non è più possibile ed infatti il nemico numero uno è diventata l'Europa ed i suoi simboli.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    PREDICATORE DEL FLY DOWN

    Group
    Administrator
    Posts
    3,387
    Reputation
    +9

    Status
    Offline
    Concordo....però è pur vero che non ci sono più i Berlinguer, Almirante,di un tempo o gli acclamati dal popolo tipo il Presidente Pertini. Da quant'è che un Presidente della Repubblica non riscuote più un successo fra la gente come lui?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,201
    Reputation
    +673

    Status
    Offline
    Mattarella se la cava, non sarà Pertini, ma era pure un'altra epoca mio nonno a Capodanno se non stavamo tutti in silenzio quando parlava il presidente ci cacciava di casa.

    Comunque dopo questo video fresco fresco di giornata possiamo pure chiudere il topic e darci alle freccette elettroniche con buona pace del direttore dell'istituto LUCE nostro conterraneo e collega di tifo

    https://www.iene.mediaset.it/video/pomigli...io_813921.shtml
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    SPQB

    Group
    Member
    Posts
    10,136
    Reputation
    +174
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    Ti sbagli, mo ci sta Don Luigi Di Maio e Don Matteo Salvini che oltre ad essere amati da un gran numero di persone, ne combinano di tutti i colori. Ieri sera ho visto un servizio delle iene dove facevano notare che tanti suoi amici di Pomigliano D`Arco oggi sono tutti alla camera con incarichi importanti e strapagati...Tenè... Mi hai preceduto
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,201
    Reputation
    +673

    Status
    Offline
    :D
     
    Top
    .
3111 replies since 17/6/2020, 12:08   113586 views
  Share  
.