Le Pagelle di BN - Juve Stabia

di Sannitaemenevanto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CORRADINO: 7 - Sette, perchè non sarebbe facile per nessuno essere gettato, ex abrupto, nella mischia, con l'arduo compito di rimpiazzare Gori, specialmente se si hanno 22 anni; Sette, perchè non sarebbe facile per nessuno giocare sapendo di avere gli occhi puntati addosso; Ancora sette, perchè non è da tutti fermare un lanciatissimo De Rosa come ha fatto lui, checchè ne dicano le vespe, imprecanti un visionario rigore! Infine, sette perchè, dopo aver capitolato in occasione del gol di Artistico, ha sfoderato buona sicurezza e tanta, tantissima personalità anche quando c'era da rallentare il gioco.
    AQUILANTI: 6 - Qualche distrazione ad inizio gara ed una clamorosa leggerezza che spiana la strada verso la rete a D'Ambrosio - fortuna che l'occasione sia capitata al terzino.. - impediscono un giudizio più lusinghiero della sua gara che, tuttavia, è stata diligente e volitiva.
    LANDAIDA: 5,5 - Di questi tempi, fa più notizia raccontare di qualche incertezza del buon Manuel, che delle prove strepitose a cui ci sta abituando. Se è vero come è vero, però, che "nessuno è perfetto", si dovrà riconoscere che ieri il "muro giallorosso" ha tirato un pò il fiato, gigioneggiando in un paio di occasioni e concedendo qualche metro di troppo agli opposti "gialloblè". Emblematico il modo in cui è intervenuto su D'Ambrosio che si è disfatto agevolmente del lui, prima di ciccare davanti a Corradino. A sua discolpa, l'inedito schieramento arretrato della Strega ed un'intesa - da rivedere - con Cattaneo nei panni di centrale.
    CATTANEO: 6 - Gara particolarmente difficile per il difensore giallorosso, impiegato dal primo minuto in posizione accentrata e costantemente sollecitato dalle incursioni pericolose di Artistico e Capparella. Anche per lui, qualche sbavatura in fase di chiusura, quando ritarda su Artistico in occasione del momentaneo pareggio delle vespe e, successivamente, quando si fa buggerare nuovamente dal gialloblè che, solo davanti a Corradino, spara sul palo. La domanda è: è proprio necessario impiegare gli uomini fuori dai propri ruoli?
    COLOMBINI: 5 - Cinque, perchè va bene che si vorrebbe giocare sempre e fino alla fine, ma, quando si è costretti a soffrire per le bestialità di un arbitro da "calcioinculo" (la giostra, cosa avete capito....!!), si dovrebbe avere l'immediata lucidità di capire che ciò che conta è la squadra e non la propria e personalissima volontà di giocare. Cinque che sarebbe stato "sei" senza l'episodio degli isterismi alla sostituzione; Cinque che non è "quattro" solo perchè il giocatore avrebbe voluto continuare a dare quanto di buono stava dando all'economia della gara della Strega; il chè, certamente, è da apprezzare. Cinque che si spera diventi sette o anche otto alla prossima gara!
    IMBRIANI: 6 - Parte titolare e lo fa anche bene, spingendo a dovere sulla fascia destrorsa. La sua gara, tuttavia, risente delle nefandezze del "Giancola" di turno che, dopo aver lasciato la Strega in dieci dopo soli 15', gli commina un'ammonizione e lo costringe a rinculare a sostegno della difesa. Esce nella ripresa per far posto a Tesser.
    CINELLI: 7 - Uno dei migliori in campo. Ai titoli di inizio, fa gol. Da allora in poi, si mette a fare il "super-lavoro", lottando su ogni pallone, ripiegando sulla linea dei difensori nei momenti di maggior sofferenza, ispirando qualche bona ripartenza ed appoggiando perfettamente verso i propri compagni di reparto. Giusto per far capire a tutti che lui non è il "vice" di nessuno ...!
    CEJAS: 6,5 - Gara di sacrificio anche per il "metronomo" del centrocampo giallorosso, costretto a ripiegare in posizione più arretrata a causa dell'inferiorità numerica della Strega. Se la Strega non perde il bandolo della matassa - anche sotto i colpi della giacchettanera - , il merito è anche e soprattutto il suo che gioca il pallone senza disfarsene, aprendo, all'occorrenza e sapientemente, verso le fasce.
    STATELLA: 6 - Gioca i primi minuti con tanta, tantissima intensità ed una voglia di stupire e di dimostrare il suo enorme talento. Cala -anche lui, sotto i colpi del direttore di gara- quando la squadra si arrocca per difendere il risultato.
    CASTALDO: S.v. In tempo di festività, è proprio il caso di dire che la sua gara dura Natale e Santo Stefano. "Galeotta fu la gomitata(??) su Maury"..che ha visto solo Cervellera di Taranto.
    CLEMENTE: 7,5 - "Il genio e la Strega" è la nuova fiaba, tanto amata dai sanniti, che il pupo di Sicilia continua a scrivere, senza soluzione di continuità, domenica dopo domenica. A cornice dell'ultimo episodio, una magia da incorniciare che ricaccia gli "spettri cattivi" già visti ad Arezzo e confeziona l'Happy ending dei giallorossi; a corollario di una prestazione di grandissimo sacrificio, fatta di corsa, applicazione e tanta tanta passione agonistica. Alla facciaccia di chi diceva che lui...vabè, lasciamo stare!Acqua passata!
    TESSER: 6,5 - Gioca 45' e mette in mostra tutte le sue doti, aeree, acrobatiche e balistiche. Mette in affanno tutta la retroguardia gialloblè, dando ossigeno ai polmoni giallorossi e peccando solo allorchè, servito da Bueno, cicca solo soletto davanti a Brunner la palla del 3-1. Ma che sollievo rivederlo giocare così...!!!
    BUENO: S.V. - Solo pochi minuti per lui. Prezioso nel tenere palla e far scorrere il cronometro.
    PALERMO: 6,5 - Tanta corsa e qualche buon suggerimento. Si segnala per una chiusura provvidenziale che impedisce alle vespe di trafiggere nuovamente Corradino.
    Mister SODA: 7 - Opta per il canonico 4-4-2, scegliendo di schierare Cattaneo al posto dello squalificato Ignoffo ed in luogo di un più opportuno - a mio avviso - Sasà Ferraro! Quando la squadra è costretta in dieci dalla giaccanera, non si scompone e continua a dare la carica alla squadra. Nella ripresa, tira fuori Tesser dal cilindro e la scelta lo premia. Infine, siparietto con Colombini, al quale dimostra opportunamente la "rotondità dei suoi attributi", urlandogli in testa la sua autorità.

    di Sannitaemenevanto
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo per la maglia!

    Group
    Administrator
    Posts
    8,078
    Reputation
    0
    Location
    Maleventum

    Status
    Offline
    sostanzialmente buone le pagelle.. avrei dato qualche voto in piu' a Statella e mezzo in meno ad Aquilanti e Cejas.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,204
    Reputation
    +1
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    Gara di sacrificio per Cejas ma a volte la sua lentezza nelle ripartenze anche se eravamo in inferiorità è stata un pò irritante. Però i voti dati sono giusti
     
    Top
    .
  4. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma siete d'accordo anche sul 5,5 a Landaida???
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Serie A

    Group
    Member
    Posts
    2,204
    Reputation
    +1
    Location
    BENEVENTO

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sannitaemenevanto @ 8/12/2008, 18:26)
    ma siete d'accordo anche sul 5,5 a Landaida???

    Guarda che ieri Landaida non ha giocato la migliore partita anche grazie all'arbitro, perchè ieri bastava sfiorare qualche attaccante e giù qualche rigore, poi con tutto il rispetto ma al suo fianco c'era Cattaneo.
     
    Top
    .
  6. sannitaemenevanto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti, per questo chiedevo se eravate d'accordo!
     
    Top
    .
  7. MikeBrujo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freakbn81 @ 8/12/2008, 17:23)
    sostanzialmente buone le pagelle.. avrei dato qualche voto in piu' a Statella e mezzo in meno ad Aquilanti e Cejas.

    quoto
     
    Top
    .
  8. axl75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque sull'azione in cui l'attaccante stabiese ha scavalcato Landaida è stato commesso fallo sul nostro difensore, dalle immagini non si vede ma dai distinti ho notato che con una mano lo ha tirato giù mettendo una mano sui pantaloncini.
    Sostanzialmente le pagelle sono condivisibili, avrei dato 9 a Clemente perchè di goal così se ne vedono pochi in ogni categoria.
     
    Top
    .
  9. FORTORE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Avrei dato un 5 ad Aquilanti, prova oscura per lui e un 7 a Tesser, da quando è entrato lui anche in 10 abbiamo subito meno e creato buone occasioni da gol
     
    Top
    .
  10. Criticatore_da_divano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Clemente 9 per il gol impensabile e perchè non si è fermato un istante.Statella un voto più lo darei dato che quando parte non lo fermano e lotta sempre.Acquilanti qualcosa in meno.
    P.S. Cattaneo non è fuori ruolo anzi Soda lo fa giocare centrale preferendolo a Ferraro perchè dice di ricordarsi di un forte centrale quando lo incontrava ai tempi dello Spezia!
     
    Top
    .
  11. iomenestrello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Criticatore_da_divano @ 9/12/2008, 19:33)
    Clemente 9 per il gol impensabile e perchè non si è fermato un istante.Statella un voto più lo darei dato che quando parte non lo fermano e lotta sempre.Acquilanti qualcosa in meno.
    P.S. Cattaneo non è fuori ruolo anzi Soda lo fa giocare centrale preferendolo a Ferraro perchè dice di ricordarsi di un forte centrale quando lo incontrava ai tempi dello Spezia!

    Si è vero...ma non ho capito questi due come fanno a stare davanti a Ferdinando Castaldo.Un difensore che a livello TECNICO non ha eguali nella categoria.Sa giocare anche d'anticipo e gioca pulito.Assurdo che non venga mai chiamato in causa.
    Ha per caso problemi fisici?
     
    Top
    .
  12. iomenestrello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Corradino:giusto il voto,tra l'altro incolpevole nell'azione del gol ed anzi protagonista di un'ottima parata.
    Come avevo già detto prima che venisse impiegato potrebbe essere il degno erede di Gori nel caso ci dovessero essere complicazioni.
    Anche se è rimasto solo lui...e la società sarà obbligata a tornare sul mercato.Comunque Bravo!

    Aquilanti:un mezzo voto in meno ci starebbe...solo perchè le aspettative che c'erano riguardo a questo giocatore erano diverse.Non ha dimostrato ancora lo spessore di cui si parlava.

    Landaida:a mio parere non è che abbia lavorato benissimo insieme a cattaneo...c'è da considerare che la Juve Stabia non è la squadretta da 15 punti dati i nomi che la compongono.Gli elementi che hanno potevano mettere in difficoltà chiunque.Prestazione sbiadita anche dal rinvio di testa nell'occasione del gol,ma lì a recuperare il pallone ci doveva essere qualcun'altro.Giusto il 5,5 considerando il fatto che ha un'ottima continuità.

    Cattaneo:non mi sembra abbia meritato il mezzo voto in più rispetto a landaida.Tra l'altro l'ho visto traballante più di una volta.

    Colombini:si magari ha sbagliato a fare la scenata,ma la partita non era da 5 ma forse nemmeno da 6.Tutto sommato è un semplice terzino dal gioco composto e niet'altro.Magari anche da questo elemento in base alle voci ci si aspettava qualcosa di più.

    Imbriani:non mi sembra abbia raggiunto la sufficienza.Con l'ingresso di Tesser la fascia ha cambiato voto.Per me è stato da 5 nonostante l'impegno.

    Cinelli:il migliore del centrocampo,in effetti gli altri non lavorano come lui.Fa anche il gol.Meglio di così...

    Cejas:sinceramente tutto questo "sacrificio" non l'ho visto.Quando c'era da ripiegare in posizione arretrata non è andato mica a recuperare il pallone respinto da landaida nell'occasione del gol.
    E poi spesso ha avuto una lentezza di esecusione che è andata a discapito di tutti.Forse avete dimenticato di come si è fatto rubare palla a centrocampo guardando le mosche.In quell'occasione la Juve Stabia avrebbe potuto segnare tranquillamente.In quel caso poi non avrebbe più preso un buon voto e non sarebbe andato oltre il 5.A questo punto 6,5 mi sembra troppo alto.

    Statella:un mezzo voto in più gli spetta di diritto.
    Un primo tempo non come il secondo solo a causa dell'inferiorità numerica.Quando anche gli avversari sono rimasti in 10 Statella si è trasformato in un incursore da assalto.Quando vuole sa far bene.

    Castaldo:sv

    Clemente:7,5 mi sembra un po poco,il distacco dagli altri compagni è evidente ed un voto così non lo evidenzia a dovere.Avrebbe meritato un punto pieno in più.8,5 non solo per la prodezza,ma per l'impegno e la costanza che mette durante il gioco senza palla...cosa che il suo compagno di reparto Castaldo non ha mai fatto.

    Tesser:Ha cambiato il volto alla partita,sulla fascia bruciava l'erba e prende lo stesso voto di Cejas?
    Come minimo è da 7 la sua prestazione.

    Bueno:non mi sembra affatto giusto.Un senza voto non ha significato per uno che anche se ha giocato poco si è messo subito in evidenza nell'attacco del benevento.Forse non hai visto che per due volte ha creato un'azione d'attacco che poteva essere decisiva.Nella prima un passaggio all'ultimo momento non riuscito per clemente dopo una buona incursione nella difesa Stabiese.Nella seconda un velo sempre per Clemente se non sbaglio in un'azione d'attacco che poteva essere finalizzata e ci avrebbe fatto chiudere la partita.Come minimo merita la sufficienza.

    Palermo:d'accordo con il voto.Su di lui è nata tutta una questione inutile.Poi qualcuno mi spiegherà perchè Colombini è meglio di lui.

    Mister Soda:Ha dimostrato autorità.Finora sta rispondendo sempre bene tutte le volte che la situazione lo chiama in causa.

    Per quanto riguarda l'arbitro.Direi un SV tanto per scherzarci sopra.Quello che ha fatto in campo è stato semplicemente assurdo quanto allucinante.
     
    Top
    .
  13. Criticatore_da_divano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iomenestrello @ 10/12/2008, 13:04)
    Si è vero...ma non ho capito questi due come fanno a stare davanti a Ferdinando Castaldo.Un difensore che a livello TECNICO non ha eguali nella categoria.Sa giocare anche d'anticipo e gioca pulito.Assurdo che non venga mai chiamato in causa.
    Ha per caso problemi fisici?

    Anche a me piaceva Castaldo.Io vidi una partita di coppa in cui giocò e in effetti non aveva in 90 minuti nelle gambe però è passato pure un pò di tempo.Credo più in una bocciatura.

    Per me tra Colombini e Palermo non esiste paragone.Colombini è un terzino Palermo è un bravo ragazzo(forse non lo conosco).
     
    Top
    .
  14. iomenestrello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Criticatore_da_divano @ 10/12/2008, 18:23)
    Per me tra Colombini e Palermo non esiste paragone.Colombini è un terzino Palermo è un bravo ragazzo(forse non lo conosco).

    Bella questa :D
    In ogni caso penso che Colombini sia semplicemente un terzino,mentre Palermo sia un terzino fluidificante con ottime proprietà offensive(oltre ad essere un bravo ragazzo).
    Non a caso Colombini non lo vediamo quasi mai sotto porta.Un tiro di Palermo invece lo vediamo quasi ogni volta che lui scende in campo.

    Per quanto riguarda Castaldo...una bocciatura mi sembra fin troppo esagerata.Per come gioca lui dovrebbe essere considerato il Clemente della difesa.Gli altri non mi sembra proprio che abbiano le proprietà tecnico/tattiche per fargli meritare una bocciatura.
    Uno che l'anno scorso faceva parte della miglior difesa d'italia(dopo il Pisa se non sbaglio) adesso non gioca?
    Praticamente è come se lo stesso Gori che si è sempre reso protagonista nei suoi interventi fosse superato da un portiere venuto dal nulla.
    Per carità,onore ad Ignoffo e anche a Landaida...ma non me ne voglia nessuno,sono fermamente convinto che Castaldo sia di qualità estremamente superiore.
     
    Top
    .
  15. milanogiallorossa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Purtroppo per lui Castaldo secondo il mio parere paga molto due cose: il grave infortunio che ha subito lo scorso anno e il fatto che lui non ha mai giocato in C1, quindi totalmente inesperto della categoria, cosa che tutti gli altri centrali in rosa invece hanno. Soda e in passato Papagni lo hanno sott'occhio tutti i giorni e se prima Papagni non lo aveva mai visto e ora continua anche Soda a non considerarlo credo che ci sia il motivo, non credo che tutti e due si siano rincretiniti.
     
    Top
    .
17 replies since 8/12/2008, 16:42   201 views
  Share  
.