AMARCORD 6: Tutti i gol del Benevento 1979-80

Il primo anno del Santa Colomba ed il mio primo anno da tifoso.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,290
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    Da notare intorno al minuto 2.30 l'invasione dei ferryavi ed il puntuale suppostone a fine partita di Pezzuoli, io ero in curva nord, e mi ricordo l'esultanza di Pezzuoli in video come se fosse oggi, sono passati 41 anni e me ven a chiagne



    Da notare nei minuti finale, l'ottimo drenaggio del fondo campo nella partita Benevento-Arezzo, in modo particolare l'area del portiere aretino, e lo stadio strapieno di Foggia che con quella partita andò in B, partita in cui Bozzi ci fece 2 gol.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Scudetto

    Group
    Member
    Posts
    4,032
    Reputation
    +200

    Status
    Offline
    Sbaglio o il campo inizialmente era più vicino agli spalti?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono BELLO, Sono SANO, Sono BENEVENTANO!!!

    Group
    Member
    Posts
    31,631
    Reputation
    +626
    Location
    Benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (murodelpianto @ 13/4/2020, 15:11) 
    Sbaglio o il campo inizialmente era più vicino agli spalti?

    Probabile che era più decentrato o che avesse una misura diversa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo il Benevento

    Group
    Member
    Posts
    9,062
    Reputation
    +279
    Location
    Viale Mellusi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tenente Kojak @ 13/4/2020, 15:09) 
    Da notare intorno al minuto 2.30 l'invasione dei ferryavi ed il puntuale suppostone a fine partita di Pezzuoli, io ero in curva nord, e mi ricordo l'esultanza di Pezzuoli in video come se fosse oggi, sono passati 41 anni e me ven a chiagne

    www.youtube.com/watch?v=52kAS83ynow

    Da notare nei minuti finale, l'ottimo drenaggio del fondo campo nella partita Benevento-Arezzo, in modo particolare l'area del portiere aretino, e lo stadio strapieno di Foggia che con quella partita andò in B, partita in cui Bozzi ci fece 2 gol.

    Non ho mai capito stu Ielardi dove ha preso queste partite..e si firma pure..quando all'epoca con Giannantonio prima e con Lino Trotta dopo uno solo ha fatto queste riprese..mio padre! 🤔
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    36,290
    Reputation
    +684

    Status
    Offline
    E chi su scord a tuo padre buon anima, ancora mi ricordo quando gli ruppero il vetro a Taranto, e dovettero tornarsene a metà Novembre con Pollino in spider a Benevento. Comunque queste sicuramente gliele avrà date Giannantonio, anche perchè ad occhio e croce Ielardi nel 79 iev ancor a i scol elementari.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Solo il Benevento

    Group
    Member
    Posts
    9,062
    Reputation
    +279
    Location
    Viale Mellusi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tenente Kojak @ 14/4/2020, 17:24) 
    E chi su scord a tuo padre buon anima, ancora mi ricordo quando gli ruppero il vetro a Taranto, e dovettero tornarsene a metà Novembre con Pollino in spider a Benevento. Comunque queste sicuramente gliele avrà date Giannantonio, anche perchè ad occhio e croce Ielardi nel 79 iev ancor a i scol elementari.

    A Taranto come a Cassino ero con lui..e chi su scord..e quanta vot ciam scampat e mazzat..😂
    Il ritorno da Taranto io e Lino con il pullman del Benevento siamo tornati..e pure la sfindarono un vetro
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    sannita

    Group
    Member
    Posts
    4,878
    Reputation
    +182

    Status
    Anonymous
    Approfittando della festa di domani mi son visto tutto il video. Che spettacolo, non ero ancora nato e mi son ritrovato ora ad esultare per il gol del pareggio di Pezzuoli ad Ancona 😂
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Champions League

    Group
    Member
    Posts
    10,707
    Reputation
    +56
    Location
    benevento

    Status
    Offline
    CITAZIONE (murodelpianto @ 13/4/2020, 14:11) 
    Sbaglio o il campo inizialmente era più vicino agli spalti?

    no, hanno rifatto il fossato e mi sembra hanno rialzato il campo negli anni 90, hanno rifatto piu' volte la recenzione intorno al fossato, prima era interna al fossato stesso ed aveva degli speroni, poi hanno fat
    to la famosa griglia fino che c'era stata fino al primo anno di B, dove non si vedeva nulla, in serie a ci hanno messo il plexigas

    no, la recenzione intorno al fossato non ci stava era interna, ci stavano degli speroni nel fossato, ci stava solo una piccola balaustra di ferro tra il campo e il fossato per non far cadere i giocatori dentro, poi ci hanno messo la griglia metallica che c'e stata fino alla finale con il carpi, oggi c'è il plexigas
     
    Top
    .
7 replies since 13/4/2020, 13:58   363 views
  Share  
.