BeneventoCalcio.IT & IL BENEVENTO - Scriveremo la storia

Votes taken by Tifoso--BN

  1. .
    Vado sul sito di 8pagine per leggere notizie sul Bn e trovo il seguente titolo:
    "Amodio: <<non avrei preso Andreoletti...>>"
    1) chi cazz è Amodio?
    2) oggi 2 aprile 2024: che c'entra Andreoletti col Bn?
    3) di quali ulteriori FATTI hanno bisogno i giornalisti(Lantella) e gli addetti ai lavori(Specchia Capozzi) che criticarono ferocemente Andreoletti(anche durante la sua striscia positiva di 12 risultati utili consecutivi) per ammettere con UMILTA' E ONESTA' INTELLETTUALE di aver clamorosamente sbagliato il loro giudizio sull'operato dell'allenatore bergamasco??
    Non ho visto 8gol ieri, ma non oso immaginare come Lantella Specchia e Capozzi abbiano bastonato il povero Auteri, reduce da una sconfitta e un pareggio contro Monopoli e Monterosi...
    l'avranno conciato per le feste sicuramente: i 3 di cui sopra sono esigentissimi. Lo furono già con Andreoletti, che accusavano apertamente di non essere in grado di condurre un'auto da corsa (quella del girone di andata, Lantella SpecchiaCapozzi la consideravano già squadra da primato: senza Terranova, Nardi Simonetti Pinato Starita Ciciretti Lanini e Pastina per le ultime 4 partite)
    Ps: co' Lanini e gli altri buoni già disponibili nel girone di andata...forse mò le Vespe venivano a festeggia' CAPOCCHIE nella prossima partita...
    Ps2: il punto 3 è riferito agli addetti ai lavori/giornalisti--dai quali, da "utente", esigerei, mi aspetterei "lucidità di analisi" e obiettività-- e non ai tifosi
    Su Auteri: sono deluso per i risultati delle ultime 2 partite(abbordabilissime); ma sappiamo, purtroppo, il calcio com'è.
    Il mister siciliano(pur coi suoi difetti, ma chi non ne ha??), da subentrato, ha fatto 32 punti in 15 partite; che è media da promozione diretta (con una media così si finisce a 81/82 punti; e si è promossi, se non capita l'annata stratosferica a qualche concorrente diretta)

    Edited by Tifoso--BN - 2/4/2024, 15:46
  2. .
    CITAZIONE (OrgoglioSannita @ 19/3/2024, 13:12) 
    Per farselo piacere, ci deve portare 2 volte dove non eravamo mai stati...

    Già adesso ha fatto(sta facendo) un percorso ottimo!
    Auteri sa far giocare bene la squadra.
    Ps: girone di ritorno: 13 partite, 31 punti: media 2,38. Sono numeri da primato assoluto.
    SOLO APPLAUSI (già da adesso) PER AUTERI!
    (da sottolineare pure il fatto che è stata la sua prima volta da subentrato).

    Edited by Tifoso--BN - 19/3/2024, 15:44
  3. .
    CITAZIONE (stregone85 @ 19/3/2024, 13:33) 
    Andreoletti sicuramente in prospettiva e un ottimo allenatore ma purtroppo ancora troppo acerbo e insicuro per allenare in determinate piazze dove sei costretto a vincere e ci sono pressioni....gli è stata costruita una squadra con giocatori adatti al 4 3 3 e alle prime difficoltà ha avuto paura ha rinnegato il suo credo....probabilmente se andava in un piazza senza assilli i risultati erano diversi....nessuno mette in dubbio la sua bravura ma ha peccato di inesperienza

    il cambio di modulo è stata la cosa che me lo ha fatto più apprezzare: pensavo che fosse un "integralista" del 4-3-3: invece ha dimostrato di saper cambiare(e cambiando in corsa, poi fece 12 risultati utili consecutivi dopo Torre del Greco) all'occorenza.
    Resosi conto di
    1) avere un attacco spuntato e attaccanti (Ciano Marotta Ferrante Bolsius) non in grado di garantirgli il lavoro del tipico tridente da 4-3-3(tutti panchinati da Auteri)
    2) non avere difesa(Terranova fuori per tutto il girone di andata; Pastina sospeso dalla società nelle ultime 4 gare del girone di ritorno)e centrocampo totalmente affidabili
    ha fatto di necessità virtù; e spesso si è trovato a fare le nozze coi fichi secchi.
    E ha dovuto perdere tempo a cercare di recuperare telloscontentodellaC, Kubica l'investimento foggiano, ElKa l'avanzo della B...
    (calciatori che Auteri ha salutato da lontano quando andavano via da benevento...)
  4. .
    Auteri è un buon allenatore, che fa giocare bene la squadra.
    Andreoletti, potenzialmente, è migliore di Auteri.
    Ps: Carfora: Turris-Bn(3-1), 1a giornata di campionato: Andreoletti schiera titolare il giovane giallorosso; oltre a Carfora, titolari in quella gara pure Pastina e Talia. Al 79°, poi, Andreoletti butterà nella mischia pure il giovane attaccante giallorosso Sorrentino.
    In panchina per il Bn Agnello, Masella Viscardi Rillo.
    Minuti giocati da Carfora in questa stagione: 160: 80 minuti con Andreoletti(che lo schierò titolare nella gara a Torre), 80 minuti con Auteri(che lo ha fatto sempre subentrare)

    Attaccanti a disposizione di Andreoletti:
    Ciano, Carfora, Bolsius, Ferrante, Marotta(che si fece pure 3 giornate di squalifica) Sorrentino
    Attaccanti a disposizione di Auteri:
    Ciano Carfora Bolsius Ferrante Marotta Ciciretti Lanini Starita.
    Trovare le differenze!...
    Ps2: Con Terranova e Pastina disponibili in difesa, con Nardi e Simonetti disponibili a centrocampo(e con Pinato ristabilitosi un minimo), con Lanini Ciciretti e Starita in attacco...lo avrebbe fatto eccome il 4-3-3 Andreoletti
    Ps3: OVVIO CHE SONO CONTENTO DI COME SIANO ANDATE LE COSE CON AUTERI. QUINDI MI STA BENISSIMO, E NON TORNEREI INDIETRO. HO STIMA DEL MISTER SIRACUSANO(mia stima che si è guadagnato per come ha fatto giocare, progressivamente, il Bn nel 2015-2016; e poi negli anni dopo seguii qualche partita del suo Catanzaro dove, se non ricordo male, ebbe in attacco un mio pallino Fischnaller...ormai over 30; quest'anno doppia cifra alla Torres)
    Io ho criticato la scelta(CERVELLOTICA. C-E-R-V-E-L-L-O-T-I-C-A!) di Vigorito di esonerare un allenatore che non meritava di essere mandato via.

    Edited by Tifoso--BN - 19/3/2024, 13:35
  5. .
    CITAZIONE (wave @ 18/3/2024, 16:22) 
    In effetti solo chi non vuol vedere non si accorge di quello che tu affermi e cioè che, nel girone d'andata, c'era un problema realizzativo legato agli errori dei singoli a dispetto delle occasioni create (penso semplicemente alla prima partita con la turris con una prima mezz'ora da 3 a 0 e sto o ad altre partite dominate ma vinte di misura, ad esempio con il Potenza...). Come pure una difesa andata in difficoltà verso la fine del girone d'andata con l'assenza di pastina (poi fatta rientrare), Berra a mezzo servizio, Terranova ancora non pronto e qualche altro che adesso non è più nelle nostre fila. D'altro canto i dodici risultati utili di fila non possono essere meno utili di quello fatti al ritorno. Questo senza negare qualche errore di gestione che c'è stato e che ad un certo punto è stato opportuno cambiare perché la squadra rischiava di appiattirsi e senza mettere minimamente in dubbio l'eccellente andamento del girone di ritorno, che conferma l'opportunità del cambio tecnico, ma anche dell'importanza decisiva degli acquisti nuovi e "vecchi".

    ...e con Auteri:
    El Ka via da Bn (mica lo ha trattenuto, Don Tano);
    Agazzi in panchina;
    Kubica: chi se lo ricorda??
    Bolsius in panchina;
    Ferrante in panchina;
    Marotta(purtroppo... dato che sono suo fan) in panchina.
    karic...dopo le "tellate" a Giugliano...a rischio panchina
    ...e questi erano tutti(quasi tutti) titolari nel girone di andata
    ElKa--->Terranova
    Agazzi--->Nardi
    Kubica/Telloloscapato--->Simonetti
    ferrante--->Lanini
    Bolsius--->Ciciretti
    so' 2 squadre diverse. E quella del girone di andata(che pure fece 12 risultati utili consecutivi, tanto che in 15 gare fece 30 punti) si è rivelata(infortuni a parte) un'accozzaglia di gente inadeguata per un campionato da vertice(non ci avrebbe fatto niente manco Auteri con la sua esperienza)
  6. .
    CITAZIONE
    Senza Se E Senza Ma,18/3/2024, 14:03
    Tornando al gol mangiato da Pinato a Castellamare, è pur vero che se non fossimo stati così sfigati in quelle 4 partite dove oggettivamente meritavamo almeno 7 punti invece di 1, ora stavamo ancora con Maometto a 200 punti dalla JS. Storta va dritta vena....

    Per il poco(da me) visto qua, dico che Andreoletti potenzialmente (dovrà trovare la società giusta che lo farà lavorare in tranquillità, mettendogli a disposizione calciatori validi e funzionali alla sua idea di gioco) è superiore, e non di poco, ad Auteri.
    Ribadisco, sono un fan di Auteri: ma Don Tano senza Pastina Terranova Nardi Simonetti Lanini Ciciretti non avrebbe potuto fare i risultati che sta facendo.
    E quello che ho scritto è provato dalle molte vittorie del girone di ritorno firmate da calciatori che Auteri ha a disposizione e che Andreoletti non ha avuto: Lanini su tutti(suo il gol della vittoria sul Foggia, sua la doppietta con la quale il Bn ha liquidato il Potenza; suo il gol del pareggio a Giugliano), ma pure Simonetti(suo il gol vittoria dell'1-2 col quale il Bn ha vinto a Francavilla), Ciciretti(suo il gol vittoria del 3-2 del Bn sulla Turris; suol il gol vittoria di domenica sera a Giugliano).
    Ps: metto una parte dell'articolo Franco Santo di ieri("E' un Benevento sempre più affidabile") su 8pagine:
    " Ulteriori sintomi di crescita di una squadra che rimodellata dal tecnico di Floridia (e anche dal mercato di gennaio) ha conquistato ben 31 punti in 13 partite con una media di 2,38, sicuramente superiore a quella con cui la Juve Stabia chiuse il girone d'andata (42 punti in 19 partite, media di 2,21)."

    Edited by Tifoso--BN - 18/3/2024, 16:21
  7. .
    Al Bn di Auteri non si può rimproverare niente, i numeri parlano chiaro(12 gare, 28 punti, media 2,33)
  8. .
    Da un articolo su 8pagine (oggi, a firma Franco Santo:
    "...Da quel giorno(dopo la 19a giornata, ultima del girone di andata), dopo il cambio dell'allenatore, in 11 partite la strega ha inanellato la bellezza di 27 punti (media di 2,45),"
    Nessun accenno ai nuovi acquisti di gennaio Starita Nardi e Lanini e ai rientri di Simonetti Ciciretti Pinato Terranova.
    Pessima dimenticanza...
    Bn-Turris= 3-2: gol del 3 a 2 di Ciciretti (indisponibile nel girone di andata)
    V.Francavilla-Bn=1-2: gol vittoria di Simonetti al 50° del 2° tempo(Simonetti stette fuori per mesi nel girone di andata)
    Bn-Brindisi= 2-0: Starita, Lanini
    Foggia-Bn= 0-1: Lanini
    Potenza-Bn= 0-2: Lanini, Lanini
    Più corretto scrivere:
    ...Da quel giorno, dopo il cambio dell'allenatore, dopo l'arrivo di Starita Nardi e Lanini al mercato di gennaio e dopo i rientri di Ciciretti Terranova Pinato e Simonetti, in 11 partite la Strega ha inanellato la bellezza di 27 punti (media di 2,45)

    Edited by Tifoso--BN - 8/3/2024, 19:08
  9. .
    OLIO PETROLIO BENZINA E MINERALE
    AMATO CICIRETTI
    COSI' E' DA NAZIONALE!

    FORZA BENEVENTO!

    CITAZIONE (Senza Se E Senza Ma @ 26/2/2024, 22:10) 
    Ciano, Ciciretti e Pinato sono da alta B, e Maometto nun e facev jucà, nun ce poss pensà.

    :)
    metti sempre l'avvertenza: SONO IRONICO. Sennò qualcuno sempre fraintende.
    Ps: A Sorrento (Potenza) all'andata, il Bn non aveva Pinato(infortunato) Ciciretti (fuori causa) Simonetti(infortunato) Nardi (arrivato a gennaio scorso) Lanini(vedi Nardi). E Terranova(Sorrento-Bn si giocò il 21 ottobre) stava ancora sulla via del recupero completo
    1 2 3 4 5 6 giocatori
    senza nulla togliere ad Auteri, la cui bravura ed esperienza sono indiscutibili; e danno speranza per il prosieguo...
  10. .
    Occasione propizia --> partita insidiosa (al di là del valore dell'avversario)
    Ma se la squadra scenderà in campo nel modo giusto (corsa spirito di sacrificio concentrazione determinazione)...
    FORZA BENEVENTO!
  11. .
    CITAZIONE (Russell Coutts @ 13/2/2024, 21:18) 
    Avessimo avuto questa squadra a inizio torneo...

    ma pure solo per le ultime 4 partite del girone di andata (il Bn alla 15a giornata aveva 29 punti; media punti a partita di 1,93).
    Le ultime 4 partite del girone di andata furono giocate senza Pastina Terranova--che non era in condizione-- Nardi Simonetti Ciciretti Starita e Lanini: 7 titolari del Bn dell'altro ieri allo Scida)
    Ps: Bn prime 6 partite del girone di andata: 13 punti; Bn prime 6 partite del girone di ritorno: 14 punti

    Edited by Tifoso--BN - 14/2/2024, 14:44
  12. .
    Turris e Brindisi, tutte e due hanno subito 46 gol in 24 gare: sono le 2 peggiori difese di tutta la serie C, gironi A B C.
  13. .
    CITAZIONE (giallorosso68 @ 5/2/2024, 18:39) 
    La differenza sul modo di stare in campo, e del modo di affrontare la gara, si è vista già contro la Turris,ed in parte anche a Francavilla, quando i nuovi giocatori ancora non erano arrivati. Ciano e Ciciretti c'erano anche nella gestione Andreoletti, ma stranamente Ciciretti non era MAI in condizione di fare un tempo, mentre con Auteri subito in campo, seppure da subentrato, e subito in gol. Ciano? un giocatore che doveva andare via, ormai non serviva più, con Auteri è redivivo, 3 gol, assist e perfino una mobilità ritrovata. Stai tranquillo che con Andreoletti, non avresti MAI visto in campo contemporaneamente 3 attaccanti, ma 3 attaccanti VERI, non Karic e Tello oppure Kubica adattati! Invece Auteri li ha messi in campo già dalla prima partita della sua gestione contro la Turris.

    Giallorosso, quello che sostieni (la differenza sta nel modo di stare in campo) è smentito dal fatto che Auteri ha voluto subito 2 nuovi attaccanti(Lanini e Starita; quest'ultimo al momento del passaggio in giallorosso, vice capocannoniere del girone C).
    Il mister poi ha chiesto pure un centrocampista con determinate caratteristiche: gli è stato preso Nardi, schierato immediatamente titolare.
    Insomma, Auteri mica ha detto: stiamo bene come stiamo...
    Ps: mò però mi fermo perché non voglio che si crei una polemica
    Ribadisco che sono un fan di mister Auteri, quindi non mi meraviglio del fatto che le cose con lui possano andare bene (facciamo corna...); per me è un bravo allenatore (forse, lui sì, un po' troppo legato al suo sistema preferito, il 3-4-3)

    Edited by Tifoso--BN - 6/2/2024, 16:35
  14. .
    CITAZIONE (giallorosso68 @ 5/2/2024, 15:31) 
    Basta guardare in una normale fase di gioco, come è messa in campo la squadra attualmente e come lo era con il vecchio ma giovane allenatore.La differenza è lampante ed i risultati ne sono la logica conseguenza.

    Le fasi di gioco della squadra messa in campo attualmente beneficiano della presenza sul rettangolo verde di Lanini Starita Nardi (subito messo titolare) Pastina Simonetti Ciciretti; al posto dei vari Ferrante Bolsius TellounlussoperlaC, El Ka
    Ps: prime 5 giornate(dei 2 gironi di andata e ritorno): la differenza(a favore di AUteri) sono i 3 punti della vittoria casalinga contro la Turris(Andreoletti perse a Torre alla prima di campionato)
  15. .
    CITAZIONE
    Jolly Boy,5/2/2024, 13:48
    Possesso palla 58% BN 42% BR
    Tiri 19 BN 7 BR
    Corner 11 BN 1 BR

    Bn-Brindisi: 2-0: Lanini, Starita...
    evidenzio un dato di fatto, senza nulla togliere ad Auteri, di cui sono un estimatore(non lo sono, per esempio, di Baroni, altro allenatore che ha vinto qua).

    Edited by Tifoso--BN - 5/2/2024, 14:14
145 replies since 7/8/2018
.