BeneventoCalcio.IT & IL BENEVENTO - Scriveremo la storia

Votes taken by rafas81

  1. .
    Hai ragione, ho sbagliato a scrivere. Anche io intendevo da Guardiaregia. Da Sepino si esce sul percorso in un punto non tanto utile.
  2. .
    Questa è l'ordinanza del comune di Cusano, chiudono alle 12.
  3. .
    La strada verrà chiusa molte ora prima (4?). Io (se riesco ad andare) parto la mattina e salgo da Sepino fino al quadrivio per lago matese, campitello/sella del perrone, bocca. Da lì provo ad andare verso bocca. Vedo fin dove fanno arrivare, poi il resto a piedi. Qualunque strada prendi preparati a camminare taaaaaanto.

    L'arrivo è previsto per le 17:15, la carovana passa alle 16. Quindi chiuderanno le strade tra le 13/14.

    Vedere dal vivo un arrivo in salita del giro è un'esperienza molto coinvolgente. Il ciclismo dal vivo è una cosa completamente diversa da quello che traspare in tv.
  4. .
    Se consideri il discorso giovani, Talia è stato titolare inamovibile per tutto il girone di andata.

    Qualche mese fa Carli spiegò ad Ottochannel che un allenatore esperto avrebbe accettato a fatica la situazione "complicata" che c'era in estate. Serviva l'entusiasmo di un giovane per superare le difficoltà che si sarebbero presentate. L'inizio campionato ha spiazzato in positivo tutti, dopo è venuto meno qualcosa. Per me, superata "l'emergenza ricostruzione", si è tornati a voler correre verso il tutto e subito. Quindi l'allenatore era diventato sacrificabile a quel punto.

    Non vedo perché tifare per Andreoletti o per Auteri. Oramai è andata così, dipende sempre dalla JS (che +/- stava già così avanti ad inizio novembre, dopo un inizio fortissimo loro, senza considerare i nostri risultati di fine anno)
  5. .
    Poi bisogna considerare che ora siamo a mercato aperto e molti i giocatori "critici" devono farsi vedere bene, vogliosi e collaborativi per fare buona impressione su chi li deve prendere o tenere.
  6. .
    Giusto per distrazione rispetto al mercato degli svincolati, segnalo che oggi il sannita d'adozione Rubio ha centrato la sua prima vittoria da professionista. Spero che gli facciano fare il giro.

    Prima gioia in carriera per Rubio
  7. .
    Aneddoto personale. Estate 98, Pozzovivo vinse la sua prima corsa, categoria junior in provincia di Potenza. Il nostro allenatore ci cazzeo' per un quarto d'ora alla fine con cose tipo "ma a chi caxxx et fatt venc, nu miez muzzon". Credo che di quelli presenti quel giorno sia stato l'unico a fare carriera.
    Ne approfitto per segnalarvi un altro nome lucano al primo anno da pro, Verre. Corre per una squadra francese, ma potenzialmente è un fuoriclasse.
  8. .
    A leggere la pravda e qui sopra nei mesi scorsi mi ero fatto un'idea negativa, ma sentire direttamente il presidente ieri sera mi ha risollevato. Lui non mi è sembrato così negativo ed è stato anzi molto chiaro nel descrivere una serie di possibili cause sul calo spettatori riferendosi anche al sistema calcio che dovrebbe avviare una riflessione. Poi ha aggiunto che le presenze aiutano psicologicamente i giocatori e un po' lui. Non ho avvertito toni da lamentela o bacchettate alla piazza come invece mi sembrava avesse fatto in passato (ripeto a leggere qui sopra o i giornali locali).
  9. .
    Ma quanti di noi rinuncerebbero a, che ne so, tipo il 30% del proprio stipendio per onore? Parlate di milioni come fossero cheque 😄
  10. .
    presente
  11. .
    certo Ultimo
  12. .
    CITAZIONE (odioavellino @ 19/2/2013, 11:52) 

    Certo che lo scatto di Di Piazza è stato comunque notevole, parte prima del lancio e così si capiscono i metri di distacco da Signorini. Secondo me la certezza del fuorigioco comunque non c'è, l'inquadratura lo perde proprio quando dovrebbe essere sulla linea del fuorigioco. Però la difesa sembra rallentare un po' proprio mentre lui parte come un missile, quindi dovrebbe essere oltre la linea quando parte il lancio, però bo.. allo stadio sembrava molto più netto. Alla fine la partita è andata bene quindi il fuorigioco lo si può giudicare a cuore molto più leggero. :)
  13. .
    A me la realtà molisana non sembra così verde.

    1) Dal punto di vista antropologico siamo molto più simili agli avellinesi che non ai molisani. Ragionando alla buona le similitudini si fermano a stento a Sepino, da lì in poi comincia l'Abruzzo (forse la parte dopo Isernia la si può considerare laziale, ma la conosco meno).

    2) I molisani ci considerano e chiamano napoletani.

    3) Dal punto di vista politico la regione molise ha gravi problemi. Sembra una regione creata ad uso e consumo di qualche famiglia. Il tutto ben celato dietro al silenzio mediatico dovuto ad una piccola regione. Basta guardare come sono andate a finire le ultime elezioni regionali per farsi una prima idea.

    4) Se qui ci lamentiamo di scarsa considerazione perché poi guardiamo ad una regione che (ad eccezione del tratto di A14 sulla costa) non ha uno straccio di collegamento funzionante, che sia stradale o ferroviario...

    Ci converrebbe davvero passare con loro? Cioè questi, con i loro affari in essere, ci accetterebbero cedendo proprio quello che da senso (€) alla loro regione?
  14. .
    Secondo me non si sono ancora fatti capaci che un sito web "locale" ha una visibilità globale. Pensano di poter scrivere sul web così come scrivevano su giornali a distribuzione limitata.
14 replies since 20/10/2008
.