BeneventoCalcio.IT & IL BENEVENTO - Scriveremo la storia

Votes taken by josh_gallo

  1. .
    Del resto si parla sempre di due retrocessioni in due anni, dimenticando appunto la stagione dei playoff contro il Pisa...
  2. .
    Forte, Simy, Pettinari, La Gumina, Ciano, Marotta, Ferrante, Starita...incredibile.
  3. .
    CITAZIONE (antico sannita @ 5/3/2024, 22:01) 
    per me a Latina non vincono....dipende solo da noi a potenza.
    e possiamo andare a 5 (o 4).
    sono in fase calante. è evidente.
    ancora mi chiedo come hanno fatto a vincere con la Turris (che meritava il pari). e ieri sera, pur giocando meglio, con un altro arbitro è possbile che finiva pari.


    con chi giocano, dopo la trasferta di Latina?

    Io ieri ho visto solo il secondo tempo e mi son sembrati padroni del campo. Hanno dato l'impressione anche di correre e rincorrere bene l'avversario, magari la sensazione era acuita da una Casertana sulle gambe. Non so se siano in calo, pur giocando bene contro il Benevento di Andreoletti, ad esempio, mi impressionarono meno. Escludendo noi che stiamo tenendo un ritmo straordinario credo siano tra le tre o quattro squadre ad aver fatto più punti nelle ultime gare. Purtroppo il distacco e la resa delle altre (positiva in ottica secondo posto) gli permette anche di poter gestire qualcosa, nella consapevolezza che fargli gol é davvero difficile.
  4. .
    A dicembre Ciano e Ciciretti avevano la valigia in mano. Vedere il secondo fare oggi 90' con qualità eccelsa era semplicemente impensabile.
    Bella ripresa, comunque, da parte di tutta la squadra e bravo ancora Auteri a non attendere cambi tardivi.
    Spirito e convizione aumentano considerevolmente, godere di gesti tecnici come il gol di Amatino (ma anche la parata di Paleari nel primo tempo) ci fa dimenticare per un attimo di essere in C.
  5. .
    Bravo Maiuri, quarta vittoria consecutiva e quinta nelle ultime sei. Ho letto solo il tabellino finale ma vincere fuori casa in dieci é degno di nota.
    Il nostro turno era tra i più complicati tra le squadre di testa e alla fine abbiamo recuperato un punto a molte. Il pareggio di Taranto ci sta, ad impedirci di guardare in alto é stato l'ultimo mese e mezzo del 2023.
  6. .
    Se ne parla un gran bene comunque. Età giusta, duttile, in B finora non é riuscito a imporsi ma in C viene descritto come uno che fa la differenza.
  7. .
    CITAZIONE (Senza Se E Senza Ma @ 28/1/2024, 18:15) 
    Io per il prossimo anno prenderei Eziolino, questo caccia il sangue dalle rape, tecnicamente sono indecenti, ma atleticamente e tatticamente ci hanno surclassato in lungo e in largo.

    Negli ultimi anni di spettacoli tragicomici ne abbiamo fatti tanti, Capuano é simpatico ma di pagliacci ne abbiamo già parecchi.
  8. .
  9. .
    Potrebbe dipendere anche da che contratto vanno trovando i due eh...
  10. .
    Per la vetta credo che abbiamo definitivamente abdicato. Il nostro ultimo mese é da penultimi in classifica e dubito che il Pettinari di turno potrà di colpo stravolgere il percorso.
  11. .
    Dalla pagina facebook Il calcio nordico:

    Ecco l'ultima sequenza della carriera di Përparim Hetemaj 🇫🇮.

    Eh si, il grande Përpa appende ufficialmente gli scarpini al chiodo e non lo fa in modo banale.

    Ultima partita.
    Ultima azione.
    Ultimo gol in carriera.

    Un rigore trasformato al 91° minuto nella sconfitta per 4-2 del suo HJK contro il PAOK Salonicco.

    Curioso che chiuda la carriera in Grecia, uno dei quattro Paesi in cui ha difeso i colori di almeno un club.
    Prima all'AEK Atene e poi all'Apollon Kalamarias.

    La Grecia come detto, è stata solo una tappa della sua carriera. Più importante di quella in Olanda ma sicuramente meno di quella in Italia.

    L'Italia rappresenta il suo grande amore calcistico.
    Più di 10 anni spesi tra Brescia, Chievo, Benevento e Reggina.

    Il denominatore comune della sua carriera è sempre stato il rispetto per la maglia.

    Non si è mai risparmiato. Ha sempre dato tutto.

    Quando ha lasciato la Reggina era ormai a fine carriera per i massimi livelli e credo che ne fosse consapevole, infatti negli ultimi anni all'HJK, di partite giocate per 90 minuti ne ricordo poche.

    La sua esperienza, la sua grinta, il suo carisma ed il suo buonumore hanno sicuramente fatto bene al Klubi che infatti è riuscito a confermarsi, regalando così a Përparim i primi titoli maggiori della sua carriera oltre che a memorabili avventure europee.

    Da non dimenticare le 49 presenze con la maglia della Nazionale maggiore 🇫🇮.

    Ci sarebbe ancora tanto da dire e infatti alle 19 posterò l'intervista che mi rilasciò ai tempi del Benevento.
    In quella occasione ebbi il piacere di scoprire un ragazzo davvero disponibile, gentile ma soprattutto divertente.
    Con la battuta sempre pronta e l'umiltà di qualcuno che si rende conto che essere un calciatore, non lo ponga su un piedistallo. È raro trovare qualcuno che ti metta a tuo agio dopo letteralmente cinque secondi.

    Grazie per tutto Përpa, il tuo è stato un percorso ammirevole.
    Chi ti ha conosciuto può solo stimarti e credo che questo valga tantissimo.

    Adesso non posso far altro che chiudere il post come farebbe lui.

    🦍

    FB-IMG-1702660535883
  12. .
    CITAZIONE (Senza Se E Senza Ma @ 11/12/2023, 08:41) 
    Comunque e du pigliat per cul o compariello e Alfredo o zingaro per mesi ma aveva ragggione, la differenza tra le due squadre sta tutta nei portieri, a portieri invertiti ieri sera finiva 4 a 0 e non di era rubato nulla

    Vedrò gli highlights ma dagli spalti 'sti miracoli del portiere irpino me li sono persi...
  13. .
    Ceravolo al Frosinone e Campagnacci al Catania...
  14. .
    Ma infatti...il Benevento non c'entra nulla e la perdita che avremo sarà unicamente nel valore del cartellino di Pastina, magari guadagnando la possibilità di rescindere unilateralmente il contratto con l'ex capitano.
    Come si é visto dai precedenti più noti, se sarà dimostrata la colpevolezza dei calciatori, se la caveranno con qualche mese di squalifica e l'anno prossimo torneranno a giocare, altro che carriera finita...
    Alla fine dei conti gli unici ad aver pagato davvero saranno coloro che hanno sofferto per la retrocessione.
  15. .
    Che in rosa ci fosse più di qualche mela marcia era palese a tutti dopo il finale di due anni fa, in cui abbiamo buttato una promozione, e l'ultima vergognosa stagione.
    Con l'esplosione del caso Fagioli é stato inevitabile pensar male. In attesa che la giustizia faccia il proprio corso, l'unica, minima, consolazione é aver fatto (quasi) piazza pulita.
166 replies since 2/2/2016
.